La questione è che una concessionaria non ha molte auto (che sono di proprietà sua e non di HMCI), i clienti invece possono essere virtualmente molti.
Hyundai fornisce un mezzo e questo è gestito tramite agenzie di noleggio nazionali, ci sono delle prassi che vengono gestite di volta in volta.
Il problema non è se capita ad altri... ma come viene gestito, a mio avviso, come comunicazione.
Le procedure ci sono e Hyundai ti garantisce un mezzo... poi capisco che con l'azienda di noleggio sia una noia, ma almeno per il minimo indispensabile aiuta a non stare a piedi e non tutte le case offrono la stessa cosa.
Obbiettivamente, l'auto è particolarmente nuova con tecnologie all'avanguardia, il "case history" non c'è ancora.
La stessa cosa è avvenuta quando uscì la IX35, auto nuovissima e i problemi che potevano uscire erano difficili da risolvere proprio per la natura di nuovissima auto, e molti non hanno avuto però alcun problema in 10 anni.
Ovvio che se tra 3 anni accade un problema del genere a qualcuno, il concessionario in 1/2 ora risolverà il problema... tra 3 anni.
Fortunatamente di tutte le auto che stanno consegnando ce ne sono poche che hanno problemi.
Questo caso è increscioso, certamente ci vuole pazienza
ma la pazienza si può dare se ci fosse un colloquio onesto e improntato al cliente.
Invece da quel che emerge il cliente viene spesso lasciato all'oscuro oppure non viene correttamente informato.
Questo fa irritare chi è dall'altra parte che pretende quel che ha pagato.
Questo non avverrà per tutti: non mi sembra di vedere le officine piene ovunque con tante Hyundai Tucson accatastate da una parte, quindi certamente è una cosa che impensierisce, ma inviterei a tenere duro e seguire l'evolversi della storia.
Non fasciarsi la testa prima di rompersela insomma
Perchè sia se
@Giorgi deciderà di andare ad un'associazione consumatori e denunciare la questione oppure che decida di aspettare, l'auto alla fine dovranno necessariamente riconsegnarla.
Ha un problema di emissioni...
non un motore rotto, un cribbio di sensore è nato male o un filo che non si trova da problemi, e sicuramente si innesca una reazione a catena che crea un allarme.
E sarà importante sapere con esattezza cosa è avvenuto per tenerla così tanto bloccata.
Perchè questo problema potrebbe ("potrebbe... uso il condizionale") capitare a qualcun altro e leggere quale è stata la soluzione potrà essere utilissimo.
Quindi confido che le minacce "giustificate" del ns. socio Giorgi alla concessionaria, le nostre pressioni alla casa madre e il lavoro della concessionaria stessa porti a risolvere al più presto.
Anche perchè penso che la concessionaria non sia molto felice di litigare e avere rogne... immagino che sia più contenta di trovarlo questo benedetto problema e riconsegnare l'auto così da potersi rilassare!
Non trovate che questa visione possa essere da considerare?
Quindi la preoccupazione è tanta... ma confido ancor di più nella ricerca del problema e risoluzione dello stesso, perchè questo, guardando il bicchiere mezzo pieno, aiuterà chi avrà un problema "rognoso" simile o uguale.
E auguro un in bocca al lupo a
@Giorgi perchè lo voglio CON LA SUA AUTO al prossimo raduno!