redme
Nuovo utente
- Registrato
- 9 Giu 2018
- Messaggi
- 48
- Punteggio reazioni
- 51
- Provincia
- Bologna BO
- Auto ed Allestimento
- Kona 1.0 PRed StylePP
Ritirata da un paio di giorni, 200 km circa percorsi, 1.0 style + pp, al netto dei gusti personali sull'estetica:
Cosa mi è piaciuto
Guidabilità, ottima, si ha il pieno controllo della strada.
Iil pp permette di settare la perfetta posizione dei sedili anteriori, anche in altezza per il passeggero.
Lo sterzo non ha a mio avviso alcun difetto da segnalare, sempre morbido e molto preciso.
I sistemi di sicurezza e in generale l'elettronica, sono utili e comodi da usare.
Gli interni sono onesti e ben fatti, plasiche dure sì ma ben mascherate, sedute comode, illuminazione interna ottima.
Freni efficienti e ben modulabili.
Fari led spettacolari, fanno tanta luce e ben distribuita.
Cambio preciso e comodo, la lunghezza delle marce è a parer mio ben calibrata.
Assetto estremamente stabile, anche in curva a velocità sostenute.
Sistema keyless impagabile!
Cosa non mi è piaciuto
Con cerchi da 18 sembra di fare l'ecografia alla strada, anche se l'asfalto è liscio ma di tipo drenante.
Assetto ineccepibile ma secondo me si paga un po' troppo in scossoni da buche.
Cambio molto preciso ma inserimento retromarcia un po' ostinato, spero si ammorbidisca con l'uso.
Mancanza di un sistema vocale proprietario, si è obbligati a collegare il telefono con il cavo per avviare vocalmente le telefonate ed il navigatore in dotazione con l'auto può essere comandato solo a mano, peccato.
Una sola presa usb che, data la suddetta mancanza del vocale, obbliga a rinunciare alla musica su chiavetta o ad android auto/car play.
Il poggiabraccio centrale, a differenza di quello del Tucson, non può essere regolato in avanti, chi ha gambe corte e sedile spostato in avanti riesce a poggiarci solo il gomito.
In autostrada il cruise control NON adattivo è straziante.
In generale sono molto soddisfatto dell'acquisto, pur consapevole di qualche limite devo ammettere che l'auto è complessivamente comoda, efficace, bella da vedere e da guidare.
Mi riservo di aggiornare questa prima impressione quando avrò percorso qualche migliaio di chilometri in più.
Cosa mi è piaciuto
Guidabilità, ottima, si ha il pieno controllo della strada.
Iil pp permette di settare la perfetta posizione dei sedili anteriori, anche in altezza per il passeggero.
Lo sterzo non ha a mio avviso alcun difetto da segnalare, sempre morbido e molto preciso.
I sistemi di sicurezza e in generale l'elettronica, sono utili e comodi da usare.
Gli interni sono onesti e ben fatti, plasiche dure sì ma ben mascherate, sedute comode, illuminazione interna ottima.
Freni efficienti e ben modulabili.
Fari led spettacolari, fanno tanta luce e ben distribuita.
Cambio preciso e comodo, la lunghezza delle marce è a parer mio ben calibrata.
Assetto estremamente stabile, anche in curva a velocità sostenute.
Sistema keyless impagabile!
Cosa non mi è piaciuto
Con cerchi da 18 sembra di fare l'ecografia alla strada, anche se l'asfalto è liscio ma di tipo drenante.
Assetto ineccepibile ma secondo me si paga un po' troppo in scossoni da buche.
Cambio molto preciso ma inserimento retromarcia un po' ostinato, spero si ammorbidisca con l'uso.
Mancanza di un sistema vocale proprietario, si è obbligati a collegare il telefono con il cavo per avviare vocalmente le telefonate ed il navigatore in dotazione con l'auto può essere comandato solo a mano, peccato.
Una sola presa usb che, data la suddetta mancanza del vocale, obbliga a rinunciare alla musica su chiavetta o ad android auto/car play.
Il poggiabraccio centrale, a differenza di quello del Tucson, non può essere regolato in avanti, chi ha gambe corte e sedile spostato in avanti riesce a poggiarci solo il gomito.
In autostrada il cruise control NON adattivo è straziante.
In generale sono molto soddisfatto dell'acquisto, pur consapevole di qualche limite devo ammettere che l'auto è complessivamente comoda, efficace, bella da vedere e da guidare.
Mi riservo di aggiornare questa prima impressione quando avrò percorso qualche migliaio di chilometri in più.