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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Buongiorno ho da poco acquistato una hyundai ix35 dell'ottobre 2012,l'auto a 69.000 mila km 1.000 sono quelli percorsi da me,con tagliandi regolari Hyundai.Stamattina mentre mi dirigevo a lavoro(preciso temperatura esterna di meno 2 gradi) mi è successa una cosa anomala:superato i 2000 giri la macchina mi si è spenta in corsa e lo ha fatto x ben 5 volte.
Ora mi chiedo in città riesci anche a gestirla,4 frecce e accosti..Ma se capita in autostrada????come me la cavo???
Aiutatemi a capire se a qualcuno di voi e stato rilevato questo problema e come è stato risolto!!!!
 
Vai in officina e fai cambiare il filtro gasolio con uno riscaldato, il tutto in garanzia.
 
Buongiorno ho da poco acquistato una hyundai ix35 dell'ottobre 2012,l'auto a 69.000 mila km 1.000 sono quelli percorsi da me,con tagliandi regolari Hyundai.Stamattina mentre mi dirigevo a lavoro(preciso temperatura esterna di meno 2 gradi) mi è successa una cosa anomala:superato i 2000 giri la macchina mi si è spenta in corsa e lo ha fatto x ben 5 volte.
Ora mi chiedo in città riesci anche a gestirla,4 frecce e accosti..Ma se capita in autostrada????come me la cavo???
Aiutatemi a capire se a qualcuno di voi e stato rilevato questo problema e come è stato risolto!!!!

Domanda: hai acquistato da privato o da concessionario?
Se ne il privato e nenanche il concessionario ti hanno avvertito dei probabili problemi alle basse temperature?
Come vedi il tuo messaggio è finito alla pagina 176 di una lunghissima discussione.
Se nessuno ti ha informato hai gli estremi per annullare l'acquisto, se vuoi.

leggi qui
http://www.studiomaringolo.it/2012/02/24/vizi-occulti-autoveicolo-usato/

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ragazzi eccomi qua con questo fastidioso per non dire orrendo problema.La mia ix35 questa mattina si e spenta per ben 2 volte.la macchina e un fine 2011 presa usata con 38000 km circa .ovviamente portata immediatamente in officina (un anno ancora di garanzia) dove mi hanno camb iato il filtro gasolio dicendo che era intasato.
ora chiedo visto che da quando l'ho portata a casa sono passate 2 settimane( tagliandata a loro dire) e ho percorso circa 450 km e possibile che il filtro si possa essere gia intasato?
leggendo vari forum ho visto che molti hanno avuto lo stesso problema (causa temperature fredde) fare blu diesel o addittivi puo bastare come soluzione o devo subito iniziare a preoccuparmi seriamente???????
grazie massimo.
 
Chi ha avuto questo problema come lo ha risolto definitivamente?
 
Post spostati...
 
Vai in officina e fai cambiare il filtro gasolio con uno riscaldato, il tutto in garanzia.


allora mi hanno fregato dicendo che il filtro era sporco e spillandomi ben 210 euro per la sostituzione del filtro (non riscaldato)? o il 1.7 diesel della I40 è diverso?
 
Domanda: hai acquistato da privato o da concessionario?
Se ne il privato e nenanche il concessionario ti hanno avvertito dei probabili problemi alle basse temperature?
Come vedi il tuo messaggio è finito alla pagina 176 di una lunghissima discussione.
Se nessuno ti ha informato hai gli estremi per annullare l'acquisto, se vuoi.

leggi qui
http://www.studiomaringolo.it/2012/02/24/vizi-occulti-autoveicolo-usato/

Ciao
Frengo

Ciao Frengo... Ho visto solo ora questo messaggio...
Purtroppo legalmente non è un vizio occulto, lo sarebbe se Hyundai lo riconoscesse. Ma dato che la risposta di Hyundai è che è un problema di gasolio. Il principio di vizio occulto viene meno.
Purtroppo me lo sono studiato bene questo elemento...

PS: è talmente risaputo che i concessionari quando vai a proporre la ix35 con 80mila km, sorridono e ti fanno la battutina:"stanco di cambiare filtri gasolio?"
 
allora mi hanno fregato dicendo che il filtro era sporco e spillandomi ben 210 euro per la sostituzione del filtro (non riscaldato)? o il 1.7 diesel della I40 è diverso?
Ciao, il mio messaggio mi riferivo a @Pipita86, che aveva appena postato la sua esperienza con il gasolio congelato (parlava di temperature attorno ai -2°C). Non conosco la tua esperienza, e soprattutto non conosco il 1.7 della i40... ma se il blocco è successo con temperature sotto lo zero, è possibile che il problema sia simile... Di sicuro i nostri filtri gasolio difficilmente restano puliti per molto, quindi cambiandoli si migliora sempre e comunque la situazione... E' quindi plausibile l'intervento di sostituzione, difficile contestare la scelta dell'officina....
Come già detto occorre agire in modo preventivo sia su pulizie antialga che sulla sostituzione periodica, anticipandola sensibilmente....
Sul gasolio congelato, oltre al filtro pulito, che aiuta, talvolta è necessario il filtro riscaldato...
 
allora mi hanno fregato dicendo che il filtro era sporco e spillandomi ben 210 euro per la sostituzione del filtro (non riscaldato)? o il 1.7 diesel della I40 è diverso?

210 neuri per la sostituzione di 1 filtro.... (che a qualcuno hanno pure cambiato in garanzia -se nn ricordo male- essendo questo 1 problema congenito sul 1.7) mi sembra 1 "Tantino" esagerato ....
 
210 è tanto... di solito chiedono 150/160... @GIONNI123 nel inverno 2012/2013 hanno sostituito alcuni in garanzia, poi basta. E' una lunghissima storia.
 
Ciao, il mio messaggio mi riferivo a @Pipita86, che aveva appena postato la sua esperienza con il gasolio congelato (parlava di temperature attorno ai -2°C). Non conosco la tua esperienza, e soprattutto non conosco il 1.7 della i40... ma se il blocco è successo con temperature sotto lo zero, è possibile che il problema sia simile... Di sicuro i nostri filtri gasolio difficilmente restano puliti per molto, quindi cambiandoli si migliora sempre e comunque la situazione... E' quindi plausibile l'intervento di sostituzione, difficile contestare la scelta dell'officina....
Come già detto occorre agire in modo preventivo sia su pulizie antialga che sulla sostituzione periodica, anticipandola sensibilmente....
Sul gasolio congelato, oltre al filtro pulito, che aiuta, talvolta è necessario il filtro riscaldato...

in effetti non ho specificato: temperatura -8 (brrrrrr), filtro sostituito ai tagliandi 30.000 e 48.000. Il 14/7 ho fatto il tagliando a 68.000 e non me l'hanno sostituito. ora ho 77.000km.
e aggiungo che era già successo se non ricordo male nell'inverno 2011/2012, la macchina aveva 6 mesi quindi credo non piu di 10.000 km. però era sera, sono arrivata a casa, i giorni dopo non è più successo e non avevo fatto niente.
potrei almeno pretendere l'installazione del filtro riscaldato in garanzia (che scade a settembre 2016)? oltre al rimborso almeno delle 2,5 ore di mano d'opera che mi sembrano una follia per la sostituzione del filtro?
 
Per sostituire il filtro ci vuole un ora. Lo so, perché lo visto fare...
 
in effetti non ho specificato: temperatura -8 (brrrrrr), filtro sostituito ai tagliandi 30.000 e 48.000. Il 14/7 ho fatto il tagliando a 68.000 e non me l'hanno sostituito. ora ho 77.000km.
e aggiungo che era già successo se non ricordo male nell'inverno 2011/2012, la macchina aveva 6 mesi quindi credo non piu di 10.000 km. però era sera, sono arrivata a casa, i giorni dopo non è più successo e non avevo fatto niente.
potrei almeno pretendere l'installazione del filtro riscaldato in garanzia (che scade a settembre 2016)? oltre al rimborso almeno delle 2,5 ore di mano d'opera che mi sembrano una follia per la sostituzione del filtro?
Ok, ora ho inquadrato meglio la storia.... chiedere il rimborso delle ore di manod'opera non costa nulla... ma dubito che otterrai risposte positive.. in questi casi dipende dal buon senso e onestà di ogni singola officina.... Piuttosto, considerando che già hai avuto problemi simili in passato, c'è da affrontare un discorso serio con la tua officina, per fargli capire la serietà del problema, proporre la sostituzione (in garanzia) con un filtro riscaldato, e vedere cosa ti rispondono per la i40..
Del resto mi pare che 3 filtri gasolio in 77.000 km siano sufficienti per ritenere che il problema non sia solo quello...

Poi potrebbero risponderti che è colpa del gasolio, che è sporco, non addittivato per le basse temperature, ecc. ecc.... ma qua saremmo già su un terreno buono per gli avvocati... :(
 
Ok, ora ho inquadrato meglio la storia.... chiedere il rimborso delle ore di manod'opera non costa nulla... ma dubito che otterrai risposte positive.. in questi casi dipende dal buon senso e onestà di ogni singola officina.... Piuttosto, considerando che già hai avuto problemi simili in passato, c'è da affrontare un discorso serio con la tua officina, per fargli capire la serietà del problema, proporre la sostituzione (in garanzia) con un filtro riscaldato, e vedere cosa ti rispondono per la i40..
Del resto mi pare che 3 filtri gasolio in 77.000 km siano sufficienti per ritenere che il problema non sia solo quello...

Poi potrebbero risponderti che è colpa del gasolio, che è sporco, non addittivato per le basse temperature, ecc. ecc.... ma qua saremmo già su un terreno buono per gli avvocati... :(

In seguito a tutti questi problemi di filtro che facilmente si ostruisce, nessuno di voi ha pensato come spostare il posizionamento del filtro gasolio...Vi ricordo che per poter smontare il filtro del gasolio e necessario smontare la batteria e la centralina della macchina per quanto ho notato
 
Ok, ora ho inquadrato meglio la storia.... chiedere il rimborso delle ore di manod'opera non costa nulla... ma dubito che otterrai risposte positive.. ZAK

Visto quello che sparano per semplici interventi di manutenzione... forse e' meglio farsi fare 1 preventivo PRIMA di mettere mano all'auto ...

Cosi' uno si regola e nel caso va da 1 altra parte...
 
Ormai a settembre di quest'anno scade la garanzia, quindi già il prossimo tagliando lo farò fare a chi dico io...
 
Ciao ragazzi , sono possessore da dicembre 015 di una ix35 1.7 D. anno 06-013 che devo dire trovo fantastica da guidare ,dopo l'acquisto ho cominciato a sbirciare nel vostro forum e sono rimasto un pò colpito dall'allarme lanciato da qualcuno a cui si è spenta l'auto in corsa sostenendo che il difetto si verifichi a temperature basse x gelo gasolio, e si è parlato di filtro gasolio riscaldato. Hyundai Italia non ha mai riscontrato problemi del genere e se fosse dà colpa al gasolio sporco. Devo preoccuparmi ? Qualcuno può dirmi di più? Grazie. Max
 
Per quanto ho potuto leggere, mi sono fatto l'idea che il congelamento del gasolio sia un fenomeno dovuto in parte alla scarsa qualità dello stesso gasolio, unito al fatto che la pompa del 1.7 è effettivamente in una posizione non ottimale per quando fa freddo...
Il filtro gasolio che tende ad otturarsi precocemente fa il resto... (se non pulito spesso con additivi antialga e classici "pulitori sistema diesel", e comunque sostituito un po' più spesso)
 
Ultima modifica:
Nota per il nuovo arrivato @ixmax
Ho provveduto a spostare il tuo primo messaggio in questa discussione, ti invito quindi a leggere un pò dell'argomento, ma le nuove vetture non sembrano avere i problemi che erano sui primissimi modelli.
In ogni caso è conveniente fare un tagliando pre-invernale di sicurezza con il cambio del filtro gasolio e prediligere sia pompe affidabili che utilizzare in inverno degli additivi che tengano bello fluido il gasolio.

Buona permanenza tra noi, vedrai che sarà una soddisfazione guidare la tua ix :)
 
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