Zoolander
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per G71;
Il blocco a 3000 giri , credo , dipenda da un'anomalia rilevata dalla centralina, che manda l'auto in "recovery" limitatando i giri.
Suppongo a causa di gasolio congelato o semi congelato diminuisce la pressione e scaturisce il blocco a 3000 giri.
Spegnendo l'auto si resetta e torna al regolare numero di giri.
Con additivo antigelo dovresti risolvere.(se si tratta di freddo)
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Molti segnalano il cambio del filtro per il congelamento avvenuto,
ma se non è sporco perchè cambiarlo?
La macchina di un amico l'anno scorso, in montagna non partiva più,
temperatura a -10 con gasolio estivo, parcheggiata all'aperto.
Con la gentile cortesia di un Signore l'hanno messa nel suo Box con una stufetta a ventilatore ,
scaldando l'ambiente e auto per qualche ora.
E' regolarmente ripartita senza cambiare filtro.
Esatto, io l'anno scorso il filtro non l'ho cambiato. L'ho reputato inutile, visto che il concessionario mi ha detto che era colpa del freddo e basta, e visto che molti miei colleghi avevano avuto problemi analoghi, ma in maniera molto minore rispetto a quelli che avevo avuto io. Solo che l'anno scorso si parlava di -12, -15, di temperature cmq eccezionali. Nel frattempo ho fatto 17K Km senza problemi, rifornendomi al solito distributore. Qest'anno per prevenire, al primo freddo, a serbatoio vuoto ho messo antigelo e ho fatto il pieno. Ho camminato 2 giorni senza problemi. Poi a -4 macchina impallata. A -4 non si dovrebbe ghiacciare manco la nafta normale, figuriamoci la nafta con additivo. La storia del gasolio sporco non regge.
Io credo che oltre al problema del filtro o coinbetamento dei tubi/serbatoio, bisognerebbe intervenire sulla centralina che sotto lo zero deve comportarsi in maniera diversa....