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Problema cambio automatico DCT

Aggiornamento: l'auto ha lo stesso problema e non hanno risolto NULLA. Il cambio ha rifatto difetto Lunedì 9 Gennaio. A questo punto dubito che siano persino intervenuti per cercare una soluzione.
Ho minacciato di adire a vie legali se non mi risolveranno definitivamente il problema.
Lunedì prossimo, il 16 Gennaio ho appuntamento e farò ricoverare l'auto tramite il carroattrezzi come prevede la norma per poter usufruire di auto sostitutiva.
Vi terrò informati.
Bisognerebbe informarsi bene, ma se non ricordo male la legge dice che dopo 3 volte che porti la macchina in garanzia per il medesimo problema, puoi chiedere la sostituzione del mezzo....
 
Bisognerebbe informarsi bene, ma se non ricordo male la legge dice che dopo 3 volte che porti la macchina in garanzia per il medesimo problema, puoi chiedere la sostituzione del mezzo....

Mai sentita questa cosa.... a quale legge fai riferimento? numero? di che anno?
 
Mai sentita questa cosa.... a quale legge fai riferimento? numero? di che anno?
Ho fatto qualche ricerca in internet, ma non trovo molto.. Me ne ha parlato un mio conoscente, appena lo rivedo cerco di farmi spiegare meglio...
 
Ho fatto qualche ricerca in internet, ma non trovo molto.. Me ne ha parlato un mio conoscente, appena lo rivedo cerco di farmi spiegare meglio...
Sono sempre più del parere che bisogna rivolgersi a gente qualificata, ass.dei consumatori oppure direttamente ad avvocati :(
 
Vedremo, mi informo riguardo le procedure per un eventuale ricorso legale.
Nel frattempo questa mattina mi sono fatto ricoverare l'automobile tramite carroattrezzi. Ho avvisato il Centro Assistenza Hyundai e mi hanno assicurato che seguiranno il caso da vicino tramite il loro ufficio tecnico centrale. Spero sia la volta buona perché ho esaurito la pazienza.
A seguire...
 
Speriamo in buone notizie e soprattutto risolutive...
 
Vedremo, mi informo riguardo le procedure per un eventuale ricorso legale.
Nel frattempo questa mattina mi sono fatto ricoverare l'automobile tramite carroattrezzi. Ho avvisato il Centro Assistenza Hyundai e mi hanno assicurato che seguiranno il caso da vicino tramite il loro ufficio tecnico centrale. Spero sia la volta buona perché ho esaurito la pazienza.
A seguire...
Un "in bocca al lupo "è d'obbligo
 
Aggiornamento: FINALMENTE mi ha chiamato il centro assistenza Hyundai dicendo che hanno preso in carico il guasto tramite l'ufficio tecnico della casa. Per ora sono previsti test, alla peggiore smontano il cambio per controllarlo. Una piccola speranza meglio di niente, spero non sia vana come le altre volte.
 
Aggiornamento 19/01/2017, ore 11.
Mi è stato detto che questa volta hanno riprogrammato una centralina, non solo "resettato". Oggi la testano e mi comunicheranno qualcosa in serata.
 
Aggiornamento 19/01/2017, ore 11.
Mi è stato detto che questa volta hanno riprogrammato una centralina, non solo "resettato". Oggi la testano e mi comunicheranno qualcosa in serata.
Ma non l'avevano già fatto la riprogrammazione? Comunque incrociamo le dita e speriamo bene.
 
Ma non l'avevano già fatto la riprogrammazione? Comunque incrociamo le dita e speriamo bene.
Me ne hanno raccontate tante da perderne il conto e la memoria. Mi resta solo la speranza che sia la volta buona.
 
Mi ripeto ma mi sento di consigliarti quando ritirerai la macchina e ti auguro per l'ultima volta , di farti lasciare qualcosa di scritto su come e dove sono intervenuti e quindi sul problema che hai avuto. Non la ritirare senza nulla in mano. Come abbiamo detto tutti è un problema serio e di sicurezza.
Incrociamo le dita .
 
Ho ritirato l'auto e mi sono fatto dare un foglio, una fattura a valore zero, attestante il problema con cui sono entrato. Di interventi non ne hanno annotati nessuno se non, verbalmente, avermi detto che hanno aggiornato e riprogrammato la centralina.
Vedremo.
 
Ho ritirato l'auto e mi sono fatto dare un foglio, una fattura a valore zero, attestante il problema con cui sono entrato. Di interventi non ne hanno annotati nessuno se non, verbalmente, avermi detto che hanno aggiornato e riprogrammato la centralina.
Vedremo.
Scusa la sincerità, ma ho forti dubbi che abbiamo risolto qualcosa. Sembra quasi che ti abbiano liquidato per togliersi il fastidio. Spero di sbagliare :(.
 
Scusa la sincerità, ma ho forti dubbi che abbiamo risolto qualcosa. Sembra quasi che ti abbiano liquidato per togliersi il fastidio. Spero di sbagliare :(.
I fatti testimonieranno se hanno risolto qualcosa o meno.
 
...i fatti hanno parlato: il difetto si è regolarmente ripresentato ieri mattina, 22 Gennaio 2017.
Aggiungo che alla consegna dell'automobile il titolare dell'officina-concessionaria mi ha voluto, di nuovo, parlare.
Ha contraddetto più volte il capo officina riguardo dichiarazioni da lui rilasciate in precedenza e mi ha detto che "dovrei pagare io i costi di diagnostica in quanto non abbiamo rilevato nulla, ma per questa volta non glieli faccio pagare".
Praticamente ha insinuato che potrei essere un visionario. Peccato per lui che uno dei suoi meccanici abbia provato l'auto lo scorso Novembre mentre si manifestava il difetto.
Ora non mi rimane che andare per vie legali. Sono stanco di avere a che fare con dilettanti incompetenti.
 
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