Ebbene sì!
La profezia che tutte le Tucson hanno la frizione che saltella ha colpito anche la mia
Sabato mattina, nelle prime due partenze ho avuto un paio di piccoli saltelli; niente di che, poi non lo ha più fatto, però si sono sentiti.
Non so se l'intensità sia la stessa rilevata dagli altri ma soprattutto da...
però se fosse la stessa non è niente di così drammatico.
O meglio, su un'auto con 37000km dà un po' fastidio, ma ho letto commenti di saltelli da spaccarsi i denti, qui simao molto ditanti da tutto ciò.
Ad ogni modo, per non saper nè leggere nè scrivere, ieri sera sono passato in officina e gli ho detto della cosa.
Mi hanno detto che ci sono dei casi, da loro ne hanno avute 3, la mia sarebbe la quarta.
Mi ha quindi fissato un fermo auto per settimana prossima per valutare (devo lasciargliela una notte in modo che la provino con il freddo del mattino, e mi danno una sostitutiva gratuita) e poi si vedrà.
Chiacchierando, mi ha detto che non esistono liste di telai specifici, ma che le auto prodotte nel primo semestre 2016 possono avere questo problema (non tutte, comunque). Incalzando il discorso, mi ha anche detto che il codice della frizione che eventualmente andrebbe ad ordinare è stato aggiornato qualche mese fa, per cui hanno fatto qualche variazione alla produzione.
Questo sarebbe positivo e significherebbe che in realtà non se ne stanno con le mani in mano e se ne sbattono dei clienti, come spesso mi è capitato di leggere
. Il meccanico ha anche aggiunto che le 3 a cui hanno fatto la frizione hanno volutamente tirato lunga la sostituzione, in quanto avevano informazioni che Hyundai stesse facendo modifiche in fase di produzione delle frizione (che sempre a detta sua vengono prodotte autonomamente dalla casa e non sono un pezzo di fornitura).
Attendo fiducioso.
PS stamattina ha saltellato solo alla prima partenza