• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alla frizione 1.7 cambio manuale 115cv

La mia Tucson 1.7 115 cv manuale l'ho ritirata il 2 luglio, adesso ha 5300 Km e da sempre ha avuto la frizione che a freddo strappa; alcuni giorni fa un signore che ha una Tucson prima serie 2004-2009 mi ha chiesto se anche la mia che è una nuova avesse questo problema alla frizione quindi penso che sia un difetto di fabbrica atavico e sinceramente sono combattuto sulla sostituzione perché appartengo alla scuola di pensiero che i motori vadano aperti il meno possibile.:rolleyes:

Sostituire un gruppo frizione, però, non significa "aprire un motore"....:)

La mia Tucson 1.7 115 cv manuale l'ho ritirata il 2 luglio, adesso ha 5300 Km e da sempre ha avuto la frizione che a freddo strappa; alcuni giorni fa un signore che ha una Tucson prima serie 2004-2009 mi ha chiesto se anche la mia che è una nuova avesse questo problema alla frizione quindi penso che sia un difetto di fabbrica atavico e sinceramente sono combattuto sulla sostituzione perché appartengo alla scuola di pensiero che i motori vadano aperti il meno possibile.:rolleyes:
Sono de auto progettate in tempi diversi, difficile trovarne analogie.

Sostituire un gruppo frizione, però, non significa "aprire un motore"....:)
...si non si apre il motore, ma penso che nelle officine non vengano rispettati gli stessi standard di lavoro che hanno sulla linea di montaggio

Bah...

A volte sono pure meglio!!!:):D

Comunque, la frizione è componente soggetto ad usura, quindi, prima o poi, la campana va aperta.

Certo, meglio poi, eh...

Scusate ma visto che solo in questo forum ci sono state decine di segnalazioni e che, nonostante gli interventi sulle auto, il problema non viene risolto si potrebbe valutare una azione legale ? magari facendo fronte comune ?

Buona sera a tutti, titubante inizialmente sulla sostituzione del gruppo frizione, 2 mesi fa ho deciso di farlo perché con la macchina che strappa non ci volevo convivere, ho percorso 2000 km ed al momento tutto bene e nessun strappo nemmeno cercando di farlo volontariamente.

Buona sera a tutti, titubante inizialmente sulla sostituzione del gruppo frizione, 2 mesi fa ho deciso di farlo perché con la macchina che strappa non ci volevo convivere, ho percorso 2000 km ed al momento tutto bene e nessun strappo nemmeno cercando di farlo volontariamente.
potresti dettagliare i componenti che ti hanno sostituito

Buongiorno ecco l'elenco in fattura IMG_20181027_144634.jpg

Zero, in garanzia, la macchina ha un anno ;)

Anche l'auto sostitutiva perché hanno tenuto la macchina 2 giorni anche se il tempo previsto del lavoro sono 4 ore circa, ma ovviamente tra rimontaggio e collaudo preferiscono tenere più tempo a disposizione la macchina. Sono stati professionali, da elogiare.

Roberto, ci fai ben sperare che il problema sia risolto, speriamo.
I codici sono uguali a quelli di prima, ma c'è questo z2 che non so' cosa puo' essere

Scusami errecn, non trovo il z2 che hai citato a cosa ti riferisci?

Buonasera Cucci, indicativamente quando ti hanno sostituito il tutto? Giusto per capire se hanno fatto aggiornamenti, la mia frizione e i particolari sono stati ordinati a fine agosto. Se hai fatto prima la sostituzione forse qualcosa è cambiato anche se a me hanno detto che non ci sono stati aggiornamenti in tal senso.

Buonasera Cucci, indicativamente quando ti hanno sostituito il tutto? Giusto per capire se hanno fatto aggiornamenti, la mia frizione e i particolari sono stati ordinati a fine agosto. Se hai fatto prima la sostituzione forse qualcosa è cambiato anche se a me hanno detto che non ci sono stati aggiornamenti in tal senso.

28/09/2018
PS: non so se hai letto i miei post precedenti, cmq ti segnalo che è la terza volta che intervengono sulla frizione per il medesimo problema

Il problema dello strappo al mattino della frizione a me si è ripresentato, pur avendo cambiato il tutto in garanzia !! Ora devo richiamare in officina e informare della situazione !! Penso che se cambaino i pezzi ma non sono modificati non si risolve il problema !

Indietro
Alto Basso