• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni generiche kona

Può darsi....!;):)
 
si
Se non arriva i primi di novembre ho chiesto io di immatricolarla a gennaio. Sperando, a quel punto, di avere la targa griffata Giorgio Armani
siamo già vicini al GA? non ho visto molte auto FZ in giro....
 
Dalle mie parti girano le FW.

La distribuzione è molto "random" : niente escluda che da qualche parte d'Italia stiano già girando le FX e le FZ.
 
Interessa eccome....
Dal 27 luglio sto finendo il "rodaggio" ,1500km.
Vero che spinge.
I miei consumi 13,5 km/l (adesso che sto bravo)
Pestando credo 8/9 km/l
Salve a tutti
Finalmente in possesso della Kona 177 cv.. fatti 500km, a breve se interessa, vi faccio un breve "prime impressioni" ma una ve l'anticipo..

il motore spinge come un treno!! :cool:
Om
 
Benvenuto nel club
 
Ciao Fabio e benvenuto.
Purtroppo sono cose che succedono, le auto in qualche modo subiscono un viaggio, vengono spostate per essere parcheggiate, guidate per l'ultima prova pre-consegna e lavate dentro e fuori.
Magari sbadatamente qualcuno ha segnato il vetro, oppure era difettato di fabbrica.
Non credo ci sarà alcun problema e provvederanno alla sostituzione.
;)

PS: puoi aggiungere al profilo la motorizzazione? grazie
Anche il sottoscritto ha ritirato una xpossible 177 cv con una bella botta nel portellone, per fortuna avevo fatto delle foto prima del ritiro altrimenti
mi accusavano di voler fare il furbo. Riparata ma non si sono scusati per niente.

Ciao a tutti, ritirara sabato la mia kona comfort galaxy gray 1.0 benzina. Esteticamente mi piace molto e anche gli interni. Un consiglio che do a chi la sta aspettando è di controllare scrupolosamente carrozzeria e interni. Durante la spiegazione del venditore seduti dentro la macchina ho notato subito per mia fortuna una leggera riga sul vetro dove è posto il contachilometri. Ha fatto una foto dicendomi che mi farà avere indicazioni sul da farsi. Avete avuto qualche danno riscontrato al ritiro dell' auto? Come è stato risolto?
 
Benvenuto nel club
 
Benvenuto nel club
grazie. se ci sono propietari di kona 1.6 benzina 4wd automatiche potrei sapere la vostra esperienza riguardo consumi, la mia ( km 5000 ) media 9.9 grazie.
 
Ritirata oggi, ho avuto modo di farci circa 120km, Kona 1.6 crdi Comfort.
Avevo già provato due volte una xpossible, ma oggi ho avuto modo di un assaggio migliore e su un tracciato misto con autostrada, scorrimento veloce, curve e anche un po' di coda.
A 37 anni, con quasi 20 anni di guida, provenendo da una Suzuki sx4 1.9 Mjet, avendo guidato più auto e per diverse ragioni (tra cui anche marchi tedeschi blasonati), essendomi fatto le ossa con una Accent 1.3 nei primi anni di patente, credo di aver ormai una buona esperienza, soprattutto per la passione, poi, che ho per i mezzi a 4 ruote. :)

Motore e meccanica: a parer mio, prevenendo da un 1.9 mjet, questo 1.6 spinge davvero bene e molto uniformemente, sorprendentemente anche molto in alto, cosa inusuale per un diesel. Forse rispetto al precedente 1.9 è appena un po' più vuoto fino ai 1300 giri, ma poi lo trovo addirittura migliore. Frizione e cambio davvero piacevoli, ma soprattutto "facili".

Comportamento su strada
: l'aspetto che mi è piaciuto di più. Di base è un auto con una taratura rigida, ma l'assorbimento delle asperità (e dalle mie parti siamo messi male) lo trovo davvero ottimo. Devo dire una cosa in merito: in prova la xpossibile aveva cerchi da 18 con gomme da 235, esteticamente una spanna sopra, ma questi cerchi da 16, a parità di diametro globale, conferiscono al pneumatico una spalla maggiore che, sinceramente, trovo più congeniale nell'equilibrio generale tra confort e prestazioni (almeno per come sono conciate le strade dalle mie parti). Chissà forse i 17 sarebbero il connubio migliore in termini di estetica e assetto. Inoltre il bilanciamento e la sensazione di sicurezza che la vettura mi ha dato nelle curve veloci in tangenziale è notevole.

Conclusioni: Tralasciando la parte estetica (sono gusti), trovo l'auto nel complesso davvero piacevole, equilibrata e parsimoniosa (ma ho fatto solo poco più di 100km). Ottimo abitacolo, sedili confortevoli e auto con dimensioni complessive molto compatte. Silenziosa, a parer mio. Forse si avverte un po' di rotolamento di pneumatici ad andature oltre i 100 km/h, ma poca roba sinceramente. Poi non so se i pneumatici non ribassati, che monta la mia, mitigano la rumorosità.
Ad ora molto soddisfatto, vi aggiornerò più in là.....
 
Allora, vi dico le mie impressioni dopo 1300 km.
Premetto che ho acquistato questa auto senza manco provarla : esteticamente mi piaceva troppo !!!
Detto ciò, passiamo ai pregi:
- estetica, piacere di guida, elettronica e prezzo.

Invece i difetti:
- qualità dei materiali ( plastiche su tutti ), costi accessori molto alti, sistema di cambio lampade dei fari molto discutibile !!!
 
....a proposito di coreani, non ho mai porconato così tanto come quando ho cambiato la H4 al fanale della Daewoo Matiz della mia mamma.

Vi lascio immaginare la scena, con la povera donna costernata ad assistere.:D:D:D
 
Si, per cambiare le lampade dei fari mi sono scassato le mani, lo spazio è davvero poco ... ed io non sono coreano !

Avevo una FIAT Stilo e guarda caso ho mani Italiane ;)

La procedura ufficiale di FIAT per cambiare le lampade era "smontare il paraurti"... Per cambiarle dal vano motore, a sinistra il meccanico doveva usare uno specchietto da dentista e una pinza lunga angolata da fisioterapia (non sto scherzando); a destra bisognava smontare la tanica del liquido vetri...

La Kona è scomoda, ma con un poco di tigna e qualche volgarità , si fa tutto a casa
 
Avevo una FIAT Stilo e guarda caso ho mani Italiane ;)

La procedura ufficiale di FIAT per cambiare le lampade era "smontare il paraurti"... Per cambiarle dal vano motore, a sinistra il meccanico doveva usare uno specchietto da dentista e una pinza lunga angolata da fisioterapia (non sto scherzando); a destra bisognava smontare la tanica del liquido vetri...

La Kona è scomoda, ma con un poco di tigna e qualche volgarità , si fa tutto a casa
Dai, smontare il paraurti ?!
Comunque, io ho la Diesel ma ho visto che le altre sono più confortevoli.
Oggi sono arrivate le lampade led, domani si ribestemmia!
 
Dai, smontare il paraurti ?!
Comunque, io ho la Diesel ma ho visto che le altre sono più confortevoli.
Oggi sono arrivate le lampade led, domani si ribestemmia!

Eh già.
Mai provato su una punto seconda serie?

Bestemmie a obice...
 
Dai, smontare il paraurti ?!

Mercedes Classe A modello monovolume: si passa dalle ruote anteriori (senza smontarle, se hai le braccia piccole) dopo aver smontato il passaruota
 
Indietro
Alto Basso