Se ti può essere d'aiuto ti consiglierei di sentire anche Ecoverso, se ti iscrivi alla loro newsletter (tanto è gratis) con Tucson, Toyota e Lexus possono dirti cosa puoi ottenere (personalizzando la questione come vuoi tu) cosa puoi spendere ed ottenere il miglior prezzo in assoluto di mercato per l'auto che sceglierai... indipendentemente se poi sarai un Tuscaniano o no.
Dai un'occhiata a questo link:
https://www.hyundai-club.eu/threads/convenzione-insieme-e-scontato-gruppo-dacquisto-hci.31217/
Magari non ti aiuterà nella scelta, ma almeno puoi avere un'idea per il miglior prezzo nelle varie opzioni.
Talvolta riescono a indicarti un'opzione "top Price" che magari incontra la tua convinzione.
Unica cosa: per l'acquisto finale dovrai spostarti e fare qualche km presso un concessionario (Hyundai, Toyota o Lexus) non nella tua regione ma in quello dove otterranno il miglior prezzo in assoluto, ma se ti fanno risparmiare 1-2 o 3000 euro rispetto a dove sei adesso... un piccolo sacrificio si può fare, poi essendo un concessionario ufficiale la garanzia è ovunque, quindi non avrai altri problemi
PS: in passato un nostro ex moderatore (non dico chi però) ha fatto il salto... da Hyundai Santa fe 2.2 4x4 automatica a Lexus...
La concessionaria Hyundai non gli dette promozioni golose, non fecero attività di marketing adeguate a tenerlo e gli chiesero per la nuova Santa Fe uno sproposito... per contro Lexus gli fece un prezzo decisamente migliore con una Full Hybrid di pari dimensione e qualità, se mi viene in mente il modello ve lo scriverò...
Risultato mi ha confidato che: interni superiori, trattamento economico migliore, assistenza migliore, marketing migliore, prestazioni migliori, risparmio economico esagerato... e non sarebbe tornato indietro.
Quindi Se non scegli Hyundai... non valuterei altri marchi ma opterei per Lexus chiedendo che tipo di quotazione ti possono fare... magari ti fanno l'offerta che non puoi rifiutare!
Mi duole ammetterlo... ma in alcune zone le concessionarie Hyundai sono terribilmente indietro a marketing...
Anche se oggi rispetto a 4 anni fa... Hyundai è cresciuta tanto... spero che Lexus sia meno lontana di un tempo