M
Mass
Ebbene sì!
La profezia che tutte le Tucson hanno la frizione che saltella ha colpito anche la mia
....
[CUT]
...non ci credo.... dopo il metodo della reincarnazione.... è passato all'hackeraggio degli account ?!?!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ebbene sì!
La profezia che tutte le Tucson hanno la frizione che saltella ha colpito anche la mia
....
[CUT]
...non ci credo.... dopo il metodo della reincarnazione.... è passato all'hackeraggio degli account ?!?!
Non confondiamo i dischi dei freni con quello della frizione, altrimenti non ne usciamo più....
Ciao Marzillo.Allora, sono tornato, scusate i lunghi periodi di assenza, ma sono amministratore di alcuni forum ed ho parecchio da fare. A parte questo, allora per ri a:
Non mi sono confuso tra dischi dei freni e dischi della frinzione, mi ha detto questo il capofficina, ho ordinato Frizione, disco e spingidisco, si forse ho scritto in plurale me ne scuso. Comunque, anche il capof. ha detto che hanno effettivamente cambiato alcune cose nella frizione mettendo le molle che stringono intorno al disco, di materiale diverso e dimensioni e che forse hanno cambiato anche materiale. Ma non è questo per me l'importante, Io vengo da Mazda e sono contento di aver preso la Tucson, l'importante che mi sostituiscono la frizione del resto mi importa poco. Ora mi hanno chiamato ieri dicendomi che il 31 mi cambiano tutto. Spero che sia questo problema, della frizione, che fa anche mancare l'auto a 1500giri/min in seconda la Tucson. Così mi hanno detto che gli altri problemi li vediamo dopo per capire se sono legati alla frizione.
Allora, giovedì sera ho lasciato l'auto in conce per riprenderla venerdì, in modo che provassero la frizione da fredda (e le temperature un po' più basse erano l'ideale).
Hanno confermato i saltelli, ma mi hanno anche detto che non sono così evidenti come sulle altre a cui hanno sostituito la frizione.
A questo punto procedono con una relazione verso Hyundai per avere l'autorizzaizone alla sostituzione in garanzia.
Tempo qualche giorno dovrebbero avere la risposta.
Attendo ancor più fiducioso
Nel frattempo, stamattina era perfetta
Per curiosità: la sostituzione della frizione è un intervento molto invasivo ?
Perché 3 giorni mi paiono molti !
Sarebbe interessante capire quanti hanno i problemi di saltellamento alla frizione.
Parlo di cambio manuale.... escluderei i medesimi problemi sulle versioni automatiche, perché si parla proprio di strutture differenti.
Ma soprattutto mi piacerebbe capire se c'è un nesso tra problemi di saltellamento e periodo di produzione della Tucson.
Mod, lei che ha pure problemi alla frizione, che ne dice di aprire un thread con sondaggio ?
...
Chiacchierando, mi ha detto che non esistono liste di telai specifici, ma che le auto prodotte nel primo semestre 2016 possono avere questo problema (non tutte, comunque). Incalzando il discorso, mi ha anche detto che il codice della frizione che eventualmente andrebbe ad ordinare è stato aggiornato qualche mese fa, per cui hanno fatto qualche variazione alla produzione.
Questo sarebbe positivo e significherebbe che in realtà non se ne stanno con le mani in mano e se ne sbattono dei clienti, come spesso mi è capitato di leggere .
OT
La i10 a benzina che mi hanno dato come sostitutiva è un vero gioiellino: scattante e con una bella tenuta di strada.
Sorprendente!
fine OT
...e adesso, chi glielo dice a Krusty????
Stavo pensando che, tra l'altro, adesso sarebbe bello che fosse ancora qui per confrontare i codici dei materiali, per capire se effettivamente hanno cambiato spare part o meno...