• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema cambio automatico DCT

Salve a tutti, ho ritirato la mia Tucson 1.7 DCT meno di una settimana fa. Purtroppo capita talvolta che il cambio a doppia frizione automatico inserisca o scali solo le marce dispari: 1,3,5,7 escludendo le pari. La guida diventa molto ruvida ed a scatti. A qualcuno è capitato un inconveniente simile? Grazie e saluti a tutti. Ale!

Salve a tutti
Stesso difetto macchina ritirata venerdì oggi dopo 140 km fatti in 3 giorni si presenta lo stesso problema Marche dispari vuoto di motore quando cambia e il manuale non funziona
Domani vedo come va altrimenti subito dal conc

Mah....

Grazie a tutti ragazzi.
Il problema che riscontro non è come quello del caso americano. Penso sia solamente dovuto all'elettronica, ad una centralina difettosa. A questo punto comunque, non importa quanto tempo impieghino, devono risolvere il problema.
Sto attendendo una chiamata dalla Hyundai Italia, poi vi aggiornerò.

Tienici aggiornati
Grazie

Senz'altro Fly68. Per ora sto assistendo, mio malgrado, ad uno scambio di responsabilità tra concessionarie. Ho coinvolto da ieri la Hyundai Italia. Vedremo come mi indirizzeranno.
Naturalmente vi terrò informati. Grazie.

Aggiornamento:
ieri, 22 Novembre ho riportato l'auto dal concessionario mentre il difetto del cambio era presente.
L'hanno provata ed attaccato il tester per rilevare l'ovvio: non entrano le marce pari. A questo punto ho lasciato l'auto in officina in attesa che possano identificare definitivamente il problema.
Vi comunicherò gli aggiornamenti.

Fino a che non lo avranno risolto non riprendere più la macchina dal concessionario e se hai necessità chiedi una sostitutiva.
Il problema per quello che può causare come abbiamo già detto è molto delicato/pericoloso

Aggiornamento:
ieri, 22 Novembre ho riportato l'auto dal concessionario mentre il difetto del cambio era presente.
L'hanno provata ed attaccato il tester per rilevare l'ovvio: non entrano le marce pari. A questo punto ho lasciato l'auto in officina in attesa che possano identificare definitivamente il problema.
Vi comunicherò gli aggiornamenti.

Se ti hanno già riprogrammato la centralina e non hanno risolto, secondo me è la centralina stessa o qualche sensore che gli invia informazioni sbagliate.
Di sicuro non ritirare la macchina se non ti fanno interventi diversi da quello che ti hanno già fatto.
Secondo me, qui siamo ai limiti del difetto di conformità.

Se ti hanno già riprogrammato la centralina e non hanno risolto, secondo me è la centralina stessa o qualche sensore che gli invia informazioni sbagliate.
Di sicuro non ritirare la macchina se non ti fanno interventi diversi da quello che ti hanno già fatto.
Secondo me, qui siamo ai limiti del difetto di conformità.
E' a mio avviso una bella gatta da pelare per hyundai questo difetto.
Di certo tu propietario devi essere tutelato al cento per cento in quanto hai acquistato un bene che DEVE essere conforme ai piu alti standard di qualita',e questa problema al cambio mette seriamente in crisi la tua ed altrui sicurezza.
Se non sono dei fanfaroni di certo rimedieranno a tale problema, non foss'altro per la figura di m...a che stanno facendo con il cliente.

E' a mio avviso una bella gatta da pelare per hyundai questo difetto.
Di certo tu propietario devi essere tutelato al cento per cento in quanto hai acquistato un bene che DEVE essere conforme ai piu alti standard di qualita',e questa problema al cambio mette seriamente in crisi la tua ed altrui sicurezza.
Se non sono dei fanfaroni di certo rimedieranno a tale problema, non foss'altro per la figura di m...a che stanno facendo con il cliente.

Già.
In questo forum ho letto di class action, denunce & co. per l'infotaiment obsoleto o per l'impianto audio :rolleyes:

Questo problema è invece, effettivamente, degno di denuncia per difetto di conformità.

Già.
In questo forum ho letto di class action, denunce & co. per l'infotaiment obsoleto o per l'impianto audio :rolleyes:

Questo problema è invece, effettivamente, degno di denuncia per difetto di conformità.
Si, sono d'accordo. Intanto avevo inserito il problem tra quelli riscontrati nel thread "elenco problemi", per quel che vale.
Seguo già da tempo la discussione, vediamo che sviluppi futuri ci saranno, purtroppo ci deve essere sempre qualcuno che ci passa per primo in questo genere di problemi, massima solidarietà!!! :(

le marce che non entrano sei il primo che sento, ho avuto invece info sulla prima che strattona quando l'auto ha più di 20.000km risulta anche a voi ???

Le officine autorizzate fanno poco senza le indicazioni della casa madre.
Se ti si scolla una plastica, giusto per fare un esempio, vanno di carrozzeria.... non è che dalla casa madre possano avere molte alternative.... ma su un problema del genere non credo si mettano a fare tentativi, correndo pure il rischio di non vedersi pagare il lavoro
o_O
C'è davvero il rischio che mettano l'auto da una parte fino a che non gli dicono cosa e come fare... e onestamente non gliene farei nemmeno una colpa.
Tutelati (tutelatevi) il più possibile: fatevi dare una sostitutiva.... oltretutto credo che debbano garantire la mobilità non solo nel senso che devono dare un'auto, ma devono darne una di pari cilindrata e dimensioni (a costo di prenderla in un noleggio se non ne hanno).... e pregate che risolvano davvero e di non ritrovarvi a prendere e riportare l'auto in officina in continuazione. :confused:
Buona fortuna

Aggiornamento:
ho sentito ieri, Venerdì 25 Novembre, il capo officina e mi ha detto che deve procedere passo passo per verificare progressivamente tutti i processi che portano al malfunzionamento. Normale procedura logica di "trouble shooting". Le parti meccaniche ed elettroniche coinvolte sono parecchie.
La ricerca non sarà breve in quanto il problema si presenta casualmente ed inaspettatamente.
Ho la macchina sostitutiva ma acquisita tramite la mia assicurazione auto, non tramite Hyundai.
La mia la ritirerò quando perfettamente funzionante nel frattempo attendo con fiducia.
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato.

Aggiornamento:
ho sentito ieri, Venerdì 25 Novembre, il capo officina e mi ha detto che deve procedere passo passo per verificare progressivamente tutti i processi che portano al malfunzionamento. Normale procedura logica di "trouble shooting". Le parti meccaniche ed elettroniche coinvolte sono parecchie.
La ricerca non sarà breve in quanto il problema si presenta casualmente ed inaspettatamente.
Ho la macchina sostitutiva ma acquisita tramite la mia assicurazione auto, non tramite Hyundai.
La mia la ritirerò quando perfettamente funzionante nel frattempo attendo con fiducia.
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato.
Coraggio Ale! Hai tutta la nostra solidarieta'.
Capisco che sia poca cosa ma son sicuro che ne verranno a capo.
Almeno non sei a piedi!!!

Vedrai la tua Tucson tornerà a funzionare perfettamente !
Facendo come dicono il problema salterà fuori vedrai.

Aggiornamento del 29/11/20016

Ho contattato l'officina del concessionario ed hanno detto che in giornata mi riconsegneranno l'automobile.
Il problema è che la soluzione adottata è la stessa della precedente: rimappatura della centralina.
Una settimana per fare ciò che può venire eseguito in 10 minuti è eccessivo. Ma questo è ciò che ha prescritto la Hyundai Italia sede, dopo aver analizzato i dati in loro possesso.
A questo punto la ritirerò e la proverò come di consueto. Se malauguratamente dovesse ripresentarsi il problema con conseguente messa a repentaglio dell'incolumità dei miei famigliari o della mia, questa volta andrò dritto per le vie legali senza esclusione di colpi.
Ritengo di aver dato a Hyundai tutte le possibilità per comprendere e risolvere il mio problema.
Continuo a ringraziarvi tutti per il sostegno.

Cavolo Ale.... mi dispiace davvero :(
Purtroppo ero stato 'profeta' quando dicevo che c'era il rischio di andare incontro a tiritere senza fine.
Adesso mi auguro che questo intervento ti abbia risolto.... se così non fosse inizia davvero ad alzare la voce.
L'officina ha una "colpa" limitata a parer mio.... d'altronde fanno ciò che gli dicono di fare :confused:
Tienici aggiornati.... e buona fortuna :)

Speriamo bene veramente tutto risolto ma nel caso... hai tutte le ragioni per andare dritto per vie legali ! qui si tratta di rischiare la vita :mad:

Purtroppo quando capitano eventi che sono "fuori statistica" e quindi non hanno uno storico dietro dove prendere spunto per agire e risolvere con i produttori dell'oggetto che ha il problema (e non è hyundai ma tutte e tutti ) si rischiano delle odissee per venirne a capo .

In bocca a lupo anche da parte mia

Aggiornamento del 13/12/2016

Si è ripresentato il problema. Ho chiamato il carroattrezzi e l'ho fatta portare per l'ennesima volta in officina.
Questa volta esigo che la riparino, non accetterò più di ritirarla se non mi viene garantito che il problema è risolto.
vi terrò naturalmente aggiornati, grazie a tutti.

Aggiornamento del 13/12/2016

Si è ripresentato il problema. Ho chiamato il carroattrezzi e l'ho fatta portare per l'ennesima volta in officina.
Questa volta esigo che la riparino, non accetterò più di ritirarla se non mi viene garantito che il problema è risolto.
vi terrò naturalmente aggiornati, grazie a tutti.
Mamma mia che dispiacere sentire queste cose....mi dispiace davvero x te.
Esigi un'auto sostituiva di pari categoria

Indietro
Alto Basso