eccomi
sto consumando il terzo pieno che è poi il primo "vero" visto che nei primi due ci sono stati vari interventi in officina. sto facendo tutta la strada solo a gpl (solito percorso giornaliero) in modo da confrontare il consumo col benzina. il fatto che debba consumare il 20% in più non mi garba molto però almeno non si notano cali di prestazioni (almeno per come uso io l'auto, con un occhio ed a volte anche due ai consumi).
L'impressione che ho avuto è che in esaurimento del gpl (ultimi litri) l'impianto vada un po' a gpl ed un po' a benzina. non mi sembra possibile, ma ci sono delle cose che non mi tornano. per esempio, mentre a gpl l'autonomia del CDB rimane costante od addirittura aumenta leggermente (tipo 1km ogni 30km percorsi) quando mancano gli ultimi litri di gpl, l'autonomia inizia a calare, come se effettivamente stesse usando benzina.
in merito all'ammortamento, dato il costo dell'impianto, il mio chilometraggio annuo (20.000 circa) ed il consumo (7,1l/100km di media globale) mi ci vorranno dai 2 anni e 1/2 ai 3 :-o