prima di sostituire il disco hanno tirato (ovviamente) giu' il cambio...vuoi che non abbiano verificato eventuali perdite d'olio?
Poi, se fosse olio saltellerebbe anche d'estate o slitterebbe sempre....o comunque slitterebbe....questa saltella proprio.
Mi piacerebbe proprio capire cosa cazzo frulla in testa a questi ingegneri per fare delle stronzate del genere....
non ci sono ulteriori parole da aggiungere anzi ci sono...
L'ultima bella novità è che nonostante il 3 stop sostituito poichè crepato....
anche il nuovo a distanza di 2 mesi dalla sostituzione si è ricrepato....una vergogna!!!
ora non ci sono piu' veramente dubbi sulla qualità di questo mezzo.
La mia è solo, ovviamente un'ipotesi, ma non credo così strampalata come può sembrare.
Allora, non tutte le Tucson manifestano questo inconveniente = non tutte le frizioni sono difettose.
Spero che almeno su questo simao d'accordo
.
Per cui, se ti hanno cambiato la frizione ed il problema si è ripresentato o hai una sfiga pazzesca (ma visti i trascorsi con i dischi freno potrebbe anche essere
), oppure il problema portebbe risiedere in qualche elemento "accessorio" della frizione che porta a quest'anomalia.
Un minimo trafilaggio potrebbe anche non essere stato riscontrato nel momento che hanno tirato giù la frizione, non per incuria o incompetenza dei meccanici, ma perchè magari era minimo ed in quel momento non visibile. Parlando di saltello che si manifesta nelle prime 2-3 partenze, se di trafilaggio si tratta sarà di mezza goccia, mica di decilitri...
Come ricorderai, la densità varia a seconda della temperatura e della pressione; ogni corpo a qualunque stato varia la propria denistà in funzione di temperatura e pressione, solo che nei fluidi la cosa è più visibile ed impattante rispetto, per esempio, ad un corpo solido.
Ora, se abbiamo una guarnizione leggermente difettata (parliamo di micron?), potrebbe causare un trafilaggio di olio solo in determinate condizioni atmosferiche, per esempio con il freddo passa, con il caldo non passa (si ragiona solo in base alal temperatura, ma senza considerare anche la pressione il discorso rimane zoppo).
A me, se si presentasse il problema, visto i casi che ho letto in questa discussione, proverei subito a buttarla lì ai meccanici come possibile causa
.
Poi, se invece viene più facile dire che è una macchina di me**a (macchina, ingegneri che l'hanno progettata, robot che l'hanno costruita, ecc ecc) ok, ma di certo così il problema non si risolve.