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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

io ho 1 auto a benzina quindi prendi il consiglio per quello che e' ... l'additivo oramai l'hai messo, al tuo posto farei il pieno di Gasolio del tipo superiore... quello che non ha Biodiesel nella sua composizione... e andrei tranquillo.... 1 pieno ogni 3 almeno ... ma regolati tu.... poi ti procuri il Bardhal .. di cui hanno parlato qualche post fa, che ha 1 triplice funzione (antialga, antiacqua, e anticongelamento) fai altri 3000 km (arrivi a 12.000 km) e cominci ad aggiungerlo... ogni 6000 km ripeti la procedura (quindi a 18 poi a 24k km) .,.,.... poi ogni 25-30k km cambi il filtro... e sei a posto...
 
io ho 1 auto a benzina quindi prendi il consiglio per quello che e' ... l'additivo oramai l'hai messo, al tuo posto farei il pieno di Gasolio del tipo superiore... quello che non ha Biodiesel nella sua composizione... e andrei tranquillo.... 1 pieno ogni 3 almeno ... ma regolati tu.... poi ti procuri il Bardhal .. di cui hanno parlato qualche post fa, che ha 1 triplice funzione (antialga, antiacqua, e anticongelamento) fai altri 3000 km (arrivi a 12.000 km) e cominci ad aggiungerlo... ogni 6000 km ripeti la procedura (quindi a 18 poi a 24k km) .,.,.... poi ogni 25-30k km cambi il filtro... e sei a posto...

azz faccio meno manutenzione alle fotocopiatrici che riparo i che riparo
grazie spero di ricordarmelo
 
azz faccio meno manutenzione alle fotocopiatrici che riparo i che riparo
grazie spero di ricordarmelo

Secondo te, perche' io ho 1 Benzina.... ?? :D:D:D .... (Ok faccio pure pochi km).... :):):)

Vedi la bottiglia Mezza piena... per 3000 km ca nn devi fare + niente... (il gasolio senza Biodisel lo trovi alle pompe dove cmq devi andare :):):)) poi a 12.000 cominci col Bardhal ..
 
Secondo te, perche' io ho 1 Benzina.... ?? :D:D:D .... (Ok faccio pure pochi km).... :):):)

Vedi la bottiglia Mezza piena... per 3000 km ca nn devi fare + niente... (il gasolio senza Biodisel lo trovi alle pompe dove cmq devi andare :):):)) poi a 12.000 cominci col Bardhal ..
Ma veramente come ho gia scritoo in precedenza avevo un mazda 5 e non ho mai avuto problemi del genere pur avendo montato la.centralina aggiuntiva
100000 km
Tagliando a 30000 mila
Faceva 1 16 al litro
Porcaccia a me

Cmq e un peccato perche l auto mi piace veramente
 
x avio

Che dirti...... 1 3d con 175 pagine sta a dimostrare che questa macchina nn gradisce molto il gasolio italiano, o che il filtro e' il suo punto debole.... da quanto ho capito molti problemi si risolvono cambiando il filtro a 30k km invece che a 60 ... senza usare additivi o altro.... si possono pure prendere filtri di altre marche (Bosh) secondo alcuni sono meno sensibili all'intasamento .... alla fine si tratta di cambiare 1 filtro + spesso di quanto previsto... pensa se invece non ci fosse stata soluzione....
 
x avio

Che dirti...... 1 3d con 175 pagine sta a dimostrare che questa macchina nn gradisce molto il gasolio italiano, o che il filtro e' il suo punto debole.... da quanto ho capito molti problemi si risolvono cambiando il filtro a 30k km invece che a 60 ... senza usare additivi o altro.... si possono pure prendere filtri di altre marche (Bosh) secondo alcuni sono meno sensibili all'intasamento .... alla fine si tratta di cambiare 1 filtro + spesso di quanto previsto... pensa se invece non ci fosse stata soluzione....

Hummmm.... Se non ci fosse stata soluzione...... Mah i soldi per l'acquisto erano buoni però....
Problemi a parte buon anno.
 
x Parsifal ...
avevo 1 peugeot 405 che aveva la carburazione problematica... tanto da essere protagonista a suo tempo della sezione "il difetto del mese" di 4R questo per dire che nessuna marca e' esente da ciambelle senza buco ...

Buon anno anche a te e a tutti i frequentatori del Forum...
 
Buongiorno a tutti,
settimana scorsa anche io mi son trovato con la macchina (1.7 diesel con 52000 km) che a 130 km/h in autostrada decide di spegnersi (temperatura +2°). E' subito ripartita dopo aver spento e acceso il motore (e sudato freddo), ma nel viaggio di ritorno mi ha rifatto lo stesso scherzo, più in serata alcuni cali di potenza anche a velocità più basse.

Ho chiamato l'officina e mi ha subito parlato di filtro gasolio da sostituire poichè probabilmente intasato. Era a conoscenza dei problemi del filtro su questo modello e alla mia richiesta del filtro "preriscaldato" mi ha detto che la hyundai ora fornisce un filtro con maglie più larghe che quindi non dovrebbe dare più problemi.

Vi risulta?

Ho la sensazione, ma spero di sbagliarmi, che l'abbia detto solo per tenermi buono e che mi verrà cambiato il filtro con uno identico a quello che mi tolgono e pertanto continuerò a viaggiare con la paura di restare a piedi quando fa freddo, anche se tuttavia il filtro nuovo almeno all'inizio dovrebbe essere pulito quindi funzionare meglio.

Ah, l'intervento non è in garanzia e il prezzo è di 110€ per la sostituzione.
 
Buongiorno a tutti,
settimana scorsa anche io mi son trovato con la macchina (1.7 diesel con 52000 km) che a 130 km/h in autostrada decide di spegnersi (temperatura +2°). E' subito ripartita dopo aver spento e acceso il motore (e sudato freddo), ma nel viaggio di ritorno mi ha rifatto lo stesso scherzo, più in serata alcuni cali di potenza anche a velocità più basse.

Ho chiamato l'officina e mi ha subito parlato di filtro gasolio da sostituire poichè probabilmente intasato. Era a conoscenza dei problemi del filtro su questo modello e alla mia richiesta del filtro "preriscaldato" mi ha detto che la hyundai ora fornisce un filtro con maglie più larghe che quindi non dovrebbe dare più problemi.

Vi risulta?

Ho la sensazione, ma spero di sbagliarmi, che l'abbia detto solo per tenermi buono e che mi verrà cambiato il filtro con uno identico a quello che mi tolgono e pertanto continuerò a viaggiare con la paura di restare a piedi quando fa freddo, anche se tuttavia il filtro nuovo almeno all'inizio dovrebbe essere pulito quindi funzionare meglio.

Ah, l'intervento non è in garanzia e il prezzo è di 110€ per la sostituzione.
Beh, 52.000 km... eri quasi arrivato a 60.000, cioè il momento della sostituzione....!!! Magari fosse vero che hanno sostituito il filtro... sarebbe anche una cosa sensata... Proverò a chiedere al prossimo tagliando.
Per quanto riguarda la "paura" di rimanere a piedi, le precauzioni da adottare sono ampiamente descritte nel presente thread, (non dalla prima pagina!! basta scorrere all'indietro e troverai validi consigli.)
 
Beh, 52.000 km... eri quasi arrivato a 60.000, cioè il momento della sostituzione....!!! Magari fosse vero che hanno sostituito il filtro... sarebbe anche una cosa sensata... Proverò a chiedere al prossimo tagliando.
Per quanto riguarda la "paura" di rimanere a piedi, le precauzioni da adottare sono ampiamente descritte nel presente thread, (non dalla prima pagina!! basta scorrere all'indietro e troverai validi consigli.)

Come km infatti non mi lamento, l'avrei fatto sostituire comunque in primavera. Spero solo sia vero che ne montino uno diverso dall'originale e migliorato.
D'inverno ho sempre messo additivi antigelo e pure in questo pieno c'era l'antigelo. Probabilmente qesto è il caso di filtro ormai da cambiare e non di gasolio congelato. Però, come già detto, è il comportamento improvviso che spaventa.
 
Ultima modifica:
Come km infatti non mi lamento, l'avrei fatto sostituire comunque in primavera. Spero solo sia vero che ne montino uno diverso dall'originale e migliorato.
D'inverno ho sempre messo additivi antigelo e pure in questo pieno c'era l'antigelo. Probabilmente qesto è il caso di filtro ormai da cambiare e non di gasolio congelato. Però, come già detto, è il comportamento improvviso che spaventa.

Comportamento improvviso ?!? ... Con quello in dotazione hai fatto 50.000 km ..... IPOTIZZANDO che te ne mettono 1 UGUALE starai tranquillo per altri 50.000 km no ??

O -col nuovo filtro- vuoi fare 100.000 km senza cambiarlo .... ?? :D:D:D

Inoltre, vedo che sei iscritto dal 2012 ... quindi DUBITO che ti sia sfuggito questo 3d ..... ma ora ti leggo PREOCCUPATO.... (ma di cambiare il filtro prima non eri ansioso eh ?? Come si dice: "Fin che la Barca... va.... e nn resto per strada.......... :):):))

(io se avevo 1 macchina di cui e' risaputo che bisogna cambiare il filtro intorno ai 30.000 km per nn avere problemi.... non aspetto di arrivare a 50.000 per restare per strada).... :):):)

E se Aspetto ... quando succede che l'auto comincia a perdere colpi, dico: "Orcazzola .. sta succedendo quello che ho letto nel Forum Hyundai.... domani si va dal MECCA a cambiare il Filtro !!!"...... Ma mica mi spavento... (personalmente mi agito solo se il malfunzionamento e' di origine SCONOSCIUTA ma se ne conosco i sintomi, le origini e l'ho persino causato ritardando la manutenzione... no... resto tranquillo -al max mi do del PIRLA-:):):)) ....

Giusto per capire come ragiona la gente....

Tornando it...
Visto che il problema e' noto.... CERTAMENTE il NUOVO FILTRO SARA' DIVERSO (dal 2012 hanno avuto tempo di fare modifiche :):):)) quindi io starei tranquillo....
 
Ultima modifica:
Ha detto che tempo fa gli era arrivato un bollettino dalla Hyundai in cui dichiarava il problema al filtro, e pertanto dovevano venire sostituiti con questi nuovi in garanzia.

Ho riscontrato gli stessi problemi di spegnimento dovuti al filtro gasolio.
Come mai nella mia officina a Forlì non mi effettuano la sostituzione del filtro gasolio in garanzia e mi chiedono € 170??
 
Comportamento improvviso ?!? ... Con quello in dotazione hai fatto 50.000 km ..... IPOTIZZANDO che te ne mettono 1 UGUALE starai tranquillo per altri 50.000 km no ??

O -col nuovo filtro- vuoi fare 100.000 km senza cambiarlo .... ?? :D:D:D

Inoltre, vedo che sei iscritto dal 2012 ... quindi DUBITO che ti sia sfuggito questo 3d ..... ma ora ti leggo PREOCCUPATO.... (ma di cambiare il filtro prima non eri ansioso eh ?? Come si dice: "Fin che la Barca... va.... e nn resto per strada.......... :):):))

(io se avevo 1 macchina di cui e' risaputo che bisogna cambiare il filtro intorno ai 30.000 km per nn avere problemi.... non aspetto di arrivare a 50.000 per restare per strada).... :):):)

E se Aspetto ... quando succede che l'auto comincia a perdere colpi, dico: "Orcazzola .. sta succedendo quello che ho letto nel Forum Hyundai.... domani si va dal MECCA a cambiare il Filtro !!!"...... Ma mica mi spavento... (personalmente mi agito solo se il malfunzionamento e' di origine SCONOSCIUTA ma se ne conosco i sintomi, le origini e l'ho persino causato ritardando la manutenzione... no... resto tranquillo -al max mi do del PIRLA-:):):)) ....

Giusto per capire come ragiona la gente....

Tornando it...
Visto che il problema e' noto.... CERTAMENTE il NUOVO FILTRO SARA' DIVERSO (dal 2012 hanno avuto tempo di fare modifiche :):):)) quindi io starei tranquillo....

Penso si riferisse al fatto di blocco improvviso in autostrada
E ribadisco che e allucinante non adottino qualche modifica chesso tipo un sensore nel filtro che ti avverta priva di risciare di venir cilindrato da chi ti sta dietro
 
Ho riscontrato gli stessi problemi di spegnimento dovuti al filtro gasolio.
Come mai nella mia officina a Forlì non mi effettuano la sostituzione del filtro gasolio in garanzia e mi chiedono € 170??
Probabilmente non hanno riconosciuto il malfunzionamento dovuto al congelamento del gasolio, ma lo hanno imputato al filtro sporco.
Se il gasolio è congelato, si tratta di cambiare (in garanzia) il filtro con uno riscaldato, se è "solo" filtro sporco, non è in garanzia, e la cartuccia di ricambio è a nostre spese.
Se hai specificatamente riscontrato il congelamento del gasolio e di conseguenza chiesto la sostituzione con uno riscaldato, e come risposta hai avuto il preventivo..... cambia officina e segnala la cosa a Hyundai Italia!!!
 
Penso si riferisse al fatto di blocco improvviso in autostrada
E ribadisco che e allucinante non adottino qualche modifica chesso tipo un sensore nel filtro che ti avverta priva di risciare di venir cilindrato da chi ti sta dietro

Concordo per il sensore...... ma il ns amico e' qui da 4 ANNI ... capirei se fosse uno che ha comprato la macchina e se ne e' strafregato di tutto... concessionari, meccanici, forum.. giornali .... che quindi NON SA NULLA ...... ma quando lamenta o teme 1 blocco IMPROVVISO uno che sta qui da 4 anni.... permettimi di SORRIDERE.....
 
A giorni, con oltre 50.000 km sostituirò il filtro gasolio originale anno 2013.
in tre anni ho utilizzato solo gasolio normale , le temperature invernali scese solo qualche giorno a -2 e 0 gradi.
Con il nuovo filtro ci sono stati casi di fermo?

Prima del cambio del filtro gasolio, per il serbatoio utilizzo un prodotto specifico (anti-alga) o lo faccio solo ispezionare?
 
Concordo per il sensore...... ma il ns amico e' qui da 4 ANNI ... capirei se fosse uno che ha comprato la macchina e se ne e' strafregato di tutto... concessionari, meccanici, forum.. giornali .... che quindi NON SA NULLA ...... ma quando lamenta o teme 1 blocco IMPROVVISO uno che sta qui da 4 anni.... permettimi di SORRIDERE.....

Ciao più che sorridere farei una riflessione, premesso che problemi non ne ho mai avuti ,neanche anni fa' a Livigno con meno 12 e prima di montare il nuovo filtro, perché (a voler fare l'avvocato del diavolo) non ci chiediamo come mai un auto di successo che vende, dopo cinque anni esce di produzione per tornare alle origini (tucson)? Forse per la nominata di auto "sensibile al freddo /gasolio italiano" e quindi non voler ammettere una progettazione diciamo con qualche falla ?
 
Ciao più che sorridere farei una riflessione, premesso che problemi non ne ho mai avuti ,neanche anni fa' a Livigno con meno 12 e prima di montare il nuovo filtro, perché (a voler fare l'avvocato del diavolo) non ci chiediamo come mai un auto di successo che vende, dopo cinque anni esce di produzione per tornare alle origini (tucson)? Forse per la nominata di auto "sensibile al freddo /gasolio italiano" e quindi non voler ammettere una progettazione diciamo con qualche falla ?
Io non credo, ha cambiato nome in tutta europa, non solo in Italia, mentre nel resto del mondo ha sempre continuato a chiamarsi Tucson....
Se andiamo a vedere, Hyundai ha venduto parecchie più ix35 che Tucson (vecchie), ed è grazie anche a questa esplosione di vendite che la Tucson (nuova) è stata "rilanciata". Poi è vero, per chiudere un capitolo può servire tutto.... ma non credo sia il caso...
(oltretutto solo il 1.7 - e non tutti - hanno avuto problemi in tal senso, il 2.0 no)

Poi, se bastasse cambiare nome per cancellare una nomea... (scusa il gioco di parole...) la WV dovrebbe cambiare nome a tutte le sue auto, ma non credo basterebbe!!
 
Io non credo, ha cambiato nome in tutta europa, non solo in Italia, mentre nel resto del mondo ha sempre continuato a chiamarsi Tucson....
Se andiamo a vedere, Hyundai ha venduto parecchie più ix35 che Tucson (vecchie), ed è grazie anche a questa esplosione di vendite che la Tucson (nuova) è stata "rilanciata". Poi è vero, per chiudere un capitolo può servire tutto.... ma non credo sia il caso...
(oltretutto solo il 1.7 - e non tutti - hanno avuto problemi in tal senso, il 2.0 no)

Poi, se bastasse cambiare nome per cancellare una nomea... (scusa il gioco di parole...) la WV dovrebbe cambiare nome a tutte le sue auto, ma non credo basterebbe!!

Ciao, la tua cortese riflessione contiene in effetti del vero, ma credo che squadra che vince non si cambia se non si è costretti, e il motore 2000 non ha niente a che vedere con il 1700 che poi è stato il più venduto. Il caso WV non è pietra di paragone in quanto si tratta di inquinamento cosa per altro gravissima, mentre nel nostro caso si parla di sicurezza..... Poi come giustamente diceva l'amico Gionni 123 uno che sa' dei problemi e nonostante tutto la compera e non ci fa' nulla forse un sorriso e' restrittivo..... Buona giornata.
 
Ma scusate ne la tucson ha un motore diverso?
 
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