• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

PRIMO LAVAGGIO

Parlando di compressorini...
Siccome ho avuto auto a GPL per oltre 16 anni senza ruota di scorta, ho una buona esperienza di compressorini. Dopo averne sfondati un paio da pochi euro che non pompavano, ho speso un po' di più, e ho da anni sempre un Black&Decker, (giuro, non sono rivenditore e non faccio Decker di cognome....:cool:) gonfia abbastanza velocemente, è molto preciso ma soprattutto funziona ancora!!.... è solo che la roba buona è la roba buona... chi più spende meno spende... meglio un uovo oggi e una gallina domani... ci siamo capiti insomma
Quello che ho io è questo:
http://www.ebay.it/itm/Black-Decker...3?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20f54e5ac1

Parlando di compressorini...
Siccome ho avuto auto a GPL per oltre 16 anni senza ruota di scorta, ho una buona esperienza di compressorini. Dopo averne sfondati un paio da pochi euro che non pompavano, ho speso un po' di più, e ho da anni sempre un Black&Decker, (giuro, non sono rivenditore e non faccio Decker di cognome....:cool:) gonfia abbastanza velocemente, è molto preciso ma soprattutto funziona ancora!!.... è solo che la roba buona è la roba buona... chi più spende meno spende... meglio un uovo oggi e una gallina domani... ci siamo capiti insomma
Quello che ho io è questo:
http://www.ebay.it/itm/Black-Decker...3?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20f54e5ac1

Grazie a SPIRI ho scoperto di avere quello della hyundai ... se non hanno messo proprio 1 CIOFECA dato il prezzo che si fanni pagare... (se si compra il kit a parte) dovrei stare tranquillo.... (E FU COSI' CHE SCOPRII DI AVER FATTO BENE A FARMI DARE IL RUOTINO.. !!!! ) ahahahhahahahaa

Ho letto qui che qualcuno utilizza un prodotto Arexons per il nero gomme. A me risulta che acqua e zucchero funzioni perfettamente da nero gomme. Mai provato?

Con che percentuale?

Con che percentuale?

Non ne ho idea ma credo non sia importante. Lo strato di zucchero rimane sulla spalla della gomma quando l'acqua evapora e fornisce il colore nero lucido. Certo, è vero che si rischia di trovare i cani che, invece di irrorare della propria urina (ad avere un fucile li farei fuori) le nostre gomme, potresti scoprirli mentre leccano... Che schifo.

...e, inoltre, c'è sembre il rischio che aumenti la glicemia delle gomme, che rischierebbero il coma diabetico.
Per non parlare del rischio, a lungo andare, di carie, obesità e altri disturbi.

:p:p:p:p

Ok
Allora uso quello in commercio che oltretutto mi pare sia Anti carie:D

ciao ragazzi,
anche a me piace lavare la macchina a casa mia.. così riesco a pulirla in tutti punti dove gli autolavaggi non fanno.. per questo avevo intenzione di comprare un idropulitrice ''casalinga'' me la consigliate? cosa devo guardare come caratteristiche?

okkio a nn sverniciare la macchina con l'idropulitrice...... 1 semplice lancia da giardino potrebbe essere la scelta + indicata......

per la cronaca io ce l'ho l'idro.... MAI usata per le macchine.... nemmeno quelle vecchie.... da be c'e' 1 buona pressione quindi vado di canna da giardino con lancia.. e poi spazzola sempre collegata all'acqua....

Salve, ma per i cani voi come fate che accorgimenti usate? Stavo cercando di documentarmi ma m sembrano tutti dei palliativi dalle robe naturali (limone e aceto) a quelle chimiche (spray specifici)...purtroppo ho un cane in casa che è già abituato a fare i bisogni sulla ruota/carrozzeria della macchina:eek::eek::mad::mad:...ora con la i20 in arrivo sarà un problema...o_O

Salve, ma per i cani voi come fate che accorgimenti usate? Stavo cercando di documentarmi ma m sembrano tutti dei palliativi dalle robe naturali (limone e aceto) a quelle chimiche (spray specifici)...purtroppo ho un cane in casa che è già abituato a fare i bisogni sulla ruota/carrozzeria della macchina:eek::eek::mad::mad:...ora con la i20 in arrivo sarà un problema...o_O
Dai via il cane, eheheheheh :D:D:D:D:D

C'è un prodotto, nero gomme, che ha una particolare composizione che lo rende anti-cane: no marchio, acquistato da HappyCasa. C'è un però: ne ho finite due bombolette, poi ho usato un fantastico Super nero gomme Ma-fra, consigliato da Man, e arrivo al dunque: la sostanza è oleosa! Praticamente rimane uno strato oleoso, idrofobico, sul cerchio e quindi sembra una schifezza (ingiallisce anche la cromatura dei cerchi) ed è difficilmente lavabile, se non a costo di armarsi di taaaanta pazienza per ogni cerchio (secchio, acqua e poke gocce di shampoo per auto comunissimo, spugna, spazzola e spazzolino: risciaqui continui, mi raccomando)...Non so se sia stato il nero gomme da 2 euro o quello Ma-Fra...

Cmq questo thread va ripreso.
Io sono praticamente un amante del detailing: non ho mai usato i rulli sulla mia e al max lascio passare due settimane tra un lavaggio e l'altro...ma anke 3gg!! Quando si lava spesso è molto più semplice e veloce mantenere l'auto pulita...Inoltre ho adottato delle tecniche di lavaggio nuove e ho appena comprato la mia prima clay bar (ke emozione) ma la devo ancora usare. Si aprirà poi il mondo delle rotorbitali e paste e platorelli vari.... Vorrei aprire un centro di detailing qui in prov di Le, usando un franchising... chissà... Comunque è davvero una passione la mia, soprattutto con la mia strafiga (i20, ndr)...

se lo apri, tutti gli hyundaisti ti portano le loro auto ix35, Tucson, i20 ... ecc ecc ultimo modello...... per animare il posto .... in cambio del lavaggio gratis... !!! ;););)

Ultima modifica:
se lo apri, tutti gli hyundaisti ti portano le loro auto ix35, Tucson, i20 ... ecc ecc ultimo modello...... per animare il posto .... in cambio del lavaggio gratis... !!! ;););)
Faccio uno sconto speciale: 70 euro, interni compresi!!! E' un prezzo favoloso, non puoi negarlo :cool:
Ci metto 3 ore a lavare decentemente un'auto :eek: nuova e pulita o vecchia e sporca che sia...o_O se ne va' sempre un sacco di tempo...:oops:

Faccio uno sconto speciale: 70 euro, interni compresi!!! E' un prezzo favoloso, non puoi negarlo :cool:
Ci metto 3 ore a lavare decentemente un'auto :eek: nuova e pulita o vecchia e sporca che sia...o_O se ne va' sempre un sacco di tempo...:oops:
verissimo, io ci metto anche di più... si ma io sono un maniaco ! :p

5 min. di lavaggio automatico:rolleyes:, risolto.

5 min. di lavaggio automatico:rolleyes:, risolto.
quindi niente finiture tipo battute delle porte, bagagliaio, cofano motore, pulizia vetri dentro e fuori, aspirapolvere moquette e sedili, ecc, ecc....:eek:

vetri interni quando la visibilita` scarseggia e aspirapolvere ogni tanto:D

Indietro
Alto Basso