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Problema cambio automatico DCT

Aggiornamento del 13/12/2016

Si è ripresentato il problema. Ho chiamato il carroattrezzi e l'ho fatta portare per l'ennesima volta in officina.
Questa volta esigo che la riparino, non accetterò più di ritirarla se non mi viene garantito che il problema è risolto.
vi terrò naturalmente aggiornati, grazie a tutti.
Mi spiace Ale,spero che questa volta risolvano il problema
 
L'auto sostitutiva me la fornisce la mia assicurazione, per quella della Hyundai è quasi un'odissea: prenotazione per tempo, disponibilità... Ma mi farò sentire bene lo stesso.
 
L'auto sostitutiva me la fornisce la mia assicurazione, per quella della Hyundai è quasi un'odissea: prenotazione per tempo, disponibilità... Ma mi farò sentire bene lo stesso.
Da quello che sto leggendo sul web la rete hyundai sul territorio nn è il massimo dell'efficienza...
 
Fino Mercoledì prossimo avrò l'auto sostitutiva dell'assicurazione, poi esigo che me ne diano una loro in caso la mia non fosse ancora riparata.
 
Fino Mercoledì prossimo avrò l'auto sostitutiva dell'assicurazione, poi esigo che me ne diano una loro in caso la mia non fosse ancora riparata.

Fino Mercoledì prossimo avrò l'auto sostitutiva dell'assicurazione, poi esigo che me ne diano una loro in caso la mia non fosse ancora riparata.
Che storia,spero che risolvano il problema
 
Speravo che tutto si fosse sistemato. Mi dispiace hai tutte le ragioni per essere
Ormai io farei come te . Qualcuno ti metta nero su bianco al momento del futuro ritiro della macchina che il problema sia definitivamente risolto e cosa hanno fatto per risolverlo .
 
Aggiornamento 19/12/2016, mattina:
l' ispettore della Hyundai ha rilevato che l'anomalia risiede nella settima marcia. Del tutto ora viene coinvolto l'ufficio tecnico Hyundai per la soluzione del guasto. Queste sono le parole ascoltate oggi dal centralino assistenza della casa italiana dopo una settimana circa dal ricovero della vettura.
 
Aggiornamento 19/12/2016, mattina:
l' ispettore della Hyundai ha rilevato che l'anomalia risiede nella settima marcia. Del tutto ora viene coinvolto l'ufficio tecnico Hyundai per la soluzione del guasto. Queste sono le parole ascoltate oggi dal centralino assistenza della casa italiana dopo una settimana circa dal ricovero della vettura.
Meglio tardi che mai. Ma l'auto sostitutiva l'hai poi avuta?
 
Bene prendi per buono che hanno ammesso / trovato il problema che sia solo la 7° marcia o anche altro. Ti auguro che risolvano quanto prima.
E anche io mi auguro che una vettura di cortesia ti sia stata data come minimo ...
 
La prima automobile l'ho noleggiata tramite la mia RC auto, da domani me ne dovrebbe dare una di cortesia la Hyundai per non più di 5 giorni anche se ho potuto appurare non è cosa semplice. Vi terrò informati, grazie.
 
Salve a tutti
Stesso difetto macchina ritirata venerdì oggi dopo 140 km fatti in 3 giorni si presenta lo stesso problema Marche dispari vuoto di motore quando cambia e il manuale non funziona
Domani vedo come va altrimenti subito dal conc

Mah....

Ciao Fly, tu hai novità?
 
La prima automobile l'ho noleggiata tramite la mia RC auto, da domani me ne dovrebbe dare una di cortesia la Hyundai per non più di 5 giorni anche se ho potuto appurare non è cosa semplice. Vi terrò informati, grazie.
Ti hanno ritornato l'auto? Funziona bene, oppure te la daranno in settimana? Hai per caso contattato un legale? Mi sembra che se per 3 volte di fila si presenta lo stesso difetto si possa chiedere la sostituzione del veicolo... Però un legale competente in materia sicuramente te lo potrà dire...
 
Buongiorno e Buon Anno a tutti,
ho fatto qualche giorno in montagna ed ho riscontrato una cosa che avevo già notato una sola volta ma a cui non avevo dato peso
Facendo qualche KM di salita e tornanti quando ci si ferma e si scende dall'auto si sente PARECCHIA PUZZA di bruciato
Immagino sia la doppia frizione che sempre inserita vada un pò sotto sforzo, diciamo tipo utilizzo eccessivo dei freni in discesa
il comportamento delle marce in salita è perfetto, sempre in coppia anche a bassi giri, non pensavo nemmeno funzionasse così bene, è solo questa puzza che mi preoccupa
Sicuro chiederò info al concessionario al primo tagliando
1.7 CRDI 2WD DCT
Grazie del confronto
 
Buongiorno e Buon Anno a tutti,
ho fatto qualche giorno in montagna ed ho riscontrato una cosa che avevo già notato una sola volta ma a cui non avevo dato peso
Facendo qualche KM di salita e tornanti quando ci si ferma e si scende dall'auto si sente PARECCHIA PUZZA di bruciato
Immagino sia la doppia frizione che sempre inserita vada un pò sotto sforzo, diciamo tipo utilizzo eccessivo dei freni in discesa
il comportamento delle marce in salita è perfetto, sempre in coppia anche a bassi giri, non pensavo nemmeno funzionasse così bene, è solo questa puzza che mi preoccupa
Sicuro chiederò info al concessionario al primo tagliando
1.7 CRDI 2WD DCT
Grazie del confronto
Potrebbe essere solo la rigenerazione del FAP
 
Immagino sia la doppia frizione che sempre inserita vada un pò sotto sforzo

Non è che essendoci 2 frizioni sono sempre inserite entrambe... o_O è sempre e solo inserita 1 sola frizione alla volta (a seconda che sia inserita una marcia pari o una marcia dispari)!
La puzza di bruciato, a mio avviso, è riconducibile ad un surriscaldamento dei freni... la puzza relativa al DPF si sente, in genere, solo durante la prima o la seconda rigenerazione...
 
Non è che essendoci 2 frizioni sono sempre inserite entrambe... o_O è sempre e solo inserita 1 sola frizione alla volta (a seconda che sia inserita una marcia pari o una marcia dispari)!
La puzza di bruciato, a mio avviso, è riconducibile ad un surriscaldamento dei freni... la puzza relativa al DPF si sente, in genere, solo durante la prima o la seconda rigenerazione...
Però Bragia dice che andava in salita...
 
E' vero... non so che dire... se lo ha fatto solo in salita e non sono i freni significa che il cambio ha sfrizionato parecchio...
Io ho già espresso diversi dubbi in passato su questo tipo di cambi e se il comportamento è questo secondo me ogni 50-60.000 km andranno sostituite le frizioni... ma spero di sbagliarmi...
 
rigenerazione FAP, vai tranquillo. Io la prima volta avevo anche pensato di chiamare i pompieri......
 
E' vero... non so che dire... se lo ha fatto solo in salita e non sono i freni significa che il cambio ha sfrizionato parecchio...
Io ho già espresso diversi dubbi in passato su questo tipo di cambi e se il comportamento è questo secondo me ogni 50-60.000 km andranno sostituite le frizioni... ma spero di sbagliarmi...
Ma no dai... Sei troppo pessimista. Spero non sia come dici tu, Altrimenti è un disastro
 
Ma perché deve aver sfrizionato se Bragia ha detto che il cambio si è comportato benissimo. In salita il cambio avviene dai 2000 giri in su, sai che sviolinate doveva percepire chi guidava? Ti dirò di più in discesa si comporta ancora meglio minimizzando lo sforzo dei freni. È capitato anche a me andando da san Giovanni Rotondo a monte Sant'Angelo, poco meno di 30 km,qualche tornante e lieve dislivello. Arrivato al parcheggio puzza di bruciato, proveniente dal FAP. Avendo l'auto nel box mi è capitato un paio di volte la rigenerazione tornando a casa e la puzza è davvero insopportabile.
E' vero... non so che dire... se lo ha fatto solo in salita e non sono i freni significa che il cambio ha sfrizionato parecchio...
Io ho già espresso diversi dubbi in passato su questo tipo di cambi e se il comportamento è questo secondo me ogni 50-60.000 km andranno sostituite le frizioni... ma spero di sbagliarmi...
 
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