• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Domanda utile. Quanto costa il filtro del gasolio e la sua sostituzione?

L'intervento costa circa 100€ in officina...

Così tanto??? Non è a buon mercato!

Provate a digitare su ebay "filtro gasolio IX35" ......

Qualcuno sa come si monta???

Ciao a tutti... anch'io stesso problema ...o quasi:

in pratica e la macchina si imballa quasi si spegne.

Ieri sono per fortuna arrivato nel mio box e ho fatto un test.

In pratica prima di spegnere ho schiacciato al max in folle e nn superava il 30k giri se nn ricordo male.

Ho spento e riacceso e il motore si è ripreso.

E' normale? I sintomi sono gli stessi?

Una richiesta per favore ai Moderatori: potreste fare un breve sunto della situazione o linkare la pagina che lo fa?

Grazie mille,

G71

G71, i sintomi del problema sono quelli che hai notato tu.

Ciao e grazie per la risp.

Riesci a farmi un sunto su cosa si può fare per ovviare?

Grazie

Praticamente secondo me devi pregare e basta. Metti antigelo nel serbatoio (io l'ho messo e non e' cambiato nulla, anzi si e' cambiato che anziche' spegnersi come l'anno scorso, stavolta la macchina andava come la tua). Metti blue diesel o qualcosa del genere....e spera che non faccia freddo.

Sono d'accordo con zoolander. Io, domani mattina vado a farmi fare un preventivo per un'altra auto a benzina sperando che la ix35 mi faccia arrivare dal concessionario. Sembra una barzelletta. Ma pregherò affinchè arrivi sano e salvo! E devo sperare che non faccia tanto freddo. Sono veramente stanco e deluso dalla Hyundai Italia che sa qual'è il problema e non fa nulla e ripeto nulla per risolverlo. Non è gasolio congelato, non è gasolio sporco, non è additivo antigelo non messo ecc. Il problema è solo ed esclusivamente legato a questa motorizzazione 1.7 Crdi che le case Hyundai e Kia non hanno saputo progettarlo. Non è possibile che i 2.0 Crdi vanno bene ed i 1.7 Crdi no. Non è possibile che due modelli di auto ix35 e Sportage 1.7 Crdi hanno lo stesso problema...E la Hyundai ti risponde, per mail, come per il sottoscritto, che il problema è del Gasolio?!!!!
:mad:

2Notizie: 1 non buona e 1 buona
Inizio dalla non buona. Purtroppo non si possono accusare i concessionari che hanno venduto ix35 1.7CRDi dalla primavera(era per definire una data approssimativa) senza comunicare nulla semplicemente perchè Hyundai non riconosce il problema. Si potrebbe accusare Hyundai ma penso sarebbe impossibile vincere.
La buona che il mio amico collaudatore(è tedesco) mi ha comunicato che esistono prodotti vedi questo(http://www.autogold.it/prodotto-143...vo-Scongelante-Gasolio-Emergenza-Inverno.aspx) che permettono di sciogliere il gasolio ghiacciato, quindi se il problema è solo quello lo risolvono senza dover cambiare filtro e svuotare il serbatoio

Ecco cosa ho scritto a Hyundai su Facebook in risposta a ciò che hanno scritto a Giuseppe.
Mi dispiace leggere questa risposta da parte di Hyundai per i 2 motivi seguenti. 1) Il numero verde ti delega sempre alle officine e non risponde ai problemi(purtroppo ho dovuto contattarlo più volte).
2) Non capisco come sia possibile che le risposte che date su Facebook(dove sostenete che il problema sia il freddo) e quello che dicono le vostre officine(ovvero gasolio sporco) siano così diverse.
Il gasolio sporco può capitare, ma non solo a ix35 con il 1.7CRDi e alle Kia Sportage 1.7CRDi(la vostra sorella) ma anche agli altri modelli e motorizzazioni.
Io sono molto soddisfatto della mia ix35 e anzi mi complimento per il design della vettura con Hyundai, ma mi trovo contemporaneamente preoccupato, quando la guido, che improvvisamente la vettura si spenga e possa rimanere coinvolto in un incidente del quale sarei causa e vittima al contempo.
Sarebbe un bel gesto (penso apprezzato da molti possessori delle vostre vetture) che voi(Hyundai Italia) e le vostre officine deste un'unica spiegazione ed un eventuale consiglio/intervento per evitare il problema.

Cmq sul forum kia dicono che kia "abbia deciso di mettere mano" al problema.

2Notizie: 1 non buona e 1 buona
Inizio dalla non buona. Purtroppo non si possono accusare i concessionari che hanno venduto ix35 1.7CRDi dalla primavera(era per definire una data approssimativa) senza comunicare nulla semplicemente perchè Hyundai non riconosce il problema. Si potrebbe accusare Hyundai ma penso sarebbe impossibile vincere.
La buona che il mio amico collaudatore(è tedesco) mi ha comunicato che esistono prodotti vedi questo(http://www.autogold.it/prodotto-143...vo-Scongelante-Gasolio-Emergenza-Inverno.aspx) che permettono di sciogliere il gasolio ghiacciato, quindi se il problema è solo quello lo risolvono senza dover cambiare filtro e svuotare il serbatoio

Si ma io non mi posso mettere a fare tutte le volte il piccolo chimico e sperare che possa andare bene, dai su.
Non ce l'ho con te che anzi grazie per la dritta... ma per favore abbiam pagato quest'auto non due euro e prentediamo almeno un po' di rispetto dalla casa madre!

Credevo che avessero toccato il fondo con la famosa storia delle consegne e prenotazioni ma qui mi devo ricredere.

Ma veramente non possiamo tentare nessuna azione legale?

Grazie

Il problema sembra veramente serio, certo quà dalle mie parti non mi dovrebbe capitare, ma se mi passasse per la testa di andare in montagna (Etna o altra località sciistica) ci dovrei pensare due volte!!! :mad:

Si ma io non mi posso mettere a fare tutte le volte il piccolo chimico e sperare che possa andare bene, dai su.
Non ce l'ho con te che anzi grazie per la dritta... ma per favore abbiam pagato quest'auto non due euro e prentediamo almeno un po' di rispetto dalla casa madre!

Credevo che avessero toccato il fondo con la famosa storia delle consegne e prenotazioni ma qui mi devo ricredere.

Ma veramente non possiamo tentare nessuna azione legale?

Grazie

E' quello che mi hanno riferito dei legali. Comunque capisco il tuo stato, cercavo solo di fornire un'alternativa più economica alla sostituzione del filtro

Secondo me non hanno capito la gravita' del problema. Se la macchina si spegne e qualcuno si fa male...sai le grasse risate.....

Io aspetterei, si sta iniziando a muovere qualcosa(vedi Kia). Inoltre se fa qualcosa Kia di conseguenza farà anche Hyundai.
Inoltre io(forse sarei l'unico) non aderirei in quanto il codacons non la reputo una associazione onesta, vedi alcune delle ultime sue campagne che erano assolutamente contro gli interessi dei cittadini e fatta senza mandato. Inoltre anche per esperienza personale ho avuto più complicazioni(e spese) che aiuti

per G71;

Il blocco a 3000 giri , credo , dipenda da un'anomalia rilevata dalla centralina, che manda l'auto in "recovery" limitatando i giri.
Suppongo a causa di gasolio congelato o semi congelato diminuisce la pressione e scaturisce il blocco a 3000 giri.
Spegnendo l'auto si resetta e torna al regolare numero di giri.

Con additivo antigelo dovresti risolvere.(se si tratta di freddo)

Molti segnalano il cambio del filtro per il congelamento avvenuto,
ma se non è sporco perchè cambiarlo?

La macchina di un amico l'anno scorso, in montagna non partiva più,
temperatura a -10 con gasolio estivo, parcheggiata all'aperto.

Con la gentile cortesia di un Signore l'hanno messa nel suo Box con una stufetta a ventilatore ,
scaldando l'ambiente e auto per qualche ora.
E' regolarmente ripartita senza cambiare filtro.

Indietro
Alto Basso