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Problemi alla frizione 1.7 cambio manuale 115cv

Buongiorno a tutti, purtroppo in assistenza mi dicono che gli aggiornamenti per la Tucson 1.7 a cambio manuale al gruppo frizione non ci sono, a questo punto però voglio comunque tentare con la sostituzione, temo che se non hanno fatto qualcosa di risolutivo in Hyundai ad oggi non lo faranno più, anche in previsione del nuovo motore 1.6 diesel imminente.
Sono molto dispiaciuto per questa cosa.
 
Salve a tutti volevo informarvi che ho ripreso la macchina.
Intervento eseguito in garanzia, ho dovuto pagare ma solo perchè, approfittando del fermo macchina, ho chiesto di fare anche il tagliando e mi hanno sostituito anche le pastiche dei freni anteriori.

A primo impatto dopo solo qualche giorno, quindi poco significativo, e venenedo da 3 settiamane di guida su un altra macchina sia la frizione che il cambio mi sono sembrati più morbidi di prima, al momento nessun problema ne di frizione come strappi e saltllamenti ne di innesto marce.
 
Buonasera a tutti, volevo condividere con voi un fenomeno che ho notato e magari sapere se è successo anche a qualcuno di voi. Se l'auto rimane spenta per un paio di giorni quando la si riprende diventa inguidabile per via degli strappi che non si limitano più alle prime due o tre partenze, ma vanno avanti per decine di minuti, soprattutto in partenze con leggero sforzo(es. in salita). Questa hyundai si sta rivelando una delusione totale.
Scusa Gaspe potresti dirmi i codici dei pezzi nuovi che ti hanno montato?
Grazie.
 
Buonasera a tutti, volevo condividere con voi un fenomeno che ho notato e magari sapere se è successo anche a qualcuno di voi. Se l'auto rimane spenta per un paio di giorni quando la si riprende diventa inguidabile per via degli strappi che non si limitano più alle prime due o tre partenze, ma vanno avanti per decine di minuti, soprattutto in partenze con leggero sforzo(es. in salita). Questa hyundai si sta rivelando una delusione totale.
Scusa Gaspe potresti dirmi i codici dei pezzi nuovi che ti hanno montato?
Grazie.
Addirittura inguidabile?
Credo sia la prima che manifesta il difetto così marcato da essere inguidabile.
 
Addirittura inguidabile?
Credo sia la prima che manifesta il difetto così marcato da essere inguidabile.
MacAnder, per essere più precisi, il fastidioso saltellamento si presenta per diverso tempo dopo la partenza e se ti trovi in città all'uscita di casa, credimi, non è un'esperienza piacevole.
 
MacAnder, per essere più precisi, il fastidioso saltellamento si presenta per diverso tempo dopo la partenza e se ti trovi in città all'uscita di casa, credimi, non è un'esperienza piacevole.
Che sia fastidioso sono d'accordo, l'ho provato anch'io e non è piacevole.

Inguidabile però significa che non ti permette proprio di usarla, non credo che siamo a questo punto.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, possiamo dire che non avere la sicurezza che le partenze siano omogenee mette un certo disagio nella guida, comunque anche ora con queste temperature anche la mia lievi strappi li fa,
Poi entro l'autunno voglio sostituire anch'io la fruizione perché è in quelle condizioni che il problema è costante.
 
Sicuramente al primi 'freddi' toccherà portarla a fare una visitina...ma a questo punto ho un dubbio da profano della materia..visto che io, come altri, ho già subito il cambio della frizione dello spingidisco e del volano (con i nuovi codici) e il problema si è ripresentato, non sarà che il problema vada ricercato altrove?
 
Ciao a tutti, novità alle 18:10 del 19/06/2018, telefonato all'officina, fantastica di Alessandria Resicar, chiesto per cambiare per la terza volta tutto ambaradan, risposta come sempre con gentilezza e cortesia, mi ha detto il capofficina di rimanere in stand-by perché hyundai ha detto che dopo la prima modifica fatta, gruppo dischi con 401 finale nel codice, stanno cercando su un campione più largo una soluzione definitiva. La soluzione montata sulla mia ha molle più grandi, ma non sono servite, almeno per me, Hyundai ha avuto su gruppi diverse di auto diversi comportamenti da questa soluzione, dal miglioramento al peggioramento, il mio caso, questo è quello che gli hanno spiegato a lui. Ora mi ha detto che sono nella lista di chiamata appena viene trovata una soluzione. Speriamo, fino ad ora sono stati professionali e seri, quindi non ho dubbi nel credere a quando da loro dichiarsto
 
Speriamo se la siano fatta questa domanda gli ingegneri, magari la spinta del sistema idraulico non è adeguata con certe condizioni, vuoi per le temperature che irrigidiscono i materiali o l'umidità che si forma, chi lo sa? Non so cosa dire, credo che se potevano risolvere lo avrebbero già fatto, quindi rimango con tanti dubbi
 
Io metto l'auto nel box che è talmente asciutto da far venire sete solo stando dentro, la temperatura non scende mai sotto gli 8 gradi d'inverno. Quindi nel mio caso sia umidità che temperatura, mi succede anche con caldo torrido, è ininfluente la situazione metereologica. Basta lasciare solo di notte l'auto a riposo, se la prendo, tipo alle 00:00, il problema non c'è, se la prendo alle 07:00 eccolo. Misteri della fede.
 
Speriamo se la siano fatta questa domanda gli ingegneri, magari la spinta del sistema idraulico non è adeguata con certe condizioni, vuoi per le temperature che irrigidiscono i materiali o l'umidità che si forma, chi lo sa? Non so cosa dire, credo che se potevano risolvere lo avrebbero già fatto, quindi rimango con tanti dubbi
La spinta idraulica agisce sul pedale e serve a staccare la frizione, non a tenerla premuta sul volano.
 
Infatti, questo, @MacAnder me ľavevi spiegato, dopo il 7 luglio, però la porto per regolare il pedale frizione stacca troppo in alto e mi hanno detto che hanno un minimo di regolazione da fare
 
Buon pomeriggio,
la mia tucson ha soli 23.000 Km ed oggi mi hanno smontato la frizione dicendomi che è totalmente bruciata con il volano........possibile? La cosa strana che non traino nulla (non ho gancio) ne ho di abitudine tenere il piede sulla frizione quando guido...........qualcuno può aiutarmi nel capire come mai? e se è possibile a 23.000 km???
 
Buon pomeriggio,
la mia tucson ha soli 23.000 Km ed oggi mi hanno smontato la frizione dicendomi che è totalmente bruciata con il volano........possibile? La cosa strana che non traino nulla (non ho gancio) ne ho di abitudine tenere il piede sulla frizione quando guido...........qualcuno può aiutarmi nel capire come mai? e se è possibile a 23.000 km???

Cosa vuol dire "totalmente bruciata con il volano"?
Hai il disco frizione bruciato e si è rovinato anche il volano (un monomassa da cambiare dopo 23000 km è molto strano)?

Che sintomi avevi?
 
Cosa vuol dire "totalmente bruciata con il volano"?
Hai il disco frizione bruciato e si è rovinato anche il volano (un monomassa da cambiare dopo 23000 km è molto strano)?

Che sintomi avevi?
Sono le testuali parole dell'officina hyundai.......mi hanno detto che devo cambiare sia volano che frizione perchè bruciati.......non avevo sintomi particolari...............a bassi regimi appena accelleravo sentivo strani rumori e saltellamenti...........
 
Sono le testuali parole dell'officina hyundai.......mi hanno detto che devo cambiare sia volano che frizione perchè bruciati.......non avevo sintomi particolari...............a bassi regimi appena accelleravo sentivo strani rumori e saltellamenti...........
E ti hanno detto se te lo passano in garanzia perché anomalo, o devi pagartelo tu?
 
stando alla regola dovrei pagare io..........ma la cosa è proprio strana...............stranissima

Beh, diciamo che casi di frizioni che saltellano ne abbiamo un pacco (e tutte sostituite in garanzia), in qualche officina hanno associato problemi di vibrazione in accelerazione alla frizione (e sostituite in garanzia, anche se il sintomo mi sembra strano per essere la frizione), ma a mia memoria sei il primo che si ritrova frizione e volano (?) bruciati con così pochi km.

Per essere strano è strano.
 
Beh, diciamo che casi di frizioni che saltellano ne abbiamo un pacco (e tutte sostituite in garanzia), in qualche officina hanno associato problemi di vibrazione in accelerazione alla frizione (e sostituite in garanzia, anche se il sintomo mi sembra strano per essere la frizione), ma a mia memoria sei il primo che si ritrova frizione e volano (?) bruciati con così pochi km.

Per essere strano è strano.
infatti.........grazie non so cosa fare sinceramente
 
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