• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alla frizione 1.7 cambio manuale 115cv

Il problema dello strappo al mattino della frizione a me si è ripresentato, pur avendo cambiato il tutto in garanzia !! Ora devo richiamare in officina e informare della situazione !! Penso che se cambaino i pezzi ma non sono modificati non si risolve il problema !
Si purtroppo è così, a tutti quelli che hanno cambiato la frizione il problema si è ripresentato.

Ciao io ho avuto lo stesso problema e mi hanno sostituito tutto il kit frizione è in garanzia
ciao vorrei sapere come hai fatto visto che anchi'io ho lo stesso problema ho una tucson sound edition 1700 cambio manuale

ciao vorrei sapere come hai fatto visto che anchi'io ho lo stesso problema ho una tucson sound edition 1700 cambio manuale

Ciao e benvenuto.
Il thread é pieno di testimonianze di persone che si sono fatti sostituire la frizione in garanzia: vai in concessionario, la fai provare cercando di riprodurre le condizioni per cui ti fa il difetto ed ne chiedi la sostituzione.

Se non l'hai già fatto, ti invito a prendere visione del regolamento del forum, di cui riporto le prime righe;):
Regolamento del Forum

1) COMPORTAMENTO

Si invitano tutti gli utenti a rispettare le normali regole di netiquette oltre che del buon senso e del civile rispetto.
Sarebbe altresì regola di buona educazione PRESENTARSI in occasione del primo messaggio che l'utente scriverà nella sezione di proprio interesse (il proprio nome, modello acquistato, anno, motivo che ha spinto l'acquisto e quant'altro possa far piacere condividere).

Ciao ragazzi,

Torno a scrivere su questo problema

Auto immatricolata marzo 2016.
A marzo 2018 durante il secondo tagliando (38000 km) faccio sostituire (In garanzia) la frizione saltellante.
Dopo circa 7 mesi ora si ripresentano puntuali con i primi freddi i saltelli.

Gli amici admin del gruppo FB hanno annunciato che finalmente dovrebbe essere arrivato anche per noi il famoso kit modificato ,

Qualcuno di voi ha avuto già i primi riscontri dai concessionari?

Io farò un giro dal mio tra qualche settimana dato che ora ho altri problemi da risolvere...

"il nuovo kit ha codice 41200-32405FFF
e conterrà il nuovo Disco: 41100-32011 ed il nuovo Cover: 41300-32405"

MI permetto di condividere questa info tratta dal gruppo FB del quale ne faccio parte!

Domanda....dopo i 24 mesi la frizione me la cambiano lo stesso? Essendo un organo soggetto a consumo

Domanda....dopo i 24 mesi la frizione me la cambiano lo stesso? Essendo un organo soggetto a consumo
A termine di garanzia la frizione è coperta da 24 mesi.
Poi magari alcuni cercano di andare incontro al cliente.

Il comportamento della frizione è davvero strano : ci sono mattine fredde e umidissime, con pioggia da tutta la notte...e la frizione non strappa. Altre mattine meno fredde e anche senza particolare umidità e la frizione strappa (che non dovrebbe). Poi altre volte il comportamento si inverte : con pioggia e umidità strappa e senza pioggia non strappa. Boh ?o_O

Buon giorno o pomeriggio a tutti la mia dopo la sostituzione va ' bene, qualche leggera titubanza a volte la avverto ma niente di paragonabile a quella precedente.
Ho letto di questo nuovo kit, magari mi informo, ma al momento funziona bene

Buon pomeriggio a tutti giusto per gli interessati, dopo la sostituzione del kit frizione la situazione è molto cambiata, ma spesso il problema si ripresenta, non necessariamente nelle prime partenze stranamente !! Non è uno strappo brusco come prima, ma si avverte uno stacco incerto, con questo sintomo sono certo non vi siano presupposti per fare qualcosa, temo che lavori così di suo.

Ora sono arrivato ad una conclusione,fra frizione che salta cambio cosi cosi plastiche pietose vernice ancora di piu in generale tutta la macchina di scarsa qualita' anche nel vano motore basta guardare i cablaggi,piu giorni passano e piu mi rendo conto di aver buttato 28mila euro.Grazie hyundai

Ora sono arrivato ad una conclusione,fra frizione che salta cambio cosi cosi plastiche pietose vernice ancora di piu in generale tutta la macchina di scarsa qualita' anche nel vano motore basta guardare i cablaggi,piu giorni passano e piu mi rendo conto di aver buttato 28mila euro.Grazie hyundai
Questa mi sembra una conclusione quantomeno azzardata. Ma ognuno fa valutazioni sulla propria esperienza.

Di quel che dici, ad esempio, io non ritrovo nulla nella mia Tucson. E credo siano soldi che ho ben speso, e più la guardo più mi piace e ne apprezzo la guida.

Capisco i problemi, ma....o_O

Beh, é chiaro che la frizione é il tallone d'Achille di quest'auto, inutile girarci attorno.:(

E' altrettanto chiaro, però, come talvolta un difetto determini una valutazione negativa anche su tutto il resto.:rolleyes:

Sulla frizione ok però su carrozzeria e plastiche, onestamente, mi sembrano del tutto nella norma.
Ho l'auto da 3 anni, la carrozzeria é intonsa, così come le plastiche nonostante due bambine ed una moglie che quanto ripone al borsetta (sempre addobbata con fibbie ed ammennicoli vari:mad:) mica sta attenta se la struscia da qualche parte, e segni sulle plastiche manco l'ombra.

Quando un particolare genera fastidio in un cliente, la sua opinione su tutto il prodotto di modifica di conseguenza.;)
Lo vedo anche, per esempio, nel mio campo lavorativo (telefonia mobile): quando un operatore aumenta i prezzi istantaneamente i clienti inondano i call center, oltre che di reclami per i soldi, anche indicando che la rete fa schifo, che la velocità é pessima, ecc.
Ma fino al giorno prima dell'aumento la rete non era poi così male.

Quindi, discutiamo tutta la vita su quanto schifo possa fare la frizione, di come gli interventi non siano totalmente omogenei tra le varie officine, ecc, ecc.

I contributi nulli servono a poco.;)

Io sono alla seconda Tucson, avrò avuto c@@o o forse non sollecito molto la frizione per tipo di utilizzo, non so che dire, ma questa frizione saltellante non so cosa sia
Sulla vernice non ho nulla da dire, mi pare una verniciatura del tutto normale.
Le plastiche le trovo un pò delicate ed in certi punti non gradevoli per durezza e materiali, ma nulla che faccia gridare allo scandalo.
I cablaggi nel vano motore... boh... se ci mettevano un bel plasticone di copertura motore come fanno certi marchi non si vedeva niente e dava l'impressione di "solidità".
Alla fine quello che conta di ciò che è sotto il cofano è che faccia macinare Km senza problemi.
Alla fine comunque il 'giudizio' che ognuno di noi da di una vettura è una questione di esperienze e percezioni del tutto soggettive

Ultima modifica di un moderatore:
Io sono alla seconda Tucson, avrò avuto c@@o o forse non sollecito molto la frizione per tipo di utilizzo, non so che dire, ma questa frizione saltellante non so cosa sia
Sulla vernice non ho nulla da dire, mi pare una verniciatura del tutto normale.
Le plastiche le trovo un pò delicate ed in certi punti non gradevoli per durezza e materiali, ma nulla che faccia gridare allo scandalo.
I cablaggi nel vano motore... boh... se ci mettevano un bel plasticone di copertura motore come fanno certi marchi non si vedeva niente e dava l'impressione di "solidità".
Alla fine quello che conta di ciò che è sotto il cofano è che faccia macinare Km senza problemi.
Alla fine comunque il 'giudizio' che ognuno di noi da di una vettura è una questione di esperienze e percezioni del tutto soggettive
Venivo da toyota...Scusate non volevo offendere nessuno ! Guardate anche in controluce la portiera guidatore vedete delle belle ondulazioni anche quella passeggero sembrano lamiere battute a mano.comunque in generale e' di bassa qualita' c'e'poco da dire.per fortuna almeno e' bella.c comunque io non ricomprerei più hyundai

Ultima modifica:
Venivo da toyota...Scusate non volevo offendere nessuno ! Guardate anche in controluce la portiera guidatore vedete delle belle ondulazioni anche quella passeggero sembrano lamiere battute a mano.comunque in generale e' di bassa qualita' c'e'poco da dire.per fortuna almeno e' bella.c comunque io non ricomprerei più hyundai

La soggettività non c'entra col marchio di provenienza. Io vengo da Audi e BMW.
Come ho già avuto modo di dire su queste pagine, l'impressione che ho della Tucson e che sia una vettura di pari livello di comfort, affidabilità, ecc...
Poi che le plastiche e le moquette bmw siano migliori a vista e tatto.. o che il sotto cofano sia più curato... lo affermo senza problemi.
Però mi pare che la Tucson sia una vettura molto valida e secondo me con una qualità globale superiore alla sua fascia di prezzo

Possiamo tornare a parlare della frizione?
Grazie

Buon giorno e con l"occasione Auguri di Buon Capodanno a tutti.
Detto questo, qualcuno ha delle informazioni più precise e certe se effettivamente c'è stato un aggiornamento del gruppo frizione.
Purtroppo da questa settimana ho notato che la frizione strappa con frequenza...

La macchina strappa perché e' una macchina di qualità...non tutti hanno la fortuna che abbiamo noi......Buon Anno a tutti

La macchina strappa perché e' una macchina di qualità...non tutti hanno la fortuna che abbiamo noi......Buon Anno a tutti

Classico post che non vale neanche i byte che occupa sul Forum.

Buon Anno anche a te.

Buon anno anche a te.
Visto che in questo periodo siamo tutti più buoni, per stavolta ti suggerisco solo di dare una ripassata al regolamento (magari al punto 5.1.1).

Indietro
Alto Basso