• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema cambio automatico DCT

Potrebbero anche essere problemi "limitati" ai DCT delle versioni vendute negli USA, che, se non sbaglio, sono prodotte in Corea.

In altri termini, magari si tratta di difetti di fabbricazione dai quali potrebbero essere totalmente esenti le Tucson prodotte in Czech Rep.:)

se prendiamo l'infotainment... il loro è meglio del nostro... ma io sono quello pessimista... :D
 
Potrebbero anche essere problemi "limitati" ai DCT delle versioni vendute negli USA, che, se non sbaglio, sono prodotte in Corea.

In altri termini, magari si tratta di difetti di fabbricazione dai quali potrebbero essere totalmente esenti le Tucson prodotte in Czech Rep.:)

Io non vorrei dire castronerie... ma i cambi son tipo le turbine: vengono prodotti dalla azienda xxx e montati.
Dubito che il fornitore sia differente... che poi vengano assemblati insieme al resto dell'auto nello stabilimento A piuttosto che in quello B... ok.
Qualcuno ventilava l'ipotesi che fosse un problema di gestione elettronica... ma anche in questo caso credo che il binomio motore-cambio venga programmato nello stesso modo per i vari paesi dove questo binomio viene commercializzato.
Poi oh... se i problemi rimangono al di là dell'atlantico ne siamo ben felici!
;)
 
Io non vorrei dire castronerie... ma i cambi son tipo le turbine: vengono prodotti dalla azienda xxx e montati.
Dubito che il fornitore sia differente... che poi vengano assemblati insieme al resto dell'auto nello stabilimento A piuttosto che in quello B... ok.
Qualcuno ventilava l'ipotesi che fosse un problema di gestione elettronica... ma anche in questo caso credo che il binomio motore-cambio venga programmato nello stesso modo per i vari paesi dove questo binomio viene commercializzato.
Poi oh... se i problemi rimangono al di là dell'atlantico ne siamo ben felici!
;)
Se non erro i cambi automatici sono prodotti internamente dalla Hyundai, felice di essere corretto...
 
Se non erro i cambi automatici sono prodotti internamente dalla Hyundai, felice di essere corretto...

Mi sa che hai ragione... se l'articolo che ho trovato dice il giusto, Hyundai è una delle poche case che li produce da sola... come MB e Toyota
 
Aggiornamento al 4 Gennaio 2017.
Ho ritirato questo pomeriggio l'auto dall'officina del concessionario. Dopo avermi comunicato interventi di varia natura effettuati, ufficialmente mi hanno comunicato che hanno ri-ri-ri-resettato le centraline di controllo del cambio automatico. Questa volta "in modo più approfondito come indicato dall'ufficio tecnico della Hyundai". Spero sia la volta buona. Dovesse ricapitare non starò più calmo e vi terrò informati.
 
Una preghiera a tutti: ho iniziato questo confronto illustrando e chiedendo consigli riguardanti un "Problema cambio automatico DCT".
Ho notato che si è divagato ed introdotto problemi non pertinenti al difetto da me segnalato. Cio' induce in confusione l'eventuale lettore interessato al problema delle marce pari-dispari.
Vi chiedo quindi cortesemente di rimanere in tema, grazie.
 
Aggiornamento al 4 Gennaio 2017.
Ho ritirato questo pomeriggio l'auto dall'officina del concessionario. Dopo avermi comunicato interventi di varia natura effettuati, ufficialmente mi hanno comunicato che hanno ri-ri-ri-resettato le centraline di controllo del cambio automatico. Questa volta "in modo più approfondito come indicato dall'ufficio tecnico della Hyundai". Spero sia la volta buona. Dovesse ricapitare non starò più calmo e vi terrò informati.
Fammi capire Ale, ma ti hanno rilasciato un documento che attesta l'intervento fatto ed è uguale o differente dal precedente?
 
Si ti volevo chiedere anche io questo ; ritirando la macchina in questo caso ti hanno rialasciato un qualcosa "scritta" che attesti gli interventi fatti a seguito del tuo problema e quindi dimostrando che sono a conoscenza di quanto accaduto ?
 
Aggiornamento al 4 Gennaio 2017.
Ho ritirato questo pomeriggio l'auto dall'officina del concessionario. Dopo avermi comunicato interventi di varia natura effettuati, ufficialmente mi hanno comunicato che hanno ri-ri-ri-resettato le centraline di controllo del cambio automatico. Questa volta "in modo più approfondito come indicato dall'ufficio tecnico della Hyundai". Spero sia la volta buona. Dovesse ricapitare non starò più calmo e vi terrò informati.

Come prevedibile non ne sanno una mazza.
Vuoi perché il dct è nuovo... vuoi per il classico stile delle officine autorizzate: dei cambia-olio o poco più... senza offesa, ognuno lavora per come può.
Siamo al ricevere ordini dalla casa madre ed eseguire... ti rinnovo i miei auguri di buona fortuna
:confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie a tutti dei riscontri
Riguardo il divagare credo che il titolo sia per PROBLEMI al cambio DCT
Ho scritto qui x non aprire una inutile ulteriore 3D per argomenti simili
Se vuoi mantenere il solo argomento su marce pari e dispari direi che sia più corretto metterlo nel titolo
Oppure chiediamo info ai moderatori x evitare equivoci, comunque banali
 
Grazie a tutti dei riscontri
Riguardo il divagare credo che il titolo sia per PROBLEMI al cambio DCT
Ho scritto qui x non aprire una inutile ulteriore 3D per argomenti simili
Se vuoi mantenere il solo argomento su marce pari e dispari direi che sia più corretto metterlo nel titolo
Oppure chiediamo info ai moderatori x evitare equivoci, comunque banali
Non si è più ripetuto il problema vero?
 
Cari amici, no.
Non mi hanno rilasciato alcuna dichiarazione di quale intervento effettuato, solo dichiarazioni verbali.
Lascio a voi ogni ulteriore commento.
Il problema, ieri ed oggi non s'è ripresentato. Ma non lo ha mai fatto con regolarità. Vedrò e vi terrò informati, grazie ancora.
 
Grazie a tutti dei riscontri
Riguardo il divagare credo che il titolo sia per PROBLEMI al cambio DCT
Ho scritto qui x non aprire una inutile ulteriore 3D per argomenti simili
Se vuoi mantenere il solo argomento su marce pari e dispari direi che sia più corretto metterlo nel titolo
Oppure chiediamo info ai moderatori x evitare equivoci, comunque banali

Bragia, il "problema" nel titolo è al singolare, ed al primo mio commento ho spiegato di cosa si tratta: problemi nell'inserimento delle marce.
Non intendevo parlare d'altro se non di questo per non alimentare discussioni infinite riguardo qualsiasi altra cosa inerente il cambio.
Ripeto, cortesemente, non parliamo d'altro. Grazie.
 
Cari amici, no.
Non mi hanno rilasciato alcuna dichiarazione di quale intervento effettuato, solo dichiarazioni verbali.
Lascio a voi ogni ulteriore commento.
Il problema, ieri ed oggi non s'è ripresentato. Ma non lo ha mai fatto con regolarità. Vedrò e vi terrò informati, grazie ancora.

Il mio commento è che un auto che entra in officina lo fa con un foglio di lavoro.
Se l'auto presenta il problema A
Il foglio riporta Problema A
Quando l'auto viene riconsegnata c'è scritta la soluzione adottata.... oppure la diagnosi.
Io ho sempre visto lavorare cosi
 
Il mio commento è che un auto che entra in officina lo fa con un foglio di lavoro.
Se l'auto presenta il problema A
Il foglio riporta Problema A
Quando l'auto viene riconsegnata c'è scritta la soluzione adottata.... oppure la diagnosi.
Io ho sempre visto lavorare cosi

Non nel mio caso Mass. Tutto nebuloso.
 
Non nel mio caso Mass. Tutto nebuloso.

Non ho esperienze Hyundai, a parte n.1 tagliando... magari non utilizzano questo sistema... mi pare strano visto che gli standard qualità seguono più o meno tutti i medesimi schemi.
Il fatto è che 'scripta manent'... dimostrare quante volte e per quanto tempo una vettura è rimasta in assistenza, potrebbe essere utile
 
Aggiornamento: l'auto ha lo stesso problema e non hanno risolto NULLA. Il cambio ha rifatto difetto Lunedì 9 Gennaio. A questo punto dubito che siano persino intervenuti per cercare una soluzione.
Ho minacciato di adire a vie legali se non mi risolveranno definitivamente il problema.
Lunedì prossimo, il 16 Gennaio ho appuntamento e farò ricoverare l'auto tramite il carroattrezzi come prevede la norma per poter usufruire di auto sostitutiva.
Vi terrò informati.
 
L'unico dubbio che ho su quest'auto sono proprio i centri di ass :(
Aggiornamento: l'auto ha lo stesso problema e non hanno risolto NULLA. Il cambio ha rifatto difetto Lunedì 9 Gennaio. A questo punto dubito che siano persino intervenuti per cercare una soluzione.
Ho minacciato di adire a vie legali se non mi risolveranno definitivamente il problema.
Lunedì prossimo, il 16 Gennaio ho appuntamento e farò ricoverare l'auto tramite il carroattrezzi come prevede la norma per poter usufruire di auto sostitutiva.
Vi terrò informati.
È chiaro che non hanno capito niente. A questo punto ti consiglierei di rivolgerti ad un 'associazione dei consumatori oppure direttamente ad un avvocato.
Mi dispiace
 
Diavolo mi dispiace !
Concordo con Franco e a questo punto vai per vie legali almeno per obbligarli ad iniziare a scrivere e sopattutto per risolvere il problema !
 
Indietro
Alto Basso