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Problema di accensione Kona (non dà segni di vita)

Vorrei fare questa prova cion questo tester appositamente preso. Ho misurato la batt il giorno dp aver fatto una sgroppata di 200 km...ora la misuro tra qualche gg e vedo il valore... misurato adesso: giorno , g 6: 12.70, g 9-7-18: 12.62
 

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Vorrei fare questa prova cion questo tester appositamente preso. Ho misurato la batt il giorno dp aver fatto una sgroppata di 200 km...ora la misuro tra qualche gg e vedo il valore... misurato adesso: giorno , g 6: 12.70, g 9-7-18: 12.62

Bene: per ora tutto ok; continua il test-rilevazioni ! :)
 
A scopo puramente statistico ( e con i dovuti scongiuri del caso ) questa mattina ho riacceso la mia Kona dopo una settimana di fermo: partita al primo colpo senza il minimo tentennamento.
2900km percorsi fino ad ora.
 
Ebbene si anche io ho avuto il medesimo problema.

Kona 1.0 xpossible + SP immatricolata il 1 febbraio co 6321 km

Fin'ora non ho mai avuto problemi, l'ho lasciata anche 5/6 giorni parcheggiata sotto casa e poi e sempre ripartita senza nessun problema.

In vacanza l'ho lasciata 2 giorni ferma nel garage dell'hotel, quando sono andato a prenderla per fare una passeggiata con la famiglia, nessun segno di vita. Ho dovuto chiamare l'assistenza, hanno fatto ripartire l'auto con lo starter, ho camminato per circa un'ora e poi più nessun problema.

Ad agosto i centri di assistenza sono tutti chiusi, non appena riapriranno la porterò in officina. Comunque è incredibile che un'auto con 6 mesi di vita e poco più di 6000 Km dia problemi con la batteria, sinceramente sono molto deluso e non ho molta più fiducia nella mia auto.

Per fortuna si è risolto tutto in maniera abbastanza veloce, ma avere un problema del genere e soprattutto in vacanza non è molto piacevole.
 
Ebbene si anche io ho avuto il medesimo problema.

Kona 1.0 xpossible + SP immatricolata il 1 febbraio co 6321 km

Fin'ora non ho mai avuto problemi, l'ho lasciata anche 5/6 giorni parcheggiata sotto casa e poi e sempre ripartita senza nessun problema.

In vacanza l'ho lasciata 2 giorni ferma nel garage dell'hotel, quando sono andato a prenderla per fare una passeggiata con la famiglia, nessun segno di vita. Ho dovuto chiamare l'assistenza, hanno fatto ripartire l'auto con lo starter, ho camminato per circa un'ora e poi più nessun problema.

Ad agosto i centri di assistenza sono tutti chiusi, non appena riapriranno la porterò in officina. Comunque è incredibile che un'auto con 6 mesi di vita e poco più di 6000 Km dia problemi con la batteria, sinceramente sono molto deluso e non ho molta più fiducia nella mia auto.

Per fortuna si è risolto tutto in maniera abbastanza veloce, ma avere un problema del genere e soprattutto in vacanza non è molto piacevole.
Puoi dirci se avevi lasciato qualcosa di attaccato all'usb?
 
Ragazzi mi state facendo preoccupare!!! Ho ritirato la macchina ieri mattina ed ho notato che a macchina spenta e con radio accesa dopo un paio di minuti mi compare l'avviso con segnalazione acustica di "batteria quasi scarica" e dopo pochissimo la radio si spegne in automatico (capitato 2 volte). La macchina è ripartita senza problemi ma pensate che possa essere un problema futuro della batteria? Se fosse solo quello cambiando la batteria si risolve il problema
a me dice batteria scarica appena cazzeggio senza motore acceso sara' batteria sottodimensionata o un errato display che intendeva attenzione si potrebbe scaricare....
 
Io andrei sul sicuro, e prenderei quello da 800A.

Sul sicuro perchè, metti caso che quei 600A sono calcolati con la mnica larga, metti caso che il giorno che ti serve, l'avviatore è giù di carica o, magari, la Kona ha deciso che 550 che gli da la batteria di serie sono pochi (temperature basse o altro...)

Prenderei, eh, perchè, semmai dovessi avere un problema di batteria "morta", ho l'imbarazzo della scelta tra assistenza Hyundai, ACI e Unipol SAI... :D
risolto il mio dubbio 60 euro contro 80......
 
a me dice batteria scarica appena cazzeggio senza motore acceso sara' batteria sottodimensionata o un errato display che intendeva attenzione si potrebbe scaricare....
La seconda, è solo una traduzione infelice (ce l'avevo anche sulla Ford B-max, ma lì il concetto era espresso meglio). Ti ricorda solo che è meglio non lasciare utenze accese con la batteria in tampone, senza che il motore la mantenga carica. Se non bastasse, dopo un po' di minuti te le spegne lui stesso!
 
Buongiorno sono un nuovo utente del forum e sto valutando l'acquisto di una Kona 1.0 gdi comfort. Leggendo questo thread pero' mi sono venuti molti dubbi visto che il motivo per cui cambiero' auto è perchè le ultime due auto avute hanno avuto tutte molti problemi da subito. Volevo capire se questo preoblema della batteria si sta presentando soltanto sulle auto con start e stop. Tra l'altro la vettura che dovrei acquistare è già in disponibile in concessionaria.
 
Ebbene si anche io ho avuto il medesimo problema.
... sinceramente sono molto deluso e non ho molta più fiducia nella mia auto.

Non ho seguito molto la discussione, ma da quanto mi sembra si tratta di un problema di consumo elettrico o di un lotto di batterie che non sono al 100% della loro efficienza.
Ricordo che le batterie sono materiale di consumo che possono durare 5 anni o 1 mese, dipende dalla fortuna che si ha.
Il prossimo futuro saranno tutte rimpiazzate da batterie al litio proprio perchè le batterie al Piombo sono molto inaffidabili.
In ogni caso questo tread sarà tenuto sotto controllo e probabilmente sarà chiesto, nelle nostre possibilità, qualche informazione in merito se ci sono particolari problemi o casistiche che si possono evitare al fine di evitare un increscioso fermo.

Alla mia coupe, sembra uno scherzo ma è così, ho un timer specifico... regolarmente ogni 4 anni (d'estate) mi muore la batteria... e adesso ogni 4 anni mi compro la batteria e quando muore la mia ce l'ho di scorta :p
 
All'inizio avevo paura anche io ma il fatto che nessun altro si è lamentato direi che si e trattato di singoli casi isolati. Per la maggior parte dei giorni vado in giro in bicicletta e l'auto la uso solo nel weekend. Però si è sempre accesa al primo colpo. Anche lo start e stop non dovrebbe avere problemi perché prima di spegnere il motore controlla la capacità della batteria e se la sosta diventa lunga la riaccende, probabilmente tenendo controllata la tensione. Secondo me puoi andare tranquillo
 
Buon giorno a tutti. Proprio ora vado per aprire la macchina e non da segno di vita. Ho aperto con la chiave di emergenza, ma per la seconda volta la batteria è morta. La macchina l'ho acquistata a gennaio di quest'anno e a maggio batteria morta. L'hanno sostituita e ora per la seconda volta è successo di nuovo. Ho chiamato il carro attrezzi. L'officina della concessionaria ha detto che faranno la diagnosi per vedere da che problema dipende.....
 
In genere occorrerebbe verificare se a batteria collegata c'è un consumo di corrente, ma dovrebbero essere loro a verificare.
Oppure è proprio un problema di batterie difettose.
Aspettiamo di sapere di cosa si tratta.
 
In genere occorrerebbe verificare se a batteria collegata c'è un consumo di corrente, ma dovrebbero essere loro a verificare.
Oppure è proprio un problema di batterie difettose.
Aspettiamo di sapere di cosa si tratta.
Oggi pomeriggio hanno detto che mi faranno sapere il problema. Poi vi aggiorno.
 
Buon giorno a tutti. Proprio ora vado per aprire la macchina e non da segno di vita. Ho aperto con la chiave di emergenza, ma per la seconda volta la batteria è morta. La macchina l'ho acquistata a gennaio di quest'anno e a maggio batteria morta. L'hanno sostituita e ora per la seconda volta è successo di nuovo. Ho chiamato il carro attrezzi. L'officina della concessionaria ha detto che faranno la diagnosi per vedere da che problema dipende.....
Sarà qualche relè che rimanendo bloccato ti butta giù la carica della batteria. Il problema in questi casi è individuarlo dato che capita a random. :blink1:
 
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