• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Qual è la tua auto preferita?

Mio zio ha avuto una Opel Rekord 2300 diesel, quando ancora i motori erano Opel e non Fiat e quando i diesel erano aspirati e non turbo.
Con quella macchina riuscì a fare 550.000 Km senza avere alcuna noia.
Sarà pure brutta, ma la ricorda come un'auto confortevole e robusta foto

Ciao
Ormai di macchine così non ne fanno più-.. :(

a proposito di opel ....a mio parere e' molto carina la mokka.................ma il nome e' veramente orrendo.........:censored::censored:

Ormai di macchine così non ne fanno più-.. :(
concordo in pieno!!!ormai il consumismo ci obbliga a cambiare macchina a una media di 10 anni.....:(
rimpiango la mia uno mille fire........250.000 km e venduta al vicino che ne ha fatti altrettanti:rolleyes:

concordo in pieno!!!ormai il consumismo ci obbliga a cambiare macchina a una media di 10 anni.....:(
rimpiango la mia uno mille fire........250.000 km e venduta al vicino che ne ha fatti altrettanti:rolleyes:

Hai toccato un tasto dolce della mia memoria. La mia auto da neopatentato è stata la mitica UNO 45 MILLE FIRE: motore indistruttibile, generosa nelle volumetrie interne nonostante dimensioni da citycar, e parca nei consumi e nei pezzi di ricambio. Auto LEGGENDARIA.
Ma in fatto di auto robuste che resteranno nel mito mi è d'obbligo citare un'altra auto della mia infanzia: la FIAT ARGENTA ! Motore 2500 cc diesel aspirato, sedili in pelle, bracciolo posteriore, luci sui montanti posteriori, faretto della plafoniera orientabile, a/c, tendine parasole a scomparsa nel pannello portiera. Era pura robustezza e affidabilità, con tocchi di classe che la rendevano un riferimento per l'epoca. ;-) Qualcuno se la ricorda?

io amo differenti tipi di macchine e le amo a prescindere, ognuna per un qualche cosa di particolare....

la Panda - per fortuna che se la son inventata, consuma poco, ci vai dapertutto e costa relativamente poco. la 4x4 e' fenomenale.

la Maserati Quattroporte - ogni tanto mi capita di portarla e devo dire che e' una macchina che da sensazioni indescrivibili, una macchina che ti fa piacere anche accarezzarne la carrozzeria

la Mitsubishi Pajero (lunga e corta) - non posso immaginare una macchina che dia maggiore sicurezza in ogni occasione, ci ho fatto di tutto ma proprio di tutto. Ed e' l'unica jeep vera che e' un piacere guidare anche a velocita' sostenute.

.....ho elencato una citycar, una lusso e una jeep offroad, mi manca il segmento normale, che possa essere la mia nuova hyundai i30 ?

a proposito di opel ....a mio parere e' molto carina la mokka.................ma il nome e' veramente orrendo.........:censored::censored:

Io la penso esattamente al contrario! Bello il nome, orribile l' auto ;) Parere personale! ;)

io amo differenti tipi di macchine e le amo a prescindere, ognuna per un qualche cosa di particolare....

la Panda - per fortuna che se la son inventata, consuma poco, ci vai dapertutto e costa relativamente poco. la 4x4 e' fenomenale.

la Maserati Quattroporte - ogni tanto mi capita di portarla e devo dire che e' una macchina che da sensazioni indescrivibili, una macchina che ti fa piacere anche accarezzarne la carrozzeria

la Mitsubishi Pajero (lunga e corta) - non posso immaginare una macchina che dia maggiore sicurezza in ogni occasione, ci ho fatto di tutto ma proprio di tutto. Ed e' l'unica jeep vera che e' un piacere guidare anche a velocita' sostenute.

.....ho elencato una citycar, una lusso e una jeep offroad, mi manca il segmento normale, che possa essere la mia nuova hyundai i30 ?
Personalmente detesto le auto Fiat odierne (e sottolineo odierne): costano tanto, non hanno nulla di serie, fanno pagare tutto, sono brutte, antiquate e sono anche fatte in maniera pietosa. Gran macchina la Pajero. E' il concetto di suv reincarnato in una vettura a misura di città con la quale hai la consapevolezza di andare ovunque! :)

Personalmente Bmw X6, color bianco, cerchi da 20 ma soprattutto barre laterali.

Personalmente detesto le auto Fiat odierne (e sottolineo odierne): costano tanto, non hanno nulla di serie, fanno pagare tutto, sono brutte, antiquate e sono anche fatte in maniera pietosa.
Ma questo non vale per la Lancia Delta la quale, anch'essa, fa parte del gruppo Fiat...

Ciao

Ma questo non vale per la Lancia Delta la quale, anch'essa, fa parte del gruppo Fiat...

Ciao

Come linea non è male (anche se non mi fa impazzire), però preferisco gli altri marchi

Come linea non è male (anche se non mi fa impazzire), però preferisco gli altri marchi
Ripeto,
io l'ho noleggiata nel 2010, ho fatto circa 500 Km di filata e sono arrivato riposato così come c'ero salito.
Devo dire che è molto confortevole ed anche ben equipaggiata.

Ciao

Ripeto,
io l'ho noleggiata nel 2010, ho fatto circa 500 Km di filata e sono arrivato riposato così come c'ero salito.
Devo dire che è molto confortevole ed anche ben equipaggiata.

Ciao

Beh non posso contraddirti perchè non l' ho mai guidata. Se dici così vuol dire che è un' auto valida per tali aspetti :)

Ciao
Lancia uguale futuro fallimento(purtroppo ) , terra in produzione solo la y , purtroppo per noi italiani l'era giovanni agnelli e finita la Fiat vuole fare l'ameticana ma non capisce che il cuore e italiano ed essendoci una profonda crisi interna non puo permettersi di fare pagare una 500xl quasi 20000€ sono pazzi una freemont 25000€(se bastano ) che e nient'altro che una copia del jurny della dooge insomma
Avrebbe fatto societa con Hyundai e kia potete immaginare quanto guadagno in piu per l'Italia e quanto lavoro avrebbe portato , ma a scelto la craisler per acchiappare finanziamenti da Obama e portare ancora piu ulteriormente all'estero la produzione di auto italiane , il grandissimo avv. Giovanni agnelli avrebbe preso a calci in culo solo per il fatto di portar via lavoro dall'Italia al signor rivoluzionario marchion
Ps detto tutto se la lancia delta avrebbe avuto l'estetica di una volta tipo integrale o evoluzione avrebbe spaccato in Italia e nel mondo ma a fatto un auto che assolutamente non e degna di chiamarsi delta perche della vera lancia delta a solo lo stemma scusate per il prolungarmi ma il pensiero che noi italiani pur avendo le grandissime possibilità di fare auto super fantastiche per colpo della sete e fame di successo mettiamo a capo dei nostri marchi gente che pensa ad arricchire la propria fama invece di arricchire il nostro popolo nel mondo , se avrei un potere del genere la produzione di auto e tutte le progettazzioni che la riguardano le terrei ben strette nel nostro paese non esporterei produzioni come a fatto e farà ancora , cavolo prima prendono i soldi dal governo per incentivare il lavoro e poi esportano all'estero cacchio io la vedo come una truffa bella e buona e i soldi sono quelli di noi tutti italiani per quello che continuo a insistere che le auto del gruppo Fiat noi italiani dovremmo smettere di comprarle perche a parte gusti stili qualita che a ognuno possano piacere o meno ma una Cosa seria non piu italiane ma costruite sempre con la nostra faccia ma in realtà abbiamo costruttori nelle parti piu remote del mondo , quindi dico si alla globalizzazione ma non alleaportazione di produzione di marchi propri produzione in Italia e vendite mondiali questa e il punto da cui bisognerebbe partire ma purtroppo chi comanda realmente non e piu un cuore italiano terra terra del popolo ma e gente che non Sa neanche cosa vuol dire non arrivare a fine mese
Di tutta questa cosa mi viene da ridire che Ci vorrebbe un altro giovanni agnelli per far rinascere la potenza italiana nell'ambito automobilistico comune in diverso modo siamo destinati a essere schiacciati

Beh anche la Alfa. Ormai rimangono mito e giulietta, che io sappia 159 e 159sw non sono più prodotte o sbaglio?

@diabolik
Il tuo ragionamento non fa una grinza.
Tuttavia due osservazioni:

1) Te lo scordi che Hyundai/Kia si alleino con Fiat

2) Qui si parlava di auto che piacciono, non di marketing o di politica...

Io dicevo solo che, avendola avuta a noleggio, la Delta mi ha dato una buona impressione in termini di comfort e di dotazioni; non parlavo della vecchia Delta e non la mettevo a confronto.

Ciao

Indietro
Alto Basso