Non credo che giola89 abbia abbandonato l' idea della veloster per la vettura in se, ma per il fatto che la configurazione di default ne fa una scelta non azzeccatissima se si cerca il risparmio alla pompa, a meno di non voler scendere a compromessi non sempre di sicura riuscita col gas.
La scelta è comprensibile, anche se come te non la condivido...
Restando in tema, @Raist:
Spero ti risolvano al più presto il problema e trovino il modo di sdebitarsi per l' aggravio dei consumi che nel frattempo ne deriva, ad ogni modo a benzina la macchina va bene solo commutando su quest'ultima oppure è necessario spegnere/scollegare qualcosa di più per far si che tutto torni regolare?
é importante perchè nel primo caso il problema è legato al solo impianto e c'è buona probabilità che siano in grado di risolverlo senza troppi tentativi, mentre nel secondo caso il problema potrebbe nascondere conflitti tra le elettroniche dell' impianto e della vettura che solitamente sono più difficili da risolvere, anche se di elettronica propria il DLM ne ha poca e si interfaccia con quella della vettura senza alterarne alcun chè.