• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Quale motorizzazione scegliere ?

Poi di garanzie Toyota ne offre sicuramente di più in termini di know-how sull'ibrido (ricordiamoci che Toyote, con la Prius ha iniziato la produzione in serie di auto ibride nel lontano 1997) e sull'affidabilità (Lexus in primis e Toyota a seguire sono i marchi più affidabili in tutte le classifiche nei diversi continenti).
La presenza di motore a ciclo Atkinson, poi, è riconosciuto come il miglior abbinamento possibile con l'elettrico (da qui i consumi leggerente inferiori ma con un 2500 di cilindrata).
Il cambio CVT, d'altro canto, rappresenta la miglior scelta tecnica per accoppiare i due diversi sistemi (endotermico ed elettrico) alla motricità.

Mi sembri molto (in)formato e altrettanto convinto, prendi una giap e non pensarci più!;)

Concordo con le tue perplessità sulla linea e sugli interni della RAV4, e pienamente sul prezzo di acquisto di una Lexus.
Per la garanzia però non è così, nel senso che, se esegui la manutenzione prestabilita presso la rete ufficiale sia Lexus che Toyota ti estendono (tagliando dopo tagliando) la garanzia fino a 10 anni (o 250.000 km per Lexus).
Poi di garanzie Toyota ne offre sicuramente di più in termini di know-how sull'ibrido (ricordiamoci che Toyote, con la Prius ha iniziato la produzione in serie di auto ibride nel lontano 1997) e sull'affidabilità (Lexus in primis e Toyota a seguire sono i marchi più affidabili in tutte le classifiche nei diversi continenti).
La presenza di motore a ciclo Atkinson, poi, è riconosciuto come il miglior abbinamento possibile con l'elettrico (da qui i consumi leggerente inferiori ma con un 2500 di cilindrata).
Il cambio CVT, d'altro canto, rappresenta la miglior scelta tecnica per accoppiare i due diversi sistemi (endotermico ed elettrico) alla motricità.
Insomma, la scelta è ardua veramente... se dovessi scegliere ora mi lancerei sulla Tucson mild-diesel.
Dato che, però, ho ancora un po' di tempo a disposizione... ...voglio vedere dal vivo la nuova NX... e poi inizia lo scontro cuore-ragione (o meglio, cuore-portafoglio)!

Grazie comunque!
LL
Se ti può essere d'aiuto ti consiglierei di sentire anche Ecoverso, se ti iscrivi alla loro newsletter (tanto è gratis) con Tucson, Toyota e Lexus possono dirti cosa puoi ottenere (personalizzando la questione come vuoi tu) cosa puoi spendere ed ottenere il miglior prezzo in assoluto di mercato per l'auto che sceglierai... indipendentemente se poi sarai un Tuscaniano o no.
Dai un'occhiata a questo link: https://www.hyundai-club.eu/threads/convenzione-insieme-e-scontato-gruppo-dacquisto-hci.31217/
Magari non ti aiuterà nella scelta, ma almeno puoi avere un'idea per il miglior prezzo nelle varie opzioni.
Talvolta riescono a indicarti un'opzione "top Price" che magari incontra la tua convinzione.

Unica cosa: per l'acquisto finale dovrai spostarti e fare qualche km presso un concessionario (Hyundai, Toyota o Lexus) non nella tua regione ma in quello dove otterranno il miglior prezzo in assoluto, ma se ti fanno risparmiare 1-2 o 3000 euro rispetto a dove sei adesso... un piccolo sacrificio si può fare, poi essendo un concessionario ufficiale la garanzia è ovunque, quindi non avrai altri problemi ;)

PS: in passato un nostro ex moderatore (non dico chi però) ha fatto il salto... da Hyundai Santa fe 2.2 4x4 automatica a Lexus...
La concessionaria Hyundai non gli dette promozioni golose, non fecero attività di marketing adeguate a tenerlo e gli chiesero per la nuova Santa Fe uno sproposito... per contro Lexus gli fece un prezzo decisamente migliore con una Full Hybrid di pari dimensione e qualità, se mi viene in mente il modello ve lo scriverò...
Risultato mi ha confidato che: interni superiori, trattamento economico migliore, assistenza migliore, marketing migliore, prestazioni migliori, risparmio economico esagerato... e non sarebbe tornato indietro.

Quindi Se non scegli Hyundai... non valuterei altri marchi ma opterei per Lexus chiedendo che tipo di quotazione ti possono fare... magari ti fanno l'offerta che non puoi rifiutare!
Mi duole ammetterlo... ma in alcune zone le concessionarie Hyundai sono terribilmente indietro a marketing... :(
Anche se oggi rispetto a 4 anni fa... Hyundai è cresciuta tanto... spero che Lexus sia meno lontana di un tempo ;)

Ultima modifica:
Se ti può essere d'aiuto ti consiglierei di sentire anche Ecoverso, se ti iscrivi alla loro newsletter (tanto è gratis) con Tucson, Toyota e Lexus possono dirti cosa puoi ottenere (personalizzando la questione come vuoi tu) cosa puoi spendere ed ottenere il miglior prezzo in assoluto di mercato per l'auto che sceglierai... indipendentemente se poi sarai un Tuscaniano o no.
Dai un'occhiata a questo link: https://www.hyundai-club.eu/threads/convenzione-insieme-e-scontato-gruppo-dacquisto-hci.31217/
Magari non ti aiuterà nella scelta, ma almeno puoi avere un'idea per il miglior prezzo nelle varie opzioni.
Talvolta riescono a indicarti un'opzione "top Price" che magari incontra la tua convinzione.

Unica cosa: per l'acquisto finale dovrai spostarti e fare qualche km presso un concessionario (Hyundai, Toyota o Lexus) non nella tua regione ma in quello dove otterranno il miglior prezzo in assoluto, ma se ti fanno risparmiare 1-2 o 3000 euro rispetto a dove sei adesso... un piccolo sacrificio si può fare, poi essendo un concessionario ufficiale la garanzia è ovunque, quindi non avrai altri problemi ;)

PS: in passato un nostro ex moderatore (non dico chi però) ha fatto il salto... da Hyundai Santa fe 2.2 4x4 automatica a Lexus...
La concessionaria Hyundai non gli dette promozioni golose, non fecero attività di marketing adeguate a tenerlo e gli chiesero per la nuova Santa Fe uno sproposito... per contro Lexus gli fece un prezzo decisamente migliore con una Full Hybrid di pari dimensione e qualità, se mi viene in mente il modello ve lo scriverò...
Risultato mi ha confidato che: interni superiori, trattamento economico migliore, assistenza migliore, marketing migliore, prestazioni migliori, risparmio economico esagerato... e non sarebbe tornato indietro.

Quindi Se non scegli Hyundai... non valuterei altri marchi ma opterei per Lexus chiedendo che tipo di quotazione ti possono fare... magari ti fanno l'offerta che non puoi rifiutare!
Mi duole ammetterlo... ma in alcune zone le concessionarie Hyundai sono terribilmente indietro a marketing... :(
Anche se oggi rispetto a 4 anni fa... Hyundai è cresciuta tanto... spero che Lexus sia meno lontana di un tempo ;)
Grazie delle info, fortunatamente ho un po’ di tempo ancora!

Insomma, la scelta è ardua veramente... se dovessi scegliere ora mi lancerei sulla Tucson mild-diesel.

Grazie comunque!
LL
anche io provenivo da un 116 cv d bmw... ed ho preso un mild diesel, dopo circa 75000 km ritengo che il 1.6 diesel hyundai (mild o non mild) nel complesso non sia male ma rispetto al bavarese siamo ancora lontani....

Mi sembri molto (in)formato e altrettanto convinto, prendi una giap e non pensarci più!;)

Beh, siamo in un forum di possessori di Hyundai ma non per questo dobbiamo avanzare col paraocchi.
Hyundai fa buoni prodotti, indubbiamente, ma anche altre case hanno alternative pienamente valide o addirittura superiori.

Sminuire il tutto in "una giap" mi sembra poco costruttivo, onestamente.
Anche perchè stiamo parlando di auto giapponesi non di auto della repubblica delle banane...

E' evidente che qui entrano anche utenti che magari fino a ieri avevano considerato solamente altri marchi, e magari qui cercano informazioni aggiuntive per valutare un'eventuale propria "conversione".
E proprio gli appassionati o fanboy del marchio in questo possono aiutare.

Insomma, credo che nessuno qui sia nato col pannolino brandizzato Hyundai o di un'altra casa, tutti abbiamo fatto il nostro percorso chi rimanendo fedele al marchio dalla propria prima auto, chi magari cambiando spesso.

Preventivo Concessionaria zona Treviso
Allestimento excellence con lather pack,
colore teal, tetto nero
prezzo chiavi in mano 33.500 euro
con permuta e sconto p.iva

Preventivo Concessionaria zona Treviso
Allestimento excellence con lather pack,
colore teal, tetto nero
prezzo chiavi in mano 33.500 euro
con permuta e sconto p.iva

È un'auto da 41.000€ a listino, però ci dovresti dire il valore della permuta altrimenti è difficile da valutare.

Sminuire il tutto in "una giap" mi sembra poco costruttivo, onestamente.
Anche perchè stiamo parlando di auto giapponesi non di auto della repubblica delle banane...

Lungi da me sminuire Toyota/Lexus, ho scritto "giap" per abbreviare l'intervento e identificare entrambi i marchi.

PS: per il resto sai già come la penso, altre parole le ritengo superflue.

È un'auto da 41.000€ a listino, però ci dovresti dire il valore della permuta altrimenti è difficile da valutare.
non è specificato.. tieni conto di una Mercedes Classe C 220 CDI Avantgarde anno 2008 con 300.000 km

anche io provenivo da un 116 cv d bmw... ed ho preso un mild diesel, dopo circa 75000 km ritengo che il 1.6 diesel hyundai (mild o non mild) nel complesso non sia male ma rispetto al bavarese siamo ancora lontani....
Io non tornerei più (anzi non tornerò più) su bmw, sono molto deluso.

posso chiederti il perchè, Maurizio?
Certo: non mi piace l'estetica degli esterni, a mio avviso scoordinata tra anteriore e posteriore e con una linea della fiancata che richiama la più recente RAV 4.
In particolare non mi piacciono le soluzioni stilistiche della fanaleria, sia anteriore che posteriore, e trovo troppo enfatico il design delle luci diurne inserite nel disegno della calandra.
L'interno potrebbe piacermi, ma la soluzione scelta per il pannello completamente touch del sistema di infotainment non mi entusiasma e temo possa essere troppo delicata e soggetta a impronte.
Back in topic, trovo eccessiva la motorizzazione ibrida: un C-SUV da 230 cv mi pare troppo, e per l'uso che ne farei io caratterizzato da consumi elevati. Tra l'altro, vivendo in una regione dove i vantaggi sulla tassa di circolazione sono praticamente inesistenti, mi ritroverei con dei costi aggiuntivi non giustificati.
Al contrario le soluzioni proposte per le versioni a gasolio sono piuttosto insensate: o pochi cavalli per la diesel pura, o prezzo troppo alto per la mild.
In ultimo non la acquisterei comunque adesso perché temo di rischiare di fare da beta tester.

Io non tornerei più (anzi non tornerò più) su bmw, sono molto deluso.
X carità ogni esperienza è un caso a se... Io ad ogni modo mi riferivo esclusivamente al discorso motore...

X carità ogni esperienza è un caso a se... Io ad ogni modo mi riferivo esclusivamente al discorso motore...
Motore eccezionale... ma il resto (assistenza in primis) ‍♂️

Preventivo concessionaria in Puglia: euro 28.550 chiavi in mano Full hybrid Xline con vernice metallizzata (sconti: rottamazione Hyundai e Partita iva)

Preventivo concessionaria in Puglia: euro 28.550 chiavi in mano Full hybrid Xline con vernice metallizzata (sconti: rottamazione Hyundai e Partita iva)
questo secondo me e buono!!come ti ho gia detto io a 30 ho preso questa ma 4wd e ballano proprio quei 2k euro..

Buonasera a tutti
Cosa scegliere tra una xline 1.6 150 cv benzina e una 136 cv diesel?
Entrambe cambio automatico e mild hybrid..
Chiaramente senza considerare la differenza di prezzo
Grazie

Buonasera a tutti
Cosa scegliere tra una xline 1.6 150 cv benzina e una 136 cv diesel?
Entrambe cambio automatico e mild hybrid..
Chiaramente srnza consixdrare la differenza di prezzo
Grazie
Ciao EsternoUno come vedi ho trasferito il tuo messaggio all'interno di una discussione già esistente.
Leggila e vedi se trovi le risposte che cerchi.

Poi per cortesia passa alla sezione presentazioni e con poche parole dicci qualcosa di te.

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso