Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio e fa gennaio sono possessore della kona 1.0 turbo 120 cv allestimento Classic.
Provengo dalla Chevrolet Cruze 2.0 LT automatic, purtroppo lasciata per problemi di circolazione nelle città.
Con la Kona ho percorso 2300 km e sinceramente sono ampiamente pentito della scelta. Vi spiego il perché partendo prima dai motivi neutri e positivi
NEUTRO
* L’allestimento non c’entra nulla, sapevo quello che stavo acquistando quindi non ho nulla da lamentarmi; interni es esterni basici: cruscotto, volante e pannelli in plastica, sedili in tessuto, radio monocromatica da 5” con Bluetooth con comandi al volante ecc... non sto ad elencare tutti gli accessori. La carrozzeria è uguale alle altre ma con i cerchi in ferro da 16 e senza barre sulla capotte.
POSITIVO
* Il motore è ottimo per un 3 cilindri, silenzioso, elastico, riprende bene anche a bassa velocità, se la cava bene anche in autostrada, consumi sui 15/16 in urbano, 20/21 in extraurbano, 14/15 in autostrada.
NEGATIVO
I sedili, specialmente quello guida, troppo rigido e secondo me mal fatto in quanto non riesco a trovare una posizione di guida comoda, mi fa venire il mal di schiena specialmente nei tragitti un po’ lunghi (100/200) km e dolori alle gambe, è un inferno salirci sopra,
Il volante lo ritengo troppo leggero in velocità, non mi sento sicuro.
Le ruote, premetto che monta pneumatici Nexen marca che mai mi sarei sognato di montare, ma lasciamo perdere i gusti personali, la macchina non è stabile, se mi sorpassa un suv o un’auto a forte velocità o un furgone si sente l’urto d’aria facendola ondulare, se tieni bene il volante, oppure ti fa quasi sbandare.
Vorrei scusarmi se magari ho offeso qualcuno, ma queste sono le impressioni e come già detto sono ampiamente pentito di aver preso quest’auto.