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PRIME IMPRESSIONI 1.4 MPi 100 CV BENZINA

Eh eh, grazie, era solo una mia curiosità :) .

Se è a 3200 rpm, non è così diverso dal 1.2 che è a 3500 rpm... pensavo fosse maggiore la differenza.
beh si la differenza non è abissale proprio perché la 6° marcia del 1,4 non è un rapporto di riposo vero e proprio ma una marcia ben sfruttabile anche nelle strade a scorrimento; il motore la regge anche a 60 - 70 km/h e riprende (ovviamente non fulmineamente...) senza dover scalare.
 
secondo voi la 6 marcia è utile o è solo un intralcio? no perchè ero interessato al 1.0 100cv che però è solo 5 marce, io francamente avrei voluto anche la 6 marcia...
 
secondo voi la 6 marcia è utile o è solo un intralcio? no perchè ero interessato al 1.0 100cv che però è solo 5 marce, io francamente avrei voluto anche la 6 marcia...
Ancora tu!!...........
:D:D:D:D:D
 
oddio... parlare di intralcio riferendoti alla 6° marcia, con tutto il mio rispetto per le idee ed opinioni degli altri, mi perdonerai ma mi fa davvero un po' ridere.... CERTO CHE SERVE !
Soprattutto in motori di piccola cilindrata (sovralimentati o meno) l'avere più rapporti serve a tenere il motore ad un regime ideale senza cioè si riscontrino grosse cadute di regime tra una cambiata e l'altra, mi pare logico.... :)
 
Ultima modifica:
oddio... parlare di intralcio riferendoti alla 6° marcia, con tutto il mio rispetto per le idee ed opinioni degli altri, mi perdonerai ma mi fa davvero un po' ridere.... CERTO CHE SERVE !
Soprattutto in motori di piccola cilindrata (sovralimentati o meno) l'avere più rapporti serve a tenere il motore ad un regime ideale senza cioè si riscontrino grosse cadute di regime tra una cambiata e l'altra, mi pare logico.... :)
ma infatti, trovo assurdo fare un 1.0 con ben 100cv a sole 5 marce... niente l'unica vera alternativa è la opel corsa... peccato perchè pure la i20 non era male anzi... grazie albert_one
 
ma infatti, trovo assurdo fare un 1.0 con ben 100cv a sole 5 marce... niente l'unica vera alternativa è la opel corsa... peccato perchè pure la i20 non era male anzi... grazie albert_one
Notizia fresca fresca: anche in Italia (finalmente !) arriva anche la versione da 120 cv con cambio a 6 marce ! Vai sul sito e prova a configurarla, vedrai che è disponibile. :D:D:D
 
Notizia fresca fresca: anche in Italia (finalmente !) arriva anche la versione da 120 cv con cambio a 6 marce ! Vai sul sito e prova a configurarla, vedrai che è disponibile. :D:D:D
costa troppo e 120cv sono troppi, ergo mi basta la opel corsa con 90cv è più che sufficiente, inoltre quell 120cv la fanno solo con tetto apribile cosa che non voglio assolutamente...
 
costa troppo e 120cv sono troppi, ergo mi basta la opel corsa con 90cv è più che sufficiente, inoltre quell 120cv la fanno solo con tetto apribile cosa che non voglio assolutamente...

se prendi la opel ogni tanto passa di qui e dicci come ti trovi .... anche riguardo al difetto del riflesso sul parabrezza....
 
costa troppo e 120cv sono troppi, ergo mi basta la opel corsa con 90cv è più che sufficiente, inoltre quell 120cv la fanno solo con tetto apribile cosa che non voglio assolutamente...
sei uno dei pochi che considera troppo potente una vettura: quando hai i cavalli ci fai sia il lento che il veloce, se ti mancano fai solo il lento.... considera poi che 100 e 120 cv hanno praticamente gli stessi consumi.... è comunque giusto così ognuno faccia le proprie scelte, se preferisci la "lentezza" dei 90 cv di Opel non ci sono problemi; se ne avrai voglia scrivici una tua opinione, sarà cosa gradita. :)

P.S. peccato non ti piaccia il tetto apribile della i20... è una cosa eccezionale te lo garantisco !
 
beh non mi piace anche perchè costa un botto di più... con quei soldi mi compro una audi a3... e poi il tetto apribile mi porta via spazio al soffitto, e io sono 1.93mt non vorrei poi toccare sopra...
 
beh non mi piace anche perchè costa un botto di più... con quei soldi mi compro una audi a3... e poi il tetto apribile mi porta via spazio al soffitto, e io sono 1.93mt non vorrei poi toccare sopra...
Meglio così se non ci stai apri il tetto e tiri fuori la testa:D
 
Mi sa che sei un ingegnere spia della Opel!
 
Mi sa che sei un ingegnere spia della Opel!
macchè non le ho mai sofferte le opel, è che trovo originale aver fatto un'auto segmento B che ha ancora la stessa scocca della punto (auto in cui ci sto benissimo come abitabilità) e che gli hanno messo 6 marce come le auto più potenti pur avendo anche solo 90cv...
poi sono caduti anche loro in alcune bucce di banana vedi vetri a manovella dietro, indicatori di direzione non negli specchietti, display touch posizionato troppo in basso, e specchio di cortesia non presente...
 
La mia prima auto e stata un Opel corsa
Una belva da 101cv la Gsi
 
Allora gli specchietti della Opel sono tradizionalmente delle vere schifezze. Ricordo che quelli della Corsa B non si piegavano. Se prendevano un urto cadevano e si frantumavano. Mi è successo. Poi sono passato ai fantastici specchietti dell'Astra. Alla Opel avevano fatto passi avanti. Si piegavano. Ma si rompevano pure. Nel sinistro mi si è scollato il vetro mentre andavo. Dopo un po' di mesi è accaduto lo stesso anche al destro. Poi il destro l'ho frantumato una volta io e una mia moglie. Da notare che erano fatti con la plastica del Kinder dato che questo problema io l'ho avuto solo con le Opel. Inoltre lo specchietto destro si regolava elettricamente solo fino a un certo punto. Poi dovevi muoverlo manualmente perché non arrivava dove volevi tu. Comodissimo. E ho parlato solo dei problemi agli specchietti. Le Opel erano buone quando facevano la mitica Kadett. Poi sono sempre peggiorate. La Hyundai ora la ritengo qualitativamente di gran lunga superiore. Non considerei nemmeno la Corsa degna di un confronto con la i20. Infatti ora in casa di Hyundai ne ho due.
 
Allora gli specchietti della Opel sono tradizionalmente delle vere schifezze. Ricordo che quelli della Corsa B non si piegavano. Se prendevano un urto cadevano e si frantumavano. Mi è successo. Poi sono passato ai fantastici specchietti dell'Astra. Alla Opel avevano fatto passi avanti. Si piegavano. Ma si rompevano pure. Nel sinistro mi si è scollato il vetro mentre andavo. Dopo un po' di mesi è accaduto lo stesso anche al destro. Poi il destro l'ho frantumato una volta io e una mia moglie. Da notare che erano fatti con la plastica del Kinder dato che questo problema io l'ho avuto solo con le Opel. Inoltre lo specchietto destro si regolava elettricamente solo fino a un certo punto. Poi dovevi muoverlo manualmente perché non arrivava dove volevi tu. Comodissimo. E ho parlato solo dei problemi agli specchietti. Le Opel erano buone quando facevano la mitica Kadett. Poi sono sempre peggiorate. La Hyundai ora la ritengo qualitativamente di gran lunga superiore. Non considerei nemmeno la Corsa degna di un confronto con la i20. Infatti ora in casa di Hyundai ne ho due.
premesso che mi sembri un po di parte, ti dico che se solo avessero fatto 6 marce al 100cv l'avrei già ordinata la i20 perchè anche esteticamente è più raffinata delle altre sembra quasi una tedesca...
 
premesso che mi sembri un po di parte, ti dico che se solo avessero fatto 6 marce al 100cv l'avrei già ordinata la i20 perchè anche esteticamente è più raffinata delle altre sembra quasi una tedesca...
Non sono un venditore Hyundai te l' assicuro:D
Sono solo uno che ha avuto tante Opel ed è un marchio che conosco bene. Negli anni sono andati peggiorando. Secondo me ti stai fossilizzando su un dettaglio come il cambio a 5 marce. Poi se dopo che hai provato la i20 e presumo anche la Corsa sei così indeciso non so che dirti. Io quando sono sceso dalla prova della i20 non avevo dubbi su cosa avrei comprato.
 
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