- Punteggio reazioni
- 8.052
- Provincia
- Vicenza VI
- Auto ed Allestimento
- i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
- Anno
- 2016
Benvenuto nel club e buona scelta
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Benvenuto nel club e buona scelta
mi dispiace per questa brutta opinione,Ciao a tutti, dopo 6 mesi e 3400 km percorsi, dico che non sono completamente soddisfatto, nel traffico sono sui 12l/km, se la strada e' scorrevole siamo quasi, dico quasi a 14. Effettivamente i cerchi da 18 si fanno sentire, nonostante questo la vettura e' precisa nelle traiettorie. Mi pento e mi dolgo di non avere scelto l' FCA, il mantenimento di corsia e' del tutto inutile. Mi sto informando per montare aftermarcket i sensori di angolo cieco e se mai un domani fosse possibile l' FCA ma mi sa che dovro' aspettare la prossima macchina.A parte i discorsi plastiche ecc, il neo piu' grande rifguarda i consumi
Ciao a tutti, ritirara sabato la mia kona comfort galaxy gray 1.0 benzina. Esteticamente mi piace molto e anche gli interni. Un consiglio che do a chi la sta aspettando è di controllare scrupolosamente carrozzeria e interni. Durante la spiegazione del venditore seduti dentro la macchina ho notato subito per mia fortuna una leggera riga sul vetro dove è posto il contachilometri. Ha fatto una foto dicendomi che mi farà avere indicazioni sul da farsi. Avete avuto qualche danno riscontrato al ritiro dell' auto? Come è stato risolto?
Purtroppo temo che i consumi elevati dipendano dal tuo stile di guida, io con cerchi da 18 nel traffico non faccio fatica a fare i 14 e su strada scorrevole ma comunque con qualche semaforo faccio tranquillamente 16 e oltre.Ciao a tutti, dopo 6 mesi e 3400 km percorsi, dico che non sono completamente soddisfatto, nel traffico sono sui 12l/km, se la strada e' scorrevole siamo quasi, dico quasi a 14. Effettivamente i cerchi da 18 si fanno sentire, nonostante questo la vettura e' precisa nelle traiettorie. Mi pento e mi dolgo di non avere scelto l' FCA, il mantenimento di corsia e' del tutto inutile. Mi sto informando per montare aftermarcket i sensori di angolo cieco e se mai un domani fosse possibile l' FCA ma mi sa che dovro' aspettare la prossima macchina.A parte i discorsi plastiche ecc, il neo piu' grande rifguarda i consumi
mi dispiace per questa brutta opinione,
io ho una media di 19 km/l su 30000km, ho scelto i 17 pollici perchè compensavano meglio la rigidità dell'asse posteriore, non ho voluto l'FCA perchè troppi rischi di attivazione su falso allarme, anche una foglia trasportata dal vento che si pone sul radar ti inchioda la macchina senza guardare se dietro c'è qualcuno più inteligente di un radar che non se lo aspetta e ti tampona.... il mantenimento di corsia mi alleggerisce lo sterzo in curva ed arrivo riposato dopo 300km di guida, trovo le plastiche ben fatte e la qualità è buona.
Detto così sembra che abbiamo due macchine diverse ma forse abbiamo due aspettative diverse
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un parere visto che ci sono parecchi proprietari della kona e non sapre dove scrivere sul forum. praticamenete vorrei prendermi una kona a benzina xpossible e volevo un parere da voi. questa auto conviene comprarla o da parecchi problemi? visto che ho letto su questo forum molti problemi della kona, non vorrei spendere 20000 euro e poi avere l'auto sempre dal meccanico
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un parere visto che ci sono parecchi proprietari della kona e non saprei dove scrivere sul forum. praticamenete vorrei prendermi una kona a benzina xpossible con cerchi da 18 e volevo un parere da voi. questa auto conviene comprarla o da parecchi problemi? visto che ho letto su questo forum molti problemi della kona, non vorrei spendere 20000 euro e poi avere l'auto sempre dal meccanico, ho letto in giro problemi batteria, problemi rumore di ferraglia nel motore, consumi elevati ( gia sapevo di questo fatto) sospensioni dure e se in italia ci sono ricambio pezzi oppure bisogna ordinarli direttamente dalla fabbrica.
con tutto il rispetto dovuto, mi permetto di rafforzare quanto scritto da spiridione. Io ho una kona benzina da più di un anno ed ho ricevuto solo soddisfazioni ma ti sottolineo che è la mia kona e la scelta d'acquisto l'ho fatta prendendo in considerazione parametri più ampi da quelli di opinioni riportati su un forum. Si parte se ti piace o meno, poi soddisfa le tue necessità di consumo e prestazioni come da scheda? poi in fondo si cercano problemi evidenziati sulla rete di consistenza significativa( con una percentuale alta di segnalazioni o richiami ufficiali) non ultimo la rete di competenze dell'assistenza poi solo la "sfiga" può aggiungere del suo ma valutata in base all'analisi dei rischi fatta sui dati elencati in precedenza. In soldoni se parti dai problemi non compreresti nessuna auto, se parti dai fattori positivi detti forse riesci a trovare l'auto che fa per te abbassando di molto i rischi di possibili problemi.....ma la "sfiga" non è un optional da poter spuntare o meno dalla lista delle caratteristiche di ogni macchina...buona valutazionebuongiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un parere visto che ci sono parecchi proprietari della kona e non saprei dove scrivere sul forum. praticamenete vorrei prendermi una kona a benzina xpossible con cerchi da 18 e volevo un parere da voi. questa auto conviene comprarla o da parecchi problemi? visto che ho letto su questo forum molti problemi della kona, non vorrei spendere 20000 euro e poi avere l'auto sempre dal meccanico, ho letto in giro problemi batteria, problemi rumore di ferraglia nel motore, consumi elevati ( gia sapevo di questo fatto) sospensioni dure e se in italia ci sono ricambio pezzi oppure bisogna ordinarli direttamente dalla fabbrica.
grazie per il consiglio, visto che devo fare 3000 km al mese, e vedendo i problemi che dicono qui sul forum, non vorrei rimanere a piedi in autostrada, a me l'auto piace tanto, non fa niente che è un mille, l'importante che non da problemi, il dubbio mi viene vedendo che per strada ci sono poche kona.Mi sembra una domanda abbastanza, come dire, oziosa....
Un'auto da molti problemi??? In che senso?? E, soprattutto, ti basi su un Forum per valutare l'affidabilità di un veicolo?
Dico questo perchè, su 100 proprietari di Kona, 97 magari sono felici e contenti, ed essendo felici e contenti, su 97, uno (1!) solo scrive sul Forum che la sua macchina è perfetta e la ricomprerebbe al volo.
Gli altri tre (ad arrivare a cento...), hanno avuto qualche inconveniente e, incazzatissimi, scrivono sul Forum che l'auto è una delusione.
Tu, che leggi, ti ritrovi con tre pareri sfavorevoli e veementi nel bocciare la macchina, ed uno solo che dice che la ricomprerebbe.
Nel frattempo, in strada ci sono altre 96 Kona, con 96 proprietari felici e contenti che non sospettano neanche l'esistenza del nostro Forum.
Poi, fai tu, eh...
P.s. Ho avuto due Hyundai e guido Hyundai dal 2005. Sempre tutto molto bene, massima affidabilità e grande felicità.
Ho sentito il bisogno di iscrivermi sul Forum quando ho comprato la seconda, nel 2015. Perchè??? Perchè mi stavano facendo attendere per la consegna più dei 60 gg. pattuiti.
Pensa te....
ok, grazie mille per il consiglio, l'auto mi piace tanto e solo che vedendo in giro sul forum la maggior parte lamentano della batteria e di un rumore di ferraglia all'accensione del veicolo. ultima cosa le vorrei chiedere, visto che sto aspettando il test drive, in accelerazione l'auto spinge? nel senso non devo fare a gare, ma solo se ha problemi in accelerazione nei sorpassi........lo dico perchè faccio solo autostrada insieme a 4 persone. comunque grazie per il consigliocon tutto il rispetto dovuto, mi permetto di rafforzare quanto scritto da spiridione. Io ho una kona benzina da più di un anno ed ho ricevuto solo soddisfazioni ma ti sottolineo che è la mia kona e la scelta d'acquisto l'ho fatta prendendo in considerazione parametri più ampi da quelli di opinioni riportati su un forum. Si parte se ti piace o meno, poi soddisfa le tue necessità di consumo e prestazioni come da scheda? poi in fondo si cercano problemi evidenziati sulla rete di consistenza significativa( con una percentuale alta di segnalazioni o richiami ufficiali) non ultimo la rete di competenze dell'assistenza poi solo la "sfiga" può aggiungere del suo ma valutata in base all'analisi dei rischi fatta sui dati elencati in precedenza. In soldoni se parti dai problemi non compreresti nessuna auto, se parti dai fattori positivi detti forse riesci a trovare l'auto che fa per te abbassando di molto i rischi di possibili problemi.....ma la "sfiga" non è un optional da poter spuntare o meno dalla lista delle caratteristiche di ogni macchina...buona valutazione
guarda, per le mie aspettative i120cv si sentono tutti e la coppia già a 1800 giri si sente, in autostrada spinge tanto e si viaggia insieme ai suv di categoria superiore, salvo le dovute differenze di sistema, molti Suv di categoria superiore montano un 115 cv sia a benzina che diesel ma con peso leggermente più alto.....quello che fa veramente la differenza è la tenuta di strada che con il 17 gomme 225 è già stellare quindi con i 18 e 235 credo che resti sulla strada come su due binari.....sottolineo che questa è la mia esperienza/opinione poi raccogli anche chi ha sensazioni diverse.grazie per il consiglio, visto che devo fare 3000 km al mese, e vedendo i problemi che dicono qui sul forum, non vorrei rimanere a piedi in autostrada, a me l'auto piace tanto, non fa niente che è un mille, l'importante che non da problemi, il dubbio mi viene vedendo che per strada ci sono poche kona.
ok, grazie mille per il consiglio, l'auto mi piace tanto e solo che vedendo in giro sul forum la maggior parte lamentano della batteria e di un rumore di ferraglia all'accensione del veicolo. ultima cosa le vorrei chiedere, visto che sto aspettando il test drive, in accelerazione l'auto spinge? nel senso non devo fare a gare, ma solo se ha problemi in accelerazione nei sorpassi........lo dico perchè faccio solo autostrada insieme a 4 persone. comunque grazie per il consiglio
grazie, io faccio quasi 35000 all'anno di kilometri, i consumi sono ottimi, poi in autostrada 120-130 è il mio andamento. seguirò tutte lr informazioni su questo forumguarda, per le mie aspettative i120cv si sentono tutti e la coppia già a 1800 giri si sente, in autostrada spinge tanto e si viaggia insieme ai suv di categoria superiore, salvo le dovute differenze di sistema, molti Suv di categoria superiore montano un 115 cv sia a benzina che diesel ma con peso leggermente più alto.....quello che fa veramente la differenza è la tenuta di strada che con il 17 gomme 225 è già stellare quindi con i 18 e 235 credo che resti sulla strada come su due binari.....sottolineo che questa è la mia esperienza/opinione poi raccogli anche chi ha sensazioni diverse.
Se può esserti utile ho riportati molti dati all'interno del forum insieme a molti altri kona-possessori.
Comunque ti consiglio di fare un test drive per raccogliere le tue sensazioni e poi confrontarle con quelle del forum....
un dato tra tanti....faccio 200km al giorno al momento ho fatto 30000km(1anno) con una media di 19,2 km/l.....e toccando ferro ad oggi non ho avuto nessun problema...
grazie, io faccio quasi 35000 all'anno di kilometri, i consumi sono ottimi, poi in autostrada 120-130 è il mio andamento. seguirò tutte lr informazioni su questo forum