Mac Ander mi sa che mi hai segnato sul taccuino lato cattivi…un mod globale che smorza i toni dei nuovi utenti “innovativi”e li aspetta al varco non mi era mai capitato, un mod tradizionale insomma non 2.0 ….nessuna sentenza e demonizzazione da parte mia ma affermare che una vettura a propulsione elettrica è più complessa di una a propulsione termica non la posso far passare, contro il termico non ho nulla ma se finalmente mi fanno i costruttori un’alternativa più economica nella gestione e che durante l’esercizio mi da meno rotture come sostituire olio e filtri e frizione e olio cambio e servosterzo ecc. dimmi perché devo dire che il termico è meglio, dico che ha fatto la sua vita e se ho meno problemi di manutenzione sono felice di cambiare pagina e poi io odio il rumore mi basta quello che devo sentire a causa del mio lavoro che per altri aspetti però è unico …. Se facessero velivoli elettrici volerei solo con quelli e per il riciclo leggi qui
https://www.dmove.it/news/volkswage...e-batterie-la-spiegazione-di-tutti-i-passaggi
Ma cosa centra la moderazione?
Ti pare che ho scritto un messaggio di moderazione?
Come spesso accade, viene confuso il termine "moderatore" con "esperto" o "competente in materia", quando invece il moderatore ha altri compiti.
Basta leggere il regolamento di
questo forum (se altri forum per
moderatore prevedono anche un certo grado di competenza, problemi loro):
6) MODERATORI:
I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.
Quindi, quando non modero, esprimo il mio parere su questo o quell'argomento, come fanno tutti pescando dalle nostre esperienze, competenze, convinzioni, ecc.
Ci si sta solo confrontando su idee diverse, ma la sentenza su come consideri chi ha idee diverse dalle tua l'hai scritta tu e bella chiara nel tuo post precedente.
Tornando in tema, il concetto di semplice non è solo per la manutenzione, ma per tutto l'insieme: se proprio vogliamo, una rottura meccanica è generalmente più semplice ed economica di una rottura elettrica-elettronica.
Ma a parte questo, personalmente ho ancora dei dubbi su affidabilità, costi, ecc, ma soprattutto non sono così sicuro che allo stato attuale l'elettrico sia così ecologico.
O meglio, certo che lo è.
Che dovrebbe esserlo.
Ma il problema è per esempio lo sfruttamento dei giacimenti di litio o la gestione dei materiali di smaltimento, che prima o poi ci sono inevitabilmente e per i quali non sono così sicuro che tutto venga fatto così trasparentemente ed ecologicamente (visto che come ho già scritto facciamo già fatica a gestire materiali forse più semplici).
Se questo vuol dire non riuscire a vedere oltre al proprio naso, ok.
Ma anche dare per scontato
che tutta la politica industriale che gira attorno alle nuove tecnologie sia così trasparente, potrebbe rivelarsi non riuscire a vedere oltre alla protuberanza di ci sopra.
Perchè, se non è ancora chiaro, io non ho paura della tecnologia e delle nuove tecnologie.
Ho paura di chi le sta gestendo.