• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

beh,anche io sono affetto da questo problema.
E' da 2 settimane che è in officina in attesa del filtro modificato_Oggi mi dicono che 'forse' arriva a fine mese !! La soluzione sarebbe mettere 'temporaneamente' il filtro originale per poi sostituirlo con quello riscaldato. Costo 70€ (oltre il tagliando che già dovevo fare) . Ma è possibile aspettare più di un mese un filtro ???

Io farei assolutamente come hai detto tu, a costo di spendere 70 euro: ora un nuovo filtro e poi quando arriva quello nuovo. Che non è detto che arrivi a fine mese, (per esperienza...) Per curiosità, te lo passano in garanzia quello modificato?

Un altro trucco per evitare il deposito di paraffina nel filtro del gasolio è quello di utilizzare durante i periodi in cui la temperatura scende sotto lo -0 diesel di qualità come ad esempio il BluDiesel delle stazioni Eni, o V-Power Diesel di Sheel e così via...

sì,me lo fanno in garanzia. Solo che mi scoccia pagare un filtro che poi sostituirò tra 20 giorni !!
A patto che arrivi tra 20 giorni !! te quanto hai dovuto aspettare ???

sì,me lo fanno in garanzia. Solo che mi scoccia pagare un filtro che poi sostituirò tra 20 giorni !!
A patto che arrivi tra 20 giorni !! te quanto hai dovuto aspettare ???
Non ho esperienza diretta sul filtro, ma in passato altri ricambi li ho attesi per settimane o mesi.... Magari (spero) non è il caso, però già che non sia disponibile subito non è bello... Ci si chiede da dove arrivino questi ricambi, forse direttamente dalla Corea, con una nave portacontainer della Maersk.. perchè se no non si spiega come un corriere dalla Germania ti consegna i prodotti in due - tre giorni... Boh, nessuno può fare previsioni realistiche, se non l'officina, se è onesta!!!

Alla fine mi faccio cambiare il filtro e mettere l'originale,per la fine di febbraio non arriva quello modificato,bensì la previsione di quando arriva ! Ottimo direi,la prox auto sicuramente sarà una Hyundai !

Alla fine mi faccio cambiare il filtro e mettere l'originale,per la fine di febbraio non arriva quello modificato,bensì la previsione di quando arriva ! Ottimo direi,la prox auto sicuramente sarà una Hyundai !
Mi spiace... Purtroppo dopo più di otto anni conosco bene l'assistenza Hyundai... :( Almeno però risolvi il problema gasolio congelato!

Cambiato il filtro carburante: cod. in fattura S319224H001 è quello vecchio o nuovo?

IMG_20160211_193316.jpg IMG_20160211_193435.jpg

ma quindi dite che usando del gasolio di qualità 'superiore' si presenterebbe meno il problema ?

Sono appena stato in montagna confine con la Francia. Vi ricordo che avevo montato la pompa vicino al serbatoio. Unica accortezza mettere gasolio in montagna in quanto hanno l'artico. Ho lasciato la macchina fuori anche a - 9 e guidato a meno 6 tranquillamente senza problemi. Ho 110.000 km modifica fatta 3 anni fa...vedete voi saluti

Il problema sembra sia legato al serbatoio metallico e dal sistema di spinta della pompa della nafta. Hanno modificato il serbatoio (ora in plastica) e un sistema di pompaggio diverso, nei nuovi modelli e anche Tucson, oltre che nei modelli ix35 2.0.

Il problema sembra sia legato al serbatoio metallico e dal sistema di spinta della pompa della nafta. Hanno modificato il serbatoio (ora in plastica) e un sistema di pompaggio diverso, nei nuovi modelli e anche Tucson, oltre che nei modelli ix35 2.0.
Per "nuovi modelli" di ix35 intendi quelli post restyling 2014?
Fonti? (se non sono indiscreto)

Questa informazione non ha nulla di ufficiale e quindi è out of topic.
Il titolo di questa discussione è chiaro.
Per le supposizioni, ipotesi, sembra che.... esiste questa discussione qui

Ciao
Frengo

Questa informazione non ha nulla di ufficiale e quindi è out of topic.
Il titolo di questa discussione è chiaro.
Per le supposizioni, ipotesi, sembra che.... esiste questa discussione qui

Ciao
Frengo
Si, concordo con Frengo... ho richiesto la fonte dell'informazione, ma se tarda ancora ad arrivare non resterà altro che spostare la discussione nel thread indicato o_O

EDIT: spostato, qualora si avessero notizie da fonti certe, si potrà aggiornare il thread "risposte ufficiali"

Ultima modifica:
Avete dato un occhiata al forum kia sportage che avendo lo stesso motore ha le stesse problematiche?

Sto valutando acquisto della ix35 xpossible 1.7 diesel immatricolata inizio agosto 2014, cosa monta come filtro quello vecchio?nel caso si puo fare sostituire in garanzia anche se non ha mai manifestato il problema?

Ultima modifica di un moderatore:
Avete dato un occhiata al forum kia sportage che avendo lo stesso motore ha le stesse problematiche?

Sto valutando acquisto della ix35 xpossible 1.7 diesel immatricolata inizio agosto 2014, cosa monta come filtro quello vecchio?nel caso si puo fare sostituire in garanzia anche se non ha mai manifestato il problema?
La mia del luglio 2014, che è la versione restyling, non ha mai avuto nessun problema del genere e sinceramente non mi sono preoccupato di sapere come è il filtro... Riguardo alla sostituzione del filtro: se non fosse il nuovo modello credo che potresti anche ottenere la sostituzione in garanzia, ma di certo come sostituzione "preventiva" sarebbe a discrezione dell'officina...
E comunque dal restyling in poi non mi pare che ci siano stati casi di gasolio congelato...

La mia del luglio 2014, che è la versione restyling, non ha mai avuto nessun problema del genere e sinceramente non mi sono preoccupato di sapere come è il filtro... Riguardo alla sostituzione del filtro: se non fosse il nuovo modello credo che potresti anche ottenere la sostituzione in garanzia, ma di certo come sostituzione "preventiva" sarebbe a discrezione dell'officina...
E comunque dal restyling in poi non mi pare che ci siano stati casi di gasolio congelato...

Ma da quale mese del 2014 sono stati montati i filtri riscaldati?

Ma da quale mese del 2014 sono stati montati i filtri riscaldati?
Intento ripeto che io non ho l'assoluta certezza di avere un filtro riscaldato o comunque diverso da quelli del 2010.... non mi sono mai posto il problema e non saprei come fare per verificarlo senz tirare giù tutto il filtro stesso.

Ad ogni modo se sono cambiati, presumo siano presenti nella versione restyling, appunto commercializzata dal 2014. Quindi ci saranno vetture pre-restyling e vetture restyling vendute entrambe nello stesso mese del 2014... difficile quindi dire "da che mese" ci sia il nuovo filtro.

ciao tutti come tanti problemi di gasolio e fap ,poi sostituiti,filtro riscaldato per gasolio..

Indietro
Alto Basso