Io avevo il problema di avere la batteria che andava giù... e ho scoperto il problema semplicemente mettendo un tester con amperometro tra batteria e resto dell'auto con tutto spento, vedendo il consumo di corrente in condizioni di standby.
Facendo così avevo notato che in quiete dopo un pò da 0,1Ampere (che presumo la gestione delle normali funzioni tipo l'antenna per l'apertura centralizzata) passava improvvisamente a 0,7A.
In 10 ore 0,7A diventano 7 Ampere... se la batteria è un pò scarica si fa in fretta.
Tenendo conto che con il freddo si può ridurre la capacità massima della batteria di un buon 30%.... una 60Ampere diventa già da se tra non sempre massima carica e il freddo un 30Ampere.
Tenendo conto che più del 50% una batteria classica al piombo non deve essere scaricata e che può erogare al massimo un 60-70% della carica (danneggiandola) o un 50% senza danni... quello a disposizione è forse 20Ampere? in erogazione lenta ovviamente.
Ultimamente ho fatto una cultura sulle batterie grazie agli impianti fotovoltaici.
Quindi la capacità di energia è molto più bassa di quello che si pensa.
A questo punto cosa ho fatto? un fusibile alla volta sono andato a togliere corrente per vedere quando da 0.7Ampere scendeva a 0... scoprendo che era lo stereo e l'amplificatore a crearmi il problema...
Nel mio caso ho cambiato stereo.
Ma questo non toglie che anche nel vostro caso non si debba scoprire allo stesso modo cosa assorbe così tanto... il problema è che se invece di 0,7 o 1Ampere di assorbimento non trovate niente di anomalo... allora è un problema grosso perchè si deve cercare un ago in un pagliaio.
Come dire: dottore: mi sento male ma ora sto bene... il dottore che vi dice?