albert_one
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 2.410
- Provincia
- ESTERO
- Auto ed Allestimento
- i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
bravo Gionni ! Hai capito perfettamente quello che intendevo: la macchina sembra mancare un attimo solo perché (in pratica) se premi poco non acceleri ! Ca22arola ! E non c'è nulla da fare, non ci sono regolazioni di sorta da poter attuare... il Pedal Booster dici ? Bisognerebbe provare, magari riesce a fare in modo di annullare il vuoto iniziale, solo che costa non poco e se poi non rimedia sono comunque soldi buttati ! Per non parlare poi dei consumi i quali di sicuro aumenterebbero proprio a causa del sistema che (ammesso che funzioni) apre la farfalla sempre prima e (magari) troppo ad ogni pressione del pedale; per non parlare degli effetti disastrosi che potrebbe causare un malfunzionamento... perciò io aspetterei eventuali (ed auspicabili) interventi diretti dall'assistenza.Nei miei primi post avevo segnalato la non "direttivita' del pedale dell'acceleratore notata anche dai recensori di 1 sito inglese di prove auto di cui all'epoca misi il link ... aprendo pure 1 3d nella sez TUNING se non ricordo male... riguardo alla possibilita' di aggiungere 1 PEDAL BOOSTER ...
Albert Uan ... conferma quanto da me riscontrato.... e chiarendo il problema apre la strada a possibili soluzioni.... in pratica bisogna abituarsi a questo "vuoto" nei primi cm di corsa del pedale.... per chi -come me- proviene da auto che rispondevano IMMEDIATAMENTE alla minima pressione questa "corsa a vuoto" viene interpretata a livello di sensazione come 1 Certo Ritardo nella risposta dell'auto alla richiesta di GAS ... !!!
Confermo che ho rilevato tale ritardo quando ho provato il 1.2 benzina... e che proprio per questo.... ho preso il 1.4... dove in effetti si sente meno.... dovrei dare 2 mi piace al post di Albert ... ma non e' possibile... !!
In attesa di 1 modifica Software da parte della casa.... come prospettato da Albert ... (soluzione a cui nn avevo pensato ma che se fosse attuabile sarebbe davvero ottima !!)
Ritorna attuale la domanda se il PEDAL BOOSTER puo' annullare questo ritardo... o se anche installato i cm di corsa a vuoto rimangono cmq......
Ultima modifica: