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PRIME IMPRESSIONI 1.4 MPi 100 CV BENZINA

premesso che mi sembri un po di parte, ti dico che se solo avessero fatto 6 marce al 100cv l'avrei già ordinata la i20 perchè anche esteticamente è più raffinata delle altre sembra quasi una tedesca...

Gli stilisti hyundai che hanno disegnato la i20 sono ex disegnatori Audi. Ecco spiegate le somiglianze di "stile".

Io fossi in te, da quello che dici, punterei sul 120, con sei marce. Non ti propongo il diesel perchè non sembri interessato.
Magari andando da più concessionari riesci a strappare un prezzo migliore, magari con una scontistica migliore su un eventuale usato da rottamare/permutare.
Tentar non nuoce...
 
Gli stilisti hyundai che hanno disegnato la i20 sono ex disegnatori Audi. Ecco spiegate le somiglianze di "stile".

Io fossi in te, da quello che dici, punterei sul 120, con sei marce. Non ti propongo il diesel perchè non sembri interessato.
Magari andando da più concessionari riesci a strappare un prezzo migliore, magari con una scontistica migliore su un eventuale usato da rottamare/permutare.
Tentar non nuoce...
non la voglio con il tetto apribile porta via spazio per la testa e io sono parecchio alto, anche sulla punto toccavo se aveva il tetto apribile/panoramico e poi la mia matiz me la valutano 600 euro per quella cifra la tengo, e poi 120cv li reputo troppi per un 3 cilindri...
il diesel non lo considero perchè faccio poca strada e avrei problemi con il fap/dpf
 
Se sei convinto della corsa prendila pure..... a livello di carrozzeria nn e' niente male.... ma se persiste il riflesso del cruscotto sul parabrezza... io ci penserei..
ti riporto una risposta dal forum della corsa riguardo una mia domanda sul riflesso dell'ultima corsa:
"Ciao, io ho ritirato la mia venerdì e con la giornata di sole che c'era ho notato subito un riflesso bello marcato (e fastidioso) del cruscotto sul vetro, diventa quasi a specchio. Oggi invece che era nuvoloso non mi sono accorto di riflessi particolari. Un altro difettuccio delle nostre bellissime Corsa E. Qualcuno sa se ne esistono di anti riflesso? Così la prima volta che si cambia il parabrezza se ne mette uno che almeno minimizzi questo difetto. Appena ne avrò l'occasione andrò a chiedere dai vari Carglass/Doctorglass"
 
ti riporto una risposta dal forum della corsa riguardo una mia domanda sul riflesso dell'ultima corsa:
"Ciao, io ho ritirato la mia venerdì e con la giornata di sole che c'era ho notato subito un riflesso bello marcato (e fastidioso) del cruscotto sul vetro, diventa quasi a specchio. Oggi invece che era nuvoloso non mi sono accorto di riflessi particolari. Un altro difettuccio delle nostre bellissime Corsa E. Qualcuno sa se ne esistono di anti riflesso? Così la prima volta che si cambia il parabrezza se ne mette uno che almeno minimizzi questo difetto. Appena ne avrò l'occasione andrò a chiedere dai vari Carglass/Doctorglass"
Dev'essere anche questa una tradizione Opel dato che il parabrezza dell'Astra era una delle più grosse schifezze mai viste su una vettura. Aloni e riflessi mai visti su altre auto che ho avuto. Le Toyota sia Corolla che Avensis non avevano questo problema e pure la i10 di mia moglie il cui parabrezza se confrontato con quello dell'Astra sembra quello di un'auto di lusso. Però io sono di parte eh! :D:D:D:p
Prendi pure la Corsa, però poi non dire che non te l'avevamo detto ;)
 
non la voglio con il tetto apribile porta via spazio per la testa e io sono parecchio alto, anche sulla punto toccavo se aveva il tetto apribile/panoramico e poi la mia matiz me la valutano 600 euro per quella cifra la tengo, e poi 120cv li reputo troppi per un 3 cilindri...
il diesel non lo considero perchè faccio poca strada e avrei problemi con il fap/dpf

A questo punto devi mettere in colonna pro e contro delle due auto, tutto sommato, compreso il prezzo, e decidere quale auto fa il caso tuo.
Detto onestamente, ogni auto del segmento è valida a suo modo, ma per rientrare nei vari budget e scelte, occorre sacrificare qualcosa.

Io personalmente ero indeciso con la Polo. Ho fatto quanto ti ho detto prima e ho fatto la mia scelta.
Siamo su un forum di hyundaisti, e qui dentro, anche la persona più obiettiva ti consiglierà la i20, proprio perchè la scelta di questo modello era per lui la migliore.
Nel forum opel , sentirai un'altra campana.

Se il tuo cruccio è "solo" la 6 marcia, torna a provarla, magari chiedi di provare entrambi i modelli per fare un bel confronto così puoi toglierti il dubbio personalmente.

in ogni caso, buona scelta. e se possiamo aiutarti, lo faremo!
 
corbezzoli per non dire altro, mi bastava la 6 e la ordinavo... accidenti... eh vabbè me ne farò una ragione...
 
in certe condizioni di luce chi più chi meno un po' tutte le auto manifestano il fastidioso riflesso del cruscotto sul parabrezza; nella i20 non ci ho fatto caso (anche perché la usa sempre mia moglie...) ad ogni modo se fosse fastidioso me l'avrebbe detto o me ne sarei accorto da solo quando faccio "da passeggero"...

il problema e' quanto sia "Esteso" tale riflesso .... sulla corsa e' al centro del parabrezza.... a causa della forte inclinazione dello stesso.... la i20 ha il parabrezza meno inclinato .... quindi il riflesso resta in basso.... dove nn da fastidio .... era cosi' pure sulla 405 ...
 
io non avrei fatto come te cioè dato una risposta veloce, sarei andato nella macchina in questione e avrei verificato immediatamente, vai in macchina a verificare e dimmi

divertiti.... :):):)

https://www.google.it/search?q=opel...annel=nts&gfe_rd=cr&ei=929LV-DpGpHA8gf-tJH4Dg

Se ti compri 1 paio di occhiali polarizzati .... pare che si risolve..... (o ti fai cambiare il parabrezza con uno polarizzato) :):):)

Sul foro 4R lamentele per riscaldamento zona piedi

http://forum.quattroruote.it/posts/list/45/15569.page
 
Ultima modifica:
Confermo
divertiti.... :):):)

https://www.google.it/search?q=opel...annel=nts&gfe_rd=cr&ei=929LV-DpGpHA8gf-tJH4Dg

Se ti compri 1 paio di occhiali polarizzati .... pare che si risolve..... (o ti fai cambiare il parabrezza con uno polarizzato) :):):)

Sul foro 4R lamentele per riscaldamento zona piedi

http://forum.quattroruote.it/posts/list/45/15569.page
Confermo visto che viene citata nel post, i numerosi problemi che ho avuto al circuito di raffreddamento dell'Astra. Problemi cronici che di tanto in tanto si sono ripresentati. Mi si era pure rotto il riscaldamento e al ritorno da una gita co stavo rimanendo a piedi in autostrada per improvvise perdite di potenza con la turbina che andava a singhiozzo. Ultimamente giravo con la bottiglia del liquido di raffreddamento nel bagagliaio. Il bello è che pure il sensore che avvisa della mancanza di liquido era completamente nel pallone accendendosi anche quando il liquido era al massimo. Ero arrivato a farlo staccare per la disperazione.
 
ricordatevi comunque che le vetture che danno meno noie in assoluto sono le giapponesi e subito dopo le coreane; non pensiate che comprando Opel o tedesche in genere vi salverete dalle magagne ! Anzi, soprattutto negli ultimi anni la qualità delle teutoniche è notevolmente scaduta... non dico che comprando Opel, VW piuttosto che Ford fate un salto nel buio ma, in tema di affidabilità l'asiatica in genere è nettamente superiore.
 
ricordatevi comunque che le vetture che danno meno noie in assoluto sono le giapponesi e subito dopo le coreane; non pensiate che comprando Opel o tedesche in genere vi salverete dalle magagne ! Anzi, soprattutto negli ultimi anni la qualità delle teutoniche è notevolmente scaduta... non dico che comprando Opel, VW piuttosto che Ford fate un salto nel buio ma, in tema di affidabilità l'asiatica in genere è nettamente superiore.

Pero' la ns auto di orientale nn ha quasi niente..... progetto tedesco, assemblaggio turco..... forse quello che riporti valeva quando le auto venivano fatte in giappone o corea...
 
Vado controcorrente. Mio padre dopo 40 anni di Opel è passato in Hyundai (abbiamo fatto il passo del salto di marca assieme, io venivo da 20 e più anni in Ford) e non è per nulla contento (aveva prima della ix20 una Astra H tenuta 8 anni, non ha mai avuto una noia).
 
Ultima modifica:
che problemi rileva tuo padre.. ?? E su che modello di Hyundai ---??
 
C'è scritto @GIONNI123 : ix20
Modello 1400 benzina: consuma come una Aventador e gli si spegne ai semafori o agli incroci ripartendo (se non erro è lo stesso problema di @Michele.1969 con la i20), oltre ad essere "fiacca"
 
Vado controcorrente. Mio padre dopo 40 anni di Opel è passato in Hyundai (abbiamo fatto il passo del salto di marca assieme, io venivo da 20 e più anni in Ford) e non è per nulla contento (aveva prima della ix20 una Astra H tenuta 8 anni, non ha mai avuto una noia).
L'Astra H era quella che avevo io. Precisamente io avevo la 1.7 CDTI 101 cv Cosmo. E invece la sua era benzina i diesel?
 
raga state parlando di vetture vecchie, la opel corsa attuale penso sia diversa come cosa...
 
raga state parlando di vetture vecchie, la opel corsa attuale penso sia diversa come cosa...

Ah Giulioooooooo !!!! E pijate 'sta Corsa e famola finita!!! Dajeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!


:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:blink1:
 
L'Astra H era quella che avevo io. Precisamente io avevo la 1.7 CDTI 101 cv Cosmo. E invece la sua era benzina i diesel?
Benzina 1400
Mio cugino invece ha la H 1600 turbo da 180cv (rimappato a 200 e qualcosa), va ancora senza problemi (a parte ormai la frizione andata..)
raga state parlando di vetture vecchie, la opel corsa attuale penso sia diversa come cosa...
Hai ragione, siamo tutti tremendamente in OT

E cmq il 6 marce l'avevo sulla Focus Ecoboost, in autostrada erano comodissime, con un filo di gas ti ritrovavi ai 180 senza accorgertene
 
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