KONA 1.0 DOPO 4 MESI DI VITA E SOLI 2500 KM PROBLEMI ALLA BATTERIA
Salve, a me dopo 4 mesi circa è successo già due volte che la batteria era completamente scarica dopo un settimana di mancato utilizzo. la cosa strana è che non parte neppure con i cavi. I cavi permettono solo di far riavviare il sistema porte/quadro cruscotto etc. Ma non paqrte proprio a meno che non la si tiene sotto carica per una dozzina d'ore almeno. Il concessionario mi dice che nessuno mai ha rapportato questo problema sulle Kona. Tuttavia mi consiglia di prenderla almeno ogni paio di giorni, perchè (secondo loro) è normale che dal Iv giorno in poi la batteria di un auto complessa elettronicamente vada a carica zero!!! A pare che non accetto che un auto nuova abbia queste difficoltà. Tuttavia se così fosse allora avrebbero dovuto per lo meno ridurre l'inconveniente montando batteria di amperaggio doppio. Ad ogni buon conto non capisco perché: 1) se il fatto è previsto già alla progettazione, perchè all'inizio la vettura non presentava il problema?; 2) perchè non si riavvia con i cavi ed una alòtrta auto, magari pure con batteria "donatrice" potente?; 3) se è già stato prospettato da molti utenti, perchè l'assistenza "nega" di sapere di altri casi simili? Evidentemente per adesso hanno avuto disposizione della casa di minimizzare dicendo che l'auto ha un sistema elettrico così complesso/avanzato??!! che necessita di un uso quotidiano per evitare la scarica completa della batteria e così non accendere i riflettori su una deficienza dell'auto. Da ultimo, mi vengono in mente i giocattoli che acquistavo per i miei figli da poco nati, per intenderci quelli semplici con carion e luci e suoni semplicissimi: ebbene, quelli di marca tipo Cicco e simili, le batterie me le sono trovate ancora funzionanti dopo molto più di dodici mesi, quelli di basso costo senza marca, dopo poche settimane occorreva cambiare le batterie e che se pure acquistate nuove e di buona marca, si scaricavano ugualmente in poco tempo, segno che era proprio il giocattolo, seppure spento, a consumare moltissimo. Spero vivamente che il paragone non c'entri affatto!!!