• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alla frizione 1.7 cambio manuale 115cv

A parte le battute... io non sottovaluto il problema... ma mi pare di capire che il 'difetto' sia: limitato ai primi 2/3 utilizzi della frizione in particolari condizioni, poi l'auto viaggia bene. Inoltre non dovrebbe ridurre la vita della frizione stessa.
Insomma... c'è solo da 'tollerarlo'... è chiaro che se si mette in moto l'auto con lo spirito del 'pedante osservatore', c'è solo da scoprire quale sarà il 'difetto' che ci porterà (di nuovo) in officina.
...e andate tranquilli che qualcosa trovate... a me l'altro giorno mi suonava il sensore retro senza avere ostacoli dietro
QUOTONE ! :)
 
Anche la mia era una sw...ma per curiosità quanti Km ha fatto il tuo amico e su che tipo di percorsi per avere questi problemi col filtro antiparticolato ??? Io in 100.000 Km MAI un problema (cambiata una batteria dopo 4 anni)e facevo esattamente gli stessi percorsi che faccio ora. La Insignia rigenerava 1 volta per ogni pieno e con 70 litri (veri) facevo fino a 1200 Km (mediamente 1100)...quindi 1 rigenerazione ogni 1100 Km...e non una ogni 250 Km !!!!!!!!!!

Premetto che il mio amico ha un piede moooooltoooo pesante.
La sua macchina ha circa 85000 km...
Continuandosi a bloccare il filtro, ha pensato bene di fare la modifica.
Ora la macchina non presenta più imperfezioni.
Il problema secondo me sarà la revisione che farà con solo libretto e senza macchina...ESITO REGOLARE
 
Il problema secondo me sarà la revisione che farà con solo libretto e senza macchina...ESITO REGOLARE

Spero sia una battuta....:rolleyes:

Comunque, finiti quei tempi.

Ora c'è la videocamera che DEVE riprendere l'auto in sede di revisione.
 
Premetto che il mio amico ha un piede moooooltoooo pesante.
La sua macchina ha circa 85000 km...
Continuandosi a bloccare il filtro, ha pensato bene di fare la modifica.
Ora la macchina non presenta più imperfezioni.
Il problema secondo me sarà la revisione che farà con solo libretto e senza macchina...ESITO REGOLARE

A dire il vero il "piede pesante" dovrebbe favorire la pulizia del dpf...
 
Spero sia una battuta....:rolleyes:

Comunque, finiti quei tempi.

Ora c'è la videocamera che DEVE riprendere l'auto in sede di revisione.

Non è una battuta.
In revisione le macchine moderne sono molto controllate.
Avendo fatto la modifica non so come andrà a finire
 
Premetto che il mio amico ha un piede moooooltoooo pesante.
La sua macchina ha circa 85000 km...
Continuandosi a bloccare il filtro, ha pensato bene di fare la modifica.
Ora la macchina non presenta più imperfezioni.
Il problema secondo me sarà la revisione che farà con solo libretto e senza macchina...ESITO REGOLARE
Credo non sia più possibile, oltre che molto fuori legge...
 
Non è una battuta.
In revisione le macchine moderne sono molto controllate.
Avendo fatto la modifica non so come andrà a finire

Ah, ok. Stiamo dicendo la stessa cosa, allora...!:D
 
Non è una battuta.
In revisione le macchine moderne sono molto controllate.
Avendo fatto la modifica non so come andrà a finire
Credo che nessuno se ne accorgerà.
 
Credo che nessuno se ne accorgerà.
Sono convinto che a livello di inquinamento, con o senza FAP, si passa tranquilli la revisione.
Forse modifiche estetiche pesanti non passano più, ma il resto...

A meno che non prendi un'auto identica, cambi la targa, fai la finta revisione, scambi le targhe e tanti saluti...
Ma mi pare improbabile anche questo..
 
Molto improbabile.

Perché viene checkato anche il numero di telaio...:p
 
A meno che non prendi un'auto identica, cambi la targa, fai la finta revisione, scambi le targhe e tanti saluti...
Ma mi pare improbabile anche quest

Come quelli che alle esposizioni cinofile presentano cani che non corrispondono a quelli del catalogo... tanto il microchip non lo guardano mai!
:eek:

....avete la mente criminale !!!
;) :p
 
Ciao a tutti,
anch'io nella mia Tucson ( Novembre 2016 d'importazione 3000 km attuali) in partenza a freddo ( tenuta sempre nel box durante la notte) sento saltellare la frizione e la retromarcia entra con un po' di difficoltà.
Dopo un po' di strada il difetto scompare.
Conviene portarla in officina autorizzata?
Mi sento male....la più vicina è Autotorino di Castellanza con cui ho avuto già a che fare e so che la risposta sarebbe....è tutto normale.
Magari quando scade la garanzia cambiano opinione.
 
Ciao a tutti,
anch'io nella mia Tucson ( Novembre 2016 d'importazione 3000 km attuali) in partenza a freddo ( tenuta sempre nel box durante la notte) sento saltellare la frizione e la retromarcia entra con un po' di difficoltà.
Dopo un po' di strada il difetto scompare.
Conviene portarla in officina autorizzata?
Mi sento male....la più vicina è Autotorino di Castellanza con cui ho avuto già a che fare e so che la risposta sarebbe....è tutto normale.
Magari quando scade la garanzia cambiano opinione.

Se il difetto è solo a freddo e poi scompare e le partenze successive sono perfette.... io sinceramente lascerei perdere.
Come dice il buon @GIONNI123 ....pensateci bene prima di portare l'auto in officina a far tirar giù il gruppo frizione, smontarlo, ecc...
Magari non solo non vi risolvono niente, ma peggiora pure
 
Ragazzi, venerdì che ha piovuto a dirotto, l'ho usata e sabato e domenica e stamattina la macchina è perfetta.
L'ultima volta che mi ha fatto lo scherzo di saltellare la frizione è stato quando ha piovuto e poi l'ho dovuta lasciare ferma (in box) circa 10 giorni perché avevo l'influenza.
Secondo me è stata l'umidità a a provocare quel difetto, però sentendo che anche voi avete questo problema....non saprei rispondervi.
A mio parere, non la farei smontare la frizione, anche perché come qualcuno di voi ha scritto che dopo aver sostituto la frizione, il problema si è ripresentato.
Buona giornata a tutti
 
Credo non sia più possibile, oltre che molto fuori legge...
Che sia fuorilegge non c'è alcun dubbio.

Però siamo in Italia, quindi fatta la legge, trovato l'inganno.

Saranno 15 anni che ogni tanto vengono fuori con una novità sulle revisioni xhe "da adesso non si potranno più fare revisioni tarocche".

Ogni volta passano 2 mesi e trovano il sistema per aggirara la nuova legge a prova di bomba.
Non so come, ma stiamo tranquilli che anche stavolta finirà così.


Risaltellando (è il caso di dirlo) in topic, magari sta frizione va così e ogni tanto saltella, ma non ne compromette la vita.
Di certo, se avessi il problema, non so se mi farei smontare la trasmissione per farmi sostituire il disco con uno identico.
 
La mia Mazda 2 Strappava un pochino a freddo, ma l'ho rivenduta con la frizione originale, a quasi 200.000 km. che ancora ne aveva...

p.s. Abito in centro, quindi lascio a voi ogni considerazione.
 
La mia tuc cirva 1 mesetto fa ha avuto un problema di saltellamento molto vistoso per circa un paio di gg.
Poi è tornata alla normalità.

Questa settimana l'ho portata a montare il gancio traino da un meccanico elettrauto che l'ha usata e provandola in salita mi ha fatto notare che la frizione strappa.

Ora non so se l'ha provata a freddo ma penso di si...anche se ci sono 26 gradi di media....

Ora ho preso appuntamento in concessionaria per una diagnosi la prox settimana.

Vediamo...vi tengo aggiornati...
 
Indietro
Alto Basso