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Problema di accensione Kona (non dà segni di vita)

  • Cera: ho provato a curiosare in rete, ho trovato questo, da cui deduco che semplicemente lavano le macchine con qualche detergente apposito, che immagino le sciolga (magari lo fanno anche con l'acqua calda, che credo aiuti...).
  • Impacchettamento: hai citato BMW e postato una foto di Audi, cioè marche "premium" (avevo visto le foto della spedizione di una Ferrari che manco fosse stata la Gioconda...). Non so se le marche per "comuni mortali" facciano così attenzione.

Anche Volkswagen

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Comunque sulle parti di carrozzeria, spesso sulle bisarche vedo auto con mega-fogli di pellicole adesive a protezione
 
Comunque sulle parti di carrozzeria, spesso sulle bisarche vedo auto con mega-fogli di pellicole adesive a protezione
Io ricordo quando ero bambino (50 anni fa...): le Fiat destinate alla Sicilia venivano trasportate ad Imperia da Torino su bisarche per essere imbarcate su mercantili, ed erano stoccate sulla banchina del porto, dove si poteva anche passeggiare(!). Allora erano solamente tutte incerate. Ma 50 anni dopo, è più che possibile che la cura per il trasporto (specie su lunga distanza) sia ben maggiore da parte di tutte le Case!
 
come che domanda è?!?!....perchè ti devi fermare e tenere premuta la frizione, perchè semplicemente non disattivare lo S&S, mettere in folle e lasciare la frizione? Non è più riposante e più semplice

perchè si riarma ogni volta che riavvi l'auto e visto che tanti cercavano un modo per mantenerlo disattivato mi sono chiesto se ero l'unico che al semaforo teneva prigione schiacciata + prima inserita. In questo modo S&S non si innesca comunque.
 
perchè si riarma ogni volta che riavvi l'auto e visto che tanti cercavano un modo per mantenerlo disattivato mi sono chiesto se ero l'unico che al semaforo teneva prigione schiacciata + prima inserita. In questo modo S&S non si innesca comunque.

si si resetta, ma bisogna spingere un bottone, non mi pare tutta sta gran fatica, avrei capito se per disattivarlo si sarebbe dovuto agire sul CDB
 
si si resetta, ma bisogna spingere un bottone, non mi pare tutta sta gran fatica, avrei capito se per disattivarlo si sarebbe dovuto agire sul CDB

è vero ma personalmente ritengo che sia più utile lasciarlo attivo e fermarlo con la frizione per farti un esempio al semaforo non lo fai scattare in coda o al passaggio a livello si

poi la mia era un affermazione inerente al mio modo di guidare, che ne inibirebbe comunque l'innesco al semaforo
 
è vero ma personalmente ritengo che sia più utile lasciarlo attivo e fermarlo con la frizione per farti un esempio al semaforo non lo fai scattare in coda o al passaggio a livello si

A me pare un ragionamento bizzarro, però ognuno fa come crede.
:)
Se non si ha intenzione di usarlo, si preme il bottone... la volta che capita la pausa di guida lunga, spengo con la chiave.
Direi code.... passaggi a livello... esistono ancora dalle vostre parti?
:)
 
perchè si riarma ogni volta che riavvi l'auto e visto che tanti cercavano un modo per mantenerlo disattivato mi sono chiesto se ero l'unico che al semaforo teneva prigione schiacciata + prima inserita. In questo modo S&S non si innesca comunque.

mi e sempre stato detto da prima che prendevo la patente che a lungo andare si brucia la frizione in questo modo, , ho ascoltato e sono 30 anni che al semaforo metto in folle, mai cambiata una frizione. questa sara la mia prima auto con s&s , leggendo il tutto schiaccio il pulsantino e via. ;)
 
A me pare un ragionamento bizzarro, però ognuno fa come crede.
:)
Se non si ha intenzione di usarlo, si preme il bottone... la volta che capita la pausa di guida lunga, spengo con la chiave.
Direi code.... passaggi a livello... esistono ancora dalle vostre parti?
:)

io non ho approfondito il funzionamento dello S&S ma il venditore mi ha detto che l'auto entra in standby non è spenta
immagino che quello che cambia sia solo inerente alla parte elettrica perchè da quanto ne so il motore o è acceso o spento :-D

mi e sempre stato detto da prima che prendevo la patente che a lungo andare si brucia la frizione in questo modo, , ho ascoltato e sono 30 anni che al semaforo metto in folle, mai cambiata una frizione. questa sara la mia prima auto con s&s , leggendo il tutto schiaccio il pulsantino e via. ;)

io sono più di 20 anni che guido tenendo la frizione premuta e non l'ho mai cambiata :-D
 
io non ho approfondito il funzionamento dello S&S ma il venditore mi ha detto che l'auto entra in standby non è spenta
immagino che quello che cambia sia solo inerente alla parte elettrica perchè da quanto ne so il motore o è acceso o spento :-D

In realtà la parte elettrica funziona.
Se hai fari e radio accese... il motore si spegne ma fari e radio seguitano a rimanere in funzione.
 
In marzo ho ritirato la mia nuova Kona 1.0 turbo benzina X-Possible avviamento a pulsante e, fatti 2900 km, sono molto soddisfatto.
Questa settimana è però capitato che una mattina ho trovato la batteria completamente scarica coi conseguenti disagi. La macchina era stata regolarmente parcheggiata in box la sera prima, nessuna portiera aperta, nessuna luce di posizione o di cortesia lasciata accesa, chiusa col telecomando che aveva chiuso gli specchietti, tutto chiuso, tutto spento, tutto OK.
Il tecnico del soccorso ACI, intervenuto in garanzia, mi ha riavviato la macchina coi cavi serrati ai morsetti della batteria e, a distanza di 3 giorni, il problema non si è ripresentato. Ha diagnosticato a colpo sicuro che il problema si è presentato perché, quando ho spento il motore, il climatizzatore era acceso (effettivamente faceva caldo) e l'alternatore si trovava in una fase che consente lo scarico della batteria. Secondo lui, è sufficiente spegnere il climatizzatore qualche minuto prima del motore per evitare l'inconveniente. Mi ha anche detto che i Concessionari non sono al corrente di questa anomalia (ed effettivamente ne ho interpellati due che non sono d'accordo). Anche il mio elettrauto non condivide la diagnosi dell'ACI.
Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie.
 
Se cerchi dentro al forum leggerai che ne siamo a conoscenza da molto tempo:D
Se vuoi puoi passare dalla sez.presentazioni;)
 
L'ipotesi del climatizzatore però è nuova :D
 
Guarda se alla fine non dovremo mettere l' Holter alla Kona, per vedere "che succede di notte" ! :blink2:
 
L'ipotesi del climatizzatore però è nuova :D

mi sembra un po' assurda come spiegazione, devo ricordarmi di spegnere il clima prima di fermarmi?
e se mi dimentico faccio un altro giro? :D
 
Come gia scritto nel thread "richiamo per batteria", qui https://www.hyundai-club.eu/threads/richiamo-per-batteria.25775/page-2
anche mio padre ha trovato la kona con batteria morta la mattina. Il giorno prima aveva fatto un centinaio di km e non si era dimenticato acceso nulla. Ormai solo in questa discussione i casi sono tantini. Un problema c'è di sicuro. A lui hanno cambiato batteria (è stata una piccola odissea, perchè c'ha messo una settimana ad arrivare..) e hanno fatto un aggiornamento alla centralina.
Vi saprò dire se ricapita.
 
sono parecchio in ansia per queste situazioni che si ripetono con una frequenza che più dell'occasionale. a me capita che a motore spento e radio accesa esca l'avviso di batteria scarica dopo pochi minuti (2 o 3 al massimo). ogni dannata volta che mi fermo al semaforo e si attiva lo start e stop temo di non ripartire più.
 
sono parecchio in ansia per queste situazioni che si ripetono con una frequenza che più dell'occasionale. a me capita che a motore spento e radio accesa esca l'avviso di batteria scarica dopo pochi minuti (2 o 3 al massimo). ogni dannata volta che mi fermo al semaforo e si attiva lo start e stop temo di non ripartire più.
l'avviso che esce è normale in quanto ti avvisa solamente che se prosegui ad ascoltare la radio in assenza di motore acceso, prima o poi ti si scarica la batteria .
 
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