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i saltelli arriveranno con i primi freddi...
con le temperature esterne alte il difetto non emerge quasi mai.
A me lo fa anche a temperature altei saltelli arriveranno con i primi freddi...
con le temperature esterne alte il difetto non emerge quasi mai.
A me lo fa anche a temperature alte
Se te lo fa sempre, falla sentire in officina.
Direi che, pur nella sfiga di avere un'anomalia all'auto, sei nella condizione migliore: non c'è il rischio che vai in officina e l'auto non presenta il problema.
Io sono stato in vacanza in montagna.... ho preso pioggia e fresco.
Sono sempre stato fermo con la macchina, tranne due giorni di fila, in cui sono partito molto presto al mattino (temp. termoauto sui 5 / 6° C)
La frizione si è comportata esattamente come si comporta adesso.... quando al mattino parto con più di 20° C
Vettura di quasi due anni e 37.000 Km
Mi gratto.... ma i saltelli a me non sono mai arrivati
Bene per te - e male per chi invece si trova con questo difetto...
nelle officine, non sanno davvero che pesci pigliare, io ne ho sentite 2 ed entrambi optano per la sostituzione del disco, ma si tratta comunque di tentativi allo stato attuale non risolutivi
è probabile, non lo escluderei.nessuno mi toglie dalla testa che si tratta di trafilaggio...
Credo sia giusto cambino tutto in garanzia...ciao a tutti. Ho una domanda da farvi, ma secondo voi la sostituzione del disco frizione è a carico nostro o a carico della Hyundai? Ve lo chiedo perché a me hanno detto che la sostituzione del disco è a carico nostro che non rientra nella garanzia essendo materiale di consumo.
Il materiale di consumo è a carico del cliente mas dipende dalla percorrenza. A 20000km Una frizione non può essere andata.ciao a tutti. Ho una domanda da farvi, ma secondo voi la sostituzione del disco frizione è a carico nostro o a carico della Hyundai? Ve lo chiedo perché a me hanno detto che la sostituzione del disco è a carico nostro che non rientra nella garanzia essendo materiale di consumo.
Io ne ho 47 mila e il mio problema è descritto in un altro post che non è stato più aggiornato. Ho una vibrazione a 1800 giri. Sembra che nessuno di quelli che lo abbiamo lo abbia ancora risolto. Aspetto informazioni.Il materiale di consumo è a carico del cliente mas dipende dalla percorrenza. A 20000km Una frizione non può essere andata.
io non ho speso nulla (e ci mancherebbe) mi hanno dato pure l'auto sostitutiva.ciao a tutti. Ho una domanda da farvi, ma secondo voi la sostituzione del disco frizione è a carico nostro o a carico della Hyundai? Ve lo chiedo perché a me hanno detto che la sostituzione del disco è a carico nostro che non rientra nella garanzia essendo materiale di consumo.
A me il problema lo fa con il tempo freddo e umido[/QUOTE
...come tutti gli altri del resto,
solo qualche sporadico caso anche a caldo.
Sabato parlando con il mio meccanico di fiducia (avevo portato l'altra auto a fare la manutenzione annuale), gli ho accennato di questo problema che tanti hanno riscontrato.
A deduzione, senza provarne una andava a logica, dubitava che il problema potesse essere il disco in sè ed escludeva anche la mia supposizione del trafilaggio.
Mi diceva che potrebbe essere una caratteristica propria dell'auto in quanto monta un volano monomassa e non uno bimassa. Il bimassa serve proprio per evitare la trasmissione eccessiva di vibrazioni e strappi del motore diesel, un monomassa filtra molto meno questa rividità del diesel.
Infatti, mi diceva, in molte auto che montano bimassa in origine, spesso al momento della sostituzione della frizione si opta per un kit modificato monomassa (che costa anche il 70% in meno) con la controindicazione che è possibile avere strappi e saltellamenti.
Il fatto che la cosa ci sia in particolare con l'auto a freddo e quando la temperatura è bassa, potrebbe essere un indizio a favore di questa tesi, in quanto in queste situazioni il diesel è ancora più ruvido nel funzionamento.
Se fosse un problema di materiali della frizione tutte le Tucson avrebbero il problema, ed invece ce l'hanno solo i 1.7 che non a caso sono gli unici che montano il monomassa.
E' ovviamente solo un'opinione di un meccanico non ufficiale.
credo anche che questi saltellamenti a freddo non facciano proprio bene agli ingranaggi del cambio...
...non so' si presentano come un effetto elastico proprio sulla trasmissione...
ma questa è solo una mia supposizione...
Beh' la spiegazione non fà una piega e potrebbe anche starci.
Tant'è a conferma di questa tesi la mia situazione...in cui ho un disco frizione nuovo (sostituito in primavera) perfetto per tutta l'estate che oggi già ai primi freddi è tornato a saltellare in partenza...
Ora siamo però ad un punto sul quale sarebbe bello diuscutre con HYundai ...in quanto non a tutti potrebbe piacere questa anomalia in partenza...sopratutto perchè l'auto comunque costa il doppio di una opel corsa di 10 anni fà ..che (avrà tante pecche) ma non saltella in partenza, nè a caldo nè a freddo.
Non stiamo parlando di gravi difetti percarità, però se avessi saputo di questa caratteristica...forse e dico forse non l'avrei comprata.
Vale lo stesso discorso per la deriva adestra...
Ora in Hyundai richiamano per un crepo nel 3 stop, per il cablaggio troppo corto del safety hood...e silenzio assoluto per questa anomalia...Perche'?
credo anche che questi saltellamenti a freddo non facciano proprio bene agli ingranaggi del cambio...
...non so' si presentano come un effetto elastico proprio sulla trasmissione...
ma questa è solo una mia supposizione...