• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni generiche kona

Benvenuto nel club e buona scelta

Benvenuto nel club e buona scelta

Ti ringrazio.. oggi brutta esperienza da un concessionario, domani, scelta fatta dal primo visionato domenica scorsa e firma. Poi per 4 mesi + 40 giorni come da monitor all'ordine.. mi metterò in paziente attesa.

Ciao a tutti, dopo 6 mesi e 3400 km percorsi, dico che non sono completamente soddisfatto, nel traffico sono sui 12l/km, se la strada e' scorrevole siamo quasi, dico quasi a 14. Effettivamente i cerchi da 18 si fanno sentire, nonostante questo la vettura e' precisa nelle traiettorie. Mi pento e mi dolgo di non avere scelto l' FCA, il mantenimento di corsia e' del tutto inutile. Mi sto informando per montare aftermarcket i sensori di angolo cieco e se mai un domani fosse possibile l' FCA ma mi sa che dovro' aspettare la prossima macchina.A parte i discorsi plastiche ecc, il neo piu' grande rifguarda i consumi

Ciao a tutti, dopo 6 mesi e 3400 km percorsi, dico che non sono completamente soddisfatto, nel traffico sono sui 12l/km, se la strada e' scorrevole siamo quasi, dico quasi a 14. Effettivamente i cerchi da 18 si fanno sentire, nonostante questo la vettura e' precisa nelle traiettorie. Mi pento e mi dolgo di non avere scelto l' FCA, il mantenimento di corsia e' del tutto inutile. Mi sto informando per montare aftermarcket i sensori di angolo cieco e se mai un domani fosse possibile l' FCA ma mi sa che dovro' aspettare la prossima macchina.A parte i discorsi plastiche ecc, il neo piu' grande rifguarda i consumi
mi dispiace per questa brutta opinione,
io ho una media di 19 km/l su 30000km, ho scelto i 17 pollici perchè compensavano meglio la rigidità dell'asse posteriore, non ho voluto l'FCA perchè troppi rischi di attivazione su falso allarme, anche una foglia trasportata dal vento che si pone sul radar ti inchioda la macchina senza guardare se dietro c'è qualcuno più inteligente di un radar che non se lo aspetta e ti tampona.... il mantenimento di corsia mi alleggerisce lo sterzo in curva ed arrivo riposato dopo 300km di guida, trovo le plastiche ben fatte e la qualità è buona.
Detto così sembra che abbiamo due macchine diverse ma forse abbiamo due aspettative diverse

Ciao a tutti, ritirara sabato la mia kona comfort galaxy gray 1.0 benzina. Esteticamente mi piace molto e anche gli interni. Un consiglio che do a chi la sta aspettando è di controllare scrupolosamente carrozzeria e interni. Durante la spiegazione del venditore seduti dentro la macchina ho notato subito per mia fortuna una leggera riga sul vetro dove è posto il contachilometri. Ha fatto una foto dicendomi che mi farà avere indicazioni sul da farsi. Avete avuto qualche danno riscontrato al ritiro dell' auto? Come è stato risolto?

Ciao a tutti, ritirara sabato la mia kona comfort galaxy gray 1.0 benzina. Esteticamente mi piace molto e anche gli interni. Un consiglio che do a chi la sta aspettando è di controllare scrupolosamente carrozzeria e interni. Durante la spiegazione del venditore seduti dentro la macchina ho notato subito per mia fortuna una leggera riga sul vetro dove è posto il contachilometri. Ha fatto una foto dicendomi che mi farà avere indicazioni sul da farsi. Avete avuto qualche danno riscontrato al ritiro dell' auto? Come è stato risolto?

Ciao Fabio e benvenuto.
Purtroppo sono cose che succedono, le auto in qualche modo subiscono un viaggio, vengono spostate per essere parcheggiate, guidate per l'ultima prova pre-consegna e lavate dentro e fuori.
Magari sbadatamente qualcuno ha segnato il vetro, oppure era difettato di fabbrica.
Non credo ci sarà alcun problema e provvederanno alla sostituzione.
;)

PS: puoi aggiungere al profilo la motorizzazione? grazie

Grazie
Sono infatti stato attento a guardare che fosse stato tutto ok! Si infatti aveva già 14 km l' auto. Sicuramente nel pulirla sarà stato rigato con qualche anello, braccialetto o orologio. Vi terrò aggiornati nelle modalità e i tempi di risoluzione! Comunque per ora 100 km che ho fatto sono molto soddisfatto. Si guida molto bene, sterzo preciso, molto silenziosa soprattutto da fermo, ottima visuale della strada e molto confortevole. Chi l' ha vista sia dentro che fuori ne è rimasto molto colpito! Posterò qualche foto non appena mi oscureranno i vetri posteriori! Un consiglio..troppo esagerato farli mettere con il solo 5% di passaggio solare?

Purtroppo temo che i consumi elevati dipendano dal tuo stile di guida, io con cerchi da 18 nel traffico non faccio fatica a fare i 14 e su strada scorrevole ma comunque con qualche semaforo faccio tranquillamente 16 e oltre.
Le macchine con motori piccoli turbocompressi bisogna "imparare" a guidarle con un filo di gas

mi dispiace per questa brutta opinione,
io ho una media di 19 km/l su 30000km, ho scelto i 17 pollici perchè compensavano meglio la rigidità dell'asse posteriore, non ho voluto l'FCA perchè troppi rischi di attivazione su falso allarme, anche una foglia trasportata dal vento che si pone sul radar ti inchioda la macchina senza guardare se dietro c'è qualcuno più inteligente di un radar che non se lo aspetta e ti tampona.... il mantenimento di corsia mi alleggerisce lo sterzo in curva ed arrivo riposato dopo 300km di guida, trovo le plastiche ben fatte e la qualità è buona.
Detto così sembra che abbiamo due macchine diverse ma forse abbiamo due aspettative diverse

Ciao, non e' che ho una brutta opinione ma, a parte i miei errori di valutazione nel non scegliere l' FCA e il sensore angolo cieco, non ho quell' entusiasmo che leggo di tanti, non la sento ancora mia, il feeling deve ancora scattare

ciao a tutti 15gg di kona (xp full optional) a/t 136 cv.

Che dire :D:D Dr.Jekyll & Mr. Hyde per quel poco che 600 km effettuati mi possono dire.
Sedute dei sedili oltremodo comode, e una manna le regolazioni elettriche. Una volta familiarizzato con gli ausili alla guida tutto fila liscio, :D:D anzi l'effetto disco dell'angolo cieco mette un po a disagio nel traffico, basta trovare la giusta inpostazione in base ai prori gusti e stile di guida.
molto silenziosa in marcia e cambio automatico che snocciola in silenzio i rapporti, ancora deve assestarsi, ma cmq si fila liscio quasi sempre con rapporti alti. Se poi ti prude il ditino e metti in sport ecco apparire Mr Hyde, diventa una scheggia con cambiate ben oltre i 2000 rpm. insomma modalità razzo :D:D.
Plastiche morbide dove servono e dure nei punti meno a vista, ma oramai è caratteristica comune di tutte le auto del segmento di cui fa parte, nel bene o nel male, climatizzazione provata poco e quindi non posso dare un primo giudizio, ma cmq sembra potente come impianto, Comparto audio, che dire certo rispetto alla mia ex i20 confort è una astronave, ma ha sempre dei limiti di sistema nella regolazione, ma giocandoci di fino si trova un buon compromesso, a patto di usare mp3 ad alto numero di bitrate.
Assetto sul duro, ma mi aspettavo peggio dato gommatura e cerchi, poco rollio in curva e rigidita' posteriore per lo piu' dovuta al tipo di ponte sospensioni, certamente il multilink risponde meglio.
Sterzo a dir poco ottimo, e per uno che viene da altri modelli hyundai nota subito la prontezza e il miglioramento del sistema negli anni.
E dulcis in fundo i consumi, con una guida attenta non sono miraggi medie superiori ai 20km/l, per guida attenta non intendo giuda da lumaca :D:D ma se si ci fa prendere la mano, anzi il piedone, cmq i consumi non diventano esagerati,

per ora soddisfattissimo della kona, aspettiamo che si sleghi un poco e poi rivedremo tutti i parametri

...concordo con le tue prime impressioni @speedmatrix, io ho appena scavallato i 2000km (un mesetto di vita), e sono ancora contento, stranamente: tutto bello e niente rogne. (faccio le corna o_O)
Ho impostato FCA in modalità sensibile, mi va bene mi avvisi in anticipo. Sui consumi:non pensavo ma la mattina quando guido in modalità "nonno col cappello" fa i 20Km/l
ma quando metto la modalità sport: "libidine" di grinta e consumi 14-15km/l. Il livello urea è ancora sui 3/4. Impianto audio impressionante. A mio parere motore silenzioso,ma forse perchè paragonato ad un furgone diesel che a volte uso. Bello anche il mantenimento corsia, ma lo uso poco.
In autostrada sarebbe comodo il bracciolo appoggia-gomito espandibile come nella tucson. Ho chiesto in officina se si può fare l'innesto del bracciolo tucson sulla kona,quando hanno tempo mi dicono proveranno.
Per il resto che dire, tutti quelli sapevano aspettavo la macchina da un anno, mi han fatto i complimenti perchè veramente bella (la mia e rossa tetto nero: bellissimi effetti luce) Non è una premium-car, ma a questo prezzo è veramente "tanta". :)

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un parere visto che ci sono parecchi proprietari della kona e non saprei dove scrivere sul forum. praticamenete vorrei prendermi una kona a benzina xpossible con cerchi da 18 e volevo un parere da voi. questa auto conviene comprarla o da parecchi problemi? visto che ho letto su questo forum molti problemi della kona, non vorrei spendere 20000 euro e poi avere l'auto sempre dal meccanico, ho letto in giro problemi batteria, problemi rumore di ferraglia nel motore, consumi elevati ( gia sapevo di questo fatto) sospensioni dure e se in italia ci sono ricambio pezzi oppure bisogna ordinarli direttamente dalla fabbrica.

Ultima modifica:
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un parere visto che ci sono parecchi proprietari della kona e non sapre dove scrivere sul forum. praticamenete vorrei prendermi una kona a benzina xpossible e volevo un parere da voi. questa auto conviene comprarla o da parecchi problemi? visto che ho letto su questo forum molti problemi della kona, non vorrei spendere 20000 euro e poi avere l'auto sempre dal meccanico

Mi sembra una domanda abbastanza, come dire, oziosa....:rolleyes:

Un'auto da molti problemi??? In che senso?? E, soprattutto, ti basi su un Forum per valutare l'affidabilità di un veicolo?

Dico questo perchè, su 100 proprietari di Kona, 97 magari sono felici e contenti, ed essendo felici e contenti, su 97, uno (1!) solo scrive sul Forum che la sua macchina è perfetta e la ricomprerebbe al volo.
Gli altri tre (ad arrivare a cento...), hanno avuto qualche inconveniente e, incazzatissimi, scrivono sul Forum che l'auto è una delusione.

Tu, che leggi, ti ritrovi con tre pareri sfavorevoli e veementi nel bocciare la macchina, ed uno solo che dice che la ricomprerebbe.

Nel frattempo, in strada ci sono altre 96 Kona, con 96 proprietari felici e contenti che non sospettano neanche l'esistenza del nostro Forum.

Poi, fai tu, eh...

P.s. Ho avuto due Hyundai e guido Hyundai dal 2005. Sempre tutto molto bene, massima affidabilità e grande felicità.
Ho sentito il bisogno di iscrivermi sul Forum quando ho comprato la seconda, nel 2015. Perchè??? Perchè mi stavano facendo attendere per la consegna più dei 60 gg. pattuiti.
Pensa te....

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un parere visto che ci sono parecchi proprietari della kona e non saprei dove scrivere sul forum. praticamenete vorrei prendermi una kona a benzina xpossible con cerchi da 18 e volevo un parere da voi. questa auto conviene comprarla o da parecchi problemi? visto che ho letto su questo forum molti problemi della kona, non vorrei spendere 20000 euro e poi avere l'auto sempre dal meccanico, ho letto in giro problemi batteria, problemi rumore di ferraglia nel motore, consumi elevati ( gia sapevo di questo fatto) sospensioni dure e se in italia ci sono ricambio pezzi oppure bisogna ordinarli direttamente dalla fabbrica.

Buongiorno e benvenuto nel forum.

per prima cosa sarebbe sempre da evitare di inserire lo stesso post (o post molto simili con le stesse domande) in discussioni differenti all'interno del forum, questo per evitare che poi utenti diversi rispondano in thread diversi generando confusione e di fatto disperdendo informazioni qua e là.

Venendo alla domanda, chiedere ai possessori di una certa auto se conviene o meno comprarla é abbastanza curioso.
La maggior parte dei contenti ti dirà di sì.
La maggior parte degli scontenti ti dirà di no.
Ci saranno poi alcuni contenti che ti diranno di no e altri scontenti che ti diranno di sì, ognuno con la propria motivazione personale per giustificare questa sorta di ossimoro.

Per quello che ho letto finora di certo non é l'auto perfetta, ma l'unico problema realmente bloccante é stata la batteria che si scaricava (all'inizio, adesso mi sembra che i casi siano meno), mentre il problema più diffuso (quello di questo thread) é senz'altro fastidioso ma finora mi sembra che non abbia comportato fermi auto.

con tutto il rispetto dovuto, mi permetto di rafforzare quanto scritto da spiridione. Io ho una kona benzina da più di un anno ed ho ricevuto solo soddisfazioni ma ti sottolineo che è la mia kona e la scelta d'acquisto l'ho fatta prendendo in considerazione parametri più ampi da quelli di opinioni riportati su un forum. Si parte se ti piace o meno, poi soddisfa le tue necessità di consumo e prestazioni come da scheda? poi in fondo si cercano problemi evidenziati sulla rete di consistenza significativa( con una percentuale alta di segnalazioni o richiami ufficiali) non ultimo la rete di competenze dell'assistenza poi solo la "sfiga" può aggiungere del suo ma valutata in base all'analisi dei rischi fatta sui dati elencati in precedenza. In soldoni se parti dai problemi non compreresti nessuna auto, se parti dai fattori positivi detti forse riesci a trovare l'auto che fa per te abbassando di molto i rischi di possibili problemi.....ma la "sfiga" non è un optional da poter spuntare o meno dalla lista delle caratteristiche di ogni macchina...buona valutazione

Mi sembra una domanda abbastanza, come dire, oziosa....:rolleyes:

Un'auto da molti problemi??? In che senso?? E, soprattutto, ti basi su un Forum per valutare l'affidabilità di un veicolo?

Dico questo perchè, su 100 proprietari di Kona, 97 magari sono felici e contenti, ed essendo felici e contenti, su 97, uno (1!) solo scrive sul Forum che la sua macchina è perfetta e la ricomprerebbe al volo.
Gli altri tre (ad arrivare a cento...), hanno avuto qualche inconveniente e, incazzatissimi, scrivono sul Forum che l'auto è una delusione.

Tu, che leggi, ti ritrovi con tre pareri sfavorevoli e veementi nel bocciare la macchina, ed uno solo che dice che la ricomprerebbe.

Nel frattempo, in strada ci sono altre 96 Kona, con 96 proprietari felici e contenti che non sospettano neanche l'esistenza del nostro Forum.

Poi, fai tu, eh...

P.s. Ho avuto due Hyundai e guido Hyundai dal 2005. Sempre tutto molto bene, massima affidabilità e grande felicità.
Ho sentito il bisogno di iscrivermi sul Forum quando ho comprato la seconda, nel 2015. Perchè??? Perchè mi stavano facendo attendere per la consegna più dei 60 gg. pattuiti.
Pensa te....
grazie per il consiglio, visto che devo fare 3000 km al mese, e vedendo i problemi che dicono qui sul forum, non vorrei rimanere a piedi in autostrada, a me l'auto piace tanto, non fa niente che è un mille, l'importante che non da problemi, il dubbio mi viene vedendo che per strada ci sono poche kona.
con tutto il rispetto dovuto, mi permetto di rafforzare quanto scritto da spiridione. Io ho una kona benzina da più di un anno ed ho ricevuto solo soddisfazioni ma ti sottolineo che è la mia kona e la scelta d'acquisto l'ho fatta prendendo in considerazione parametri più ampi da quelli di opinioni riportati su un forum. Si parte se ti piace o meno, poi soddisfa le tue necessità di consumo e prestazioni come da scheda? poi in fondo si cercano problemi evidenziati sulla rete di consistenza significativa( con una percentuale alta di segnalazioni o richiami ufficiali) non ultimo la rete di competenze dell'assistenza poi solo la "sfiga" può aggiungere del suo ma valutata in base all'analisi dei rischi fatta sui dati elencati in precedenza. In soldoni se parti dai problemi non compreresti nessuna auto, se parti dai fattori positivi detti forse riesci a trovare l'auto che fa per te abbassando di molto i rischi di possibili problemi.....ma la "sfiga" non è un optional da poter spuntare o meno dalla lista delle caratteristiche di ogni macchina...buona valutazione
ok, grazie mille per il consiglio, l'auto mi piace tanto e solo che vedendo in giro sul forum la maggior parte lamentano della batteria e di un rumore di ferraglia all'accensione del veicolo. ultima cosa le vorrei chiedere, visto che sto aspettando il test drive, in accelerazione l'auto spinge? nel senso non devo fare a gare, ma solo se ha problemi in accelerazione nei sorpassi........lo dico perchè faccio solo autostrada insieme a 4 persone. comunque grazie per il consiglio

grazie per il consiglio, visto che devo fare 3000 km al mese, e vedendo i problemi che dicono qui sul forum, non vorrei rimanere a piedi in autostrada, a me l'auto piace tanto, non fa niente che è un mille, l'importante che non da problemi, il dubbio mi viene vedendo che per strada ci sono poche kona.

ok, grazie mille per il consiglio, l'auto mi piace tanto e solo che vedendo in giro sul forum la maggior parte lamentano della batteria e di un rumore di ferraglia all'accensione del veicolo. ultima cosa le vorrei chiedere, visto che sto aspettando il test drive, in accelerazione l'auto spinge? nel senso non devo fare a gare, ma solo se ha problemi in accelerazione nei sorpassi........lo dico perchè faccio solo autostrada insieme a 4 persone. comunque grazie per il consiglio
guarda, per le mie aspettative i120cv si sentono tutti e la coppia già a 1800 giri si sente, in autostrada spinge tanto e si viaggia insieme ai suv di categoria superiore, salvo le dovute differenze di sistema, molti Suv di categoria superiore montano un 115 cv sia a benzina che diesel ma con peso leggermente più alto.....quello che fa veramente la differenza è la tenuta di strada che con il 17 gomme 225 è già stellare quindi con i 18 e 235 credo che resti sulla strada come su due binari.....sottolineo che questa è la mia esperienza/opinione poi raccogli anche chi ha sensazioni diverse.
Se può esserti utile ho riportati molti dati all'interno del forum insieme a molti altri kona-possessori.
Comunque ti consiglio di fare un test drive per raccogliere le tue sensazioni e poi confrontarle con quelle del forum....
un dato tra tanti....faccio 200km al giorno al momento ho fatto 30000km(1anno) con una media di 19,2 km/l.....e toccando ferro ad oggi non ho avuto nessun problema...

guarda, per le mie aspettative i120cv si sentono tutti e la coppia già a 1800 giri si sente, in autostrada spinge tanto e si viaggia insieme ai suv di categoria superiore, salvo le dovute differenze di sistema, molti Suv di categoria superiore montano un 115 cv sia a benzina che diesel ma con peso leggermente più alto.....quello che fa veramente la differenza è la tenuta di strada che con il 17 gomme 225 è già stellare quindi con i 18 e 235 credo che resti sulla strada come su due binari.....sottolineo che questa è la mia esperienza/opinione poi raccogli anche chi ha sensazioni diverse.
Se può esserti utile ho riportati molti dati all'interno del forum insieme a molti altri kona-possessori.
Comunque ti consiglio di fare un test drive per raccogliere le tue sensazioni e poi confrontarle con quelle del forum....
un dato tra tanti....faccio 200km al giorno al momento ho fatto 30000km(1anno) con una media di 19,2 km/l.....e toccando ferro ad oggi non ho avuto nessun problema...
grazie, io faccio quasi 35000 all'anno di kilometri, i consumi sono ottimi, poi in autostrada 120-130 è il mio andamento. seguirò tutte lr informazioni su questo forum

grazie, io faccio quasi 35000 all'anno di kilometri, i consumi sono ottimi, poi in autostrada 120-130 è il mio andamento. seguirò tutte lr informazioni su questo forum

Saresti da diesel, in realtà, con quel chilometraggio...

Indietro
Alto Basso