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Problema cambio automatico DCT

Ciao Ale...
Dire che mi dispiace e' riduttivo.
Ora sono propio curioso di sapere cosa ti dira' la concessionaria dopo il loro fantomatico intervento, e su cosa si aggrapperanno come scusanti...
Ne escono propio bene da questa vicenda! Se pensiamo che la vettura dovrebbe essere conforme ad alti standard di efficienza e qualita'...danno addirittura 5 anni tanto sono sicuri dei loro prodotti.
Non oso immaginare cosa tu possa pensare di hyunday Ale in questo periodo...
 
danno addirittura 5 anni tanto sono sicuri dei loro prodotti.

Quella dei 5 anni di garanzia è solo una politica commerciale... diciamo che il costo dei 3 anni aggiuntivi rispetto ai 2 di legge sono "compresi nel prezzo"...

Tant'è vero che le altre case ti propongono l'estensione di garanzia di 3 anni come "optional a pagamento".

E poi... non è che la Kia ti da 7 anni di garanzia perché sono fatte meglio rispetto alle Hyundai...anzi...
 
Già, sicuramente la professionalità che doveva dimostrare la casa madre è venuta meno.
A questo punto devo ricominciare l'iter...
Sulle pillole, buoni e cattivi, di al volante, dicono che dopo 3 volte che la macchina presenta lo stesso difetto si può chiedere la sostituzione della stessa.
Io per scrupolo mi informerei con qualche associazione consumatori o addirittura chiamando e scrivendo ad Al Volante.
Un po'di pubblicità negativa non guasta mai!
 
Sulle pillole, buoni e cattivi, di al volante, dicono che dopo 3 volte che la macchina presenta lo stesso difetto si può chiedere la sostituzione della stessa.
Io per scrupolo mi informerei con qualche associazione consumatori o addirittura chiamando e scrivendo ad Al Volante.
Un po'di pubblicità negativa non guasta mai!
Quoto 100%
 
Quella dei 5 anni di garanzia è solo una politica commerciale... diciamo che il costo dei 3 anni aggiuntivi rispetto ai 2 di legge sono "compresi nel prezzo"...

Tant'è vero che le altre case ti propongono l'estensione di garanzia di 3 anni come "optional a pagamento".

E poi... non è che la Kia ti da 7 anni di garanzia perché sono fatte meglio rispetto alle Hyundai...anzi...
Certo, ma Hyundai ti da 5 anni di garanzia totale. Mentre gli altri ti danno una assicurazione aggiuntiva e se dovesse succedere qualcosa avrai sempre problemi o dovrei tirar fuori soldi...
 
Certo, ma Hyundai ti da 5 anni di garanzia totale. Mentre gli altri ti danno una assicurazione aggiuntiva e se dovesse succedere qualcosa avrai sempre problemi o dovrei tirar fuori soldi...

Detto che in realtà i 5 anni non sono su tutto (ad esempio il navigatore è garantito solo 3 anni, i materiali di consumo 2, eccetera) la mia precisazione era riferita al discorso "5 anni di garanzia = prodotti fatti meglio". Non è così...
 
Mi spiace Ale :(
...il mio consiglio a questo punto è di liberarti quanto prima dell'auto in questione e prenderne un'altra....
Loro continueranno a prenderla in officina e a metterci le mani sopra.... una ricerca di soluzione che può durare all'infinito nella teorica applicazione dell'assistenza in garanzia.
Io la guarderei dal punto di vista pratico: ovvero, questa auto è nata male e me ne date un'altra.... cerchiamo di venirci incontro, magari con l'intervento diretto della casa madre e del relativo "ispettore".
Te la ritirano come usato e ne prendi un'altra....poi loro ci facciano cosa vogliono.
L'ho visto accadere con altri marchi.... è vero che non sarebbe giusto che un cliente debba tirare fuori ancora soldi.... ma se la metti sul "risolvetemi il guasto" ci sta che tu oramai non ne esca più.... e anche se ne esci, avrai alle mani un'auto di cui non ti fidi più.
(io almeno al posto tuo farei così)

....facci sapere come procede
Ciao !
:)
 
Detto che in realtà i 5 anni non sono su tutto (ad esempio il navigatore è garantito solo 3 anni, i materiali di consumo 2, eccetera) la mia precisazione era riferita al discorso "5 anni di garanzia = prodotti fatti meglio". Non è così...

3 anni i sistemi multimediali

2 anni i materiali di consumo che con i tagliandi ogni 12 o 24 mesi cambi

10 anni vernice e anti rombo (su questo non sono sicurissimo?

La meccanica è i componenti interni 5 anni e se è un difetto conosciuto a tanti hanno cambiato pezzi dopo 6 e 7 anni. Anche sul forum ci sono testimonianze in questo senso..

Forse non è qualità, ma sicuro di serietà. Certo è che dare 5 anni e non accostarci la qualità è come darsi la zappa sui piedi..

Poi si sa, non tutte le ciambelle nascono col buco e non sempre si può accontentare tutti.

Il nostro amico è incappato in un difetto grave, particolare e dove Hyundai non riesce a dare una soluzione. E mi sembra di capire che neanche la sua officina sia in grado...

Per me che ho questo cambio è uno dei tread più interessanti.
 
Forse non è qualità, ma sicuro di serietà. Certo è che dare 5 anni e non accostarci la qualità è come darsi la zappa sui piedi..

La domanda è (e poi chiudo perché siamo molto OT):
Perché su un motore Hyundai mi danno 5 anni di garanzia e sullo stesso identico motore Kia me ne danno 7?
Qualità? Serietà? Io dico solo... marketing... ;)
 
La domanda è (e poi chiudo perché siamo molto OT):
Perché su un motore Hyundai mi danno 5 anni di garanzia e sullo stesso identico motore Kia me ne danno 7?
Qualità? Serietà? Io dico solo... marketing... ;)
5 anni km illimitati... 7 anni o 150 mila km. Marketing si. Ma perché gruppo Fiat no? Wv no? Ferrari? Toyota eccc. Io dico che dietro al marketing c'è qualità. Con un Terracan di 13 anni perfetto ne so qualcosa! :)

Fine OT. Altrimenti ci fucilano :D
 
No Ale mi dispiace tantissimo e immagino come ti possano girare !!!

Giusto il polverone che e ci mancherebbe stai sollevando perchè così viene meno tutto ormai sulla tua auto : sicurezza e fiducia nel mezzo che si possiede, tempo / lavoro buttato che nessuno ti rimborsa , lavori eseguiti ma errati o comunque non risolutivi e/o corretti, insomma ne hai da dire ...
Brutalmente anche io ti consiglierei anche di patteggiare la sostituzione dell'auto; concordo che delle vetture ma in generale degli oggetti possano "nascere male" o comunque hanno problemi fuori statistica e quindi ti consiglio di valutare anche io questa ipotesi / possibilità.
Un saluto e aspettiamo novità.
 
Lunedì faccio ricoverare l'auto per la sesta volta, ho preso appuntamento. A questo punto suppongo mi sostituiscano l'intero cambio.
vi terrò informati.
 
Vai Ale! Chi la dura la vince! :)
 
Lunedì faccio ricoverare l'auto per la sesta volta, ho preso appuntamento. A questo punto suppongo mi sostituiscano l'intero cambio.
vi terrò informati.
Speriamo bene dai! In bocca al lupo
 
Lunedì faccio ricoverare l'auto per la sesta volta, ho preso appuntamento. A questo punto suppongo mi sostituiscano l'intero cambio.
vi terrò informati.
A questo punto, spero che lo facciano :( .
Hai contattato comunque qualche legale o associazioni di consumatori?
Giusto per chiedere consigli...
 
Lunedì faccio ricoverare l'auto per la sesta volta, ho preso appuntamento. A questo punto suppongo mi sostituiscano l'intero cambio.
vi terrò informati.
Lunedì faccio ricoverare l'auto per la sesta volta, ho preso appuntamento. A questo punto suppongo mi sostituiscano l'intero cambio.
vi terrò informati.

Dal Forum tedesco:
https://www.tucson-forum.de/index.php/Thread/370-Fehlfunktion-des-DCT/

Tradotto con Google Traduttore:
Dopo un buon 10,5 mila chilometri con la mia Tuci ho avuto un fallimento totale del mio DCT. In primo luogo, ho avuto piace vedere il video di un collega americano, anche perso la propulsione.
Video dell'errore
Questo è accaduto a me 2 volte. La vettura è andato in officina e dato che era la prima volta in perdita, perché l'errore generato solo 1 volta una voce nella memoria guasti ed è stato eliminato da un ADAC aiutanti di decomposizione. Poi non ci furono più messaggi.
Inoltre è venuto ancora fatto sì che ho avuto solo le marce 2, 4 e 6 sono disponibili in una sola volta. Questo era anche il tempo in cui la macchina per un lungo periodo (5 settimane) in officina rimasto.
A ingegneri Hyundai ordinato che ho avuto un Tucson, 185PS con carica automatica di questo tempo come una macchina sostitutiva.
Il controller, il cuscinetto a doppia frizione e il rilascio sono stati rinnovati ... ma l'errore si è verificato ancora.
Recentemente, la centralina idraulica del DCT è stata cambiata, allora ciò ha infine causato l'errore.
Nel frattempo, sto guidato 600 km senza alcun deficit. E 'tutto di nuovo bene e Tuci passa di nuovo correttamente.

Forse la centralina idraulica è il vero problema.
Spero di esserti stato di aiuto
 
Dal Forum tedesco:
https://www.tucson-forum.de/index.php/Thread/370-Fehlfunktion-des-DCT/

Tradotto con Google Traduttore:
Dopo un buon 10,5 mila chilometri con la mia Tuci ho avuto un fallimento totale del mio DCT. In primo luogo, ho avuto piace vedere il video di un collega americano, anche perso la propulsione.
Video dell'errore
Questo è accaduto a me 2 volte. La vettura è andato in officina e dato che era la prima volta in perdita, perché l'errore generato solo 1 volta una voce nella memoria guasti ed è stato eliminato da un ADAC aiutanti di decomposizione. Poi non ci furono più messaggi.
Inoltre è venuto ancora fatto sì che ho avuto solo le marce 2, 4 e 6 sono disponibili in una sola volta. Questo era anche il tempo in cui la macchina per un lungo periodo (5 settimane) in officina rimasto.
A ingegneri Hyundai ordinato che ho avuto un Tucson, 185PS con carica automatica di questo tempo come una macchina sostitutiva.
Il controller, il cuscinetto a doppia frizione e il rilascio sono stati rinnovati ... ma l'errore si è verificato ancora.
Recentemente, la centralina idraulica del DCT è stata cambiata, allora ciò ha infine causato l'errore.
Nel frattempo, sto guidato 600 km senza alcun deficit. E 'tutto di nuovo bene e Tuci passa di nuovo correttamente.

Forse la centralina idraulica è il vero problema.
Spero di esserti stato di aiuto
Grazie Belonini per il commento di aiuto che finalmente apporta qualcosa alla discussione!
Lo farò presente al capo officina quando consegnerò l'auto, grazie ancora.
 
Aggiornamento di Lunedì 13 Marzo: mi è stato chiesto di far ricoverare l'auto domani in quanto la Hyundai casa madre in mattinata sta aggiornando i sistemi software di diagnosi. Domani, Martedì, farò trasportare la Tucson in officina per la sesta volta.
Aggiornamenti a seguire.
 
Speriamo che facendo presente "anche" questa cosa ( ovvero centralina idraulica) gli sia di aiuto !
 
tmp_9922-20170314_181948-113024997.jpgLa mia automobile come si presenta oggi in officina. Sembra che il difetto sia negli ingranaggi delle marce pari che verranno sostituiti. Si nota un'incisione tra gli ingranaggi che non dovrebbe esserci tmp_9922-20170314_181943-783292070.jpg
 
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