Moderazione,
Titolo originale:
Scelta 1.6 150Cv GDI o 230Cv HEV e allestimento
Buongiorno, premetto di non possedere ancora una Hyundai e in un'altra discussione simile, un moderatore non ha vietato di aprirne una, purchè fatta nella sezione giusta (questa
quindi scusate in anticipo)
Sono fortemente indeciso su quale allestimento e motorizzazione scegliere, mi spiego meglio, sono si un amante della tecnologia, ma qui sembra esserci solo elettronica. Sono un pò scoraggiato dai molti problemi letti (macchina che si impianta con obbligo del controllo del sistema frenante, schermi spenti con conseguente limitazione dell'uso della macchina visto che molto dipende dalle scelte su monitor e via dicendo), anche se è pur vero che di solito chi scrive è per lamentarsi, quindi prendiamo con le pinze social vari.
stavo valutando una versione tra l' N-Line o la Exellence, la prima con linee e dettagli che preferisco, oltretutto senza diversi sistemi elettronici presenti sulla Exellence ovvero B.C.A. B.C.W. R.O.A. F.C.A. S.C.C. magari molti fondamentali o utili per carità... però pur sempre un sacco di elettronica in più... mi sembra un pò più pulita la N-Line o sbaglio? La Xline non l'ho presa in considerazione... apprezzo molto gli interni della versione sportiva...
Questione motore, viaggia prevalentemente sotto gli 80km/h 90% extraurbano/città e 10% autostrada... con chilometraggio non oltre i 15000km, mi ero orientato quindi su una versione ibrida, ma come da titolo non so quale sistema possa sfruttare meglio se il 1.6 150Cv GDI o 230Cv HEV..
Arrivo da un Diesel con 340Nm a 1650giri quindi sicuramente sullo spunto iniziale andrò a perdere qualcosa, ma sullo 0/100 non perderò nulla, anzi con la 230CV miglioro di molto, è vero.. ho cambiato lo stile di guida ultimamente, ma si dice sempre "è bello avere comunque un auto che nel momento del bisogno ti possa aiutare in quello spunto di classe".
Sono stato in concessionaria e presto proverò la versione 230Cv, ma volevo capire i reali benefici per un esborso di 3500€ in più che non credo siano giustificabili solo dai 2/4km al litro che mi garantirebbe il 230Cv Full Hybrid... qualcuno può spiegarmi meglio?
Sottolineo che sono orientato sul cambio automatico... e qui viene un altro dubbio... sul sito costruttore mi sembra di leggere che la versione 150Cv ha un cambio automatico a doppia frizione, mentre la full Hybrid un semplice convertitore di coppia a 6 marce, mi sembra strano, non è migliore la doppia frizione?
Grazie in anticipo per la pazienza.
Buona Domenica