In
Ho perso il filo del tuo discorso, scusami
Comunque tornando alle auto e ai viaggi sono uno che ha avuto la possibilità di visitare per lavoro (e non solo) tanti angoli del mondo incluso Sicilia (parecchie volte) e paesi in zone equatoriali o desertiche e tutti sti problemi per un po di caldo non li ho mai visti.
Forature e semiassi rotti sì, ma in questo caso non fanno testo perché sono parti comuni anche con le elettriche.
Come ti ho detto nel messaagio 53 io sò che il futuro sarà elettrico, perché la decisione é gia stata presa e prima o poi ci si dovrà adattare tutti a queste scelte.
Questo però, allo stato attuale, comporterà dei cambiamenti.
Esempio
qualche anno fà con un'auto "sporcacciona" sono partito da casa mia nel centro della pianura padana e alla sera del medesimo giorno ero a far shopping (dutyfree) ad Andorra (oltre 1650 km). Oggi con una Ev non la vedo ancora così semplice affrontare un trasferimento del genere. Quindi un viaggio del genere non lo fai.
In quel viaggio feci 7.800 KM in 15gg. Quanti giorni avrei perso in ricariche? (viaggi da 700km a tratta)
Credo che una soluzione potranno essere gli scambi di pack di batterie estraibili (come stanno pensando di fare in Cina)
Tieni presente che i problemi delle auto elettriche li scopriremo tra qualche anno e potrebbero essere molto seri anche per questa tipologia di auto
Ciao
Frengo