• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Radio con display e tanto altro

Siccome abbiamo messo tutti dei link a prodotti acquistati; mi chiedevo se fosse cambiata la policy del forum su questo aspetto ....
Non sindacavo niente.... :):):)

La parola chiave, nel mio post è "compulsiva".....

nn ho seguito ... che fa o faceva sto tizio ... sparava a raffica link ... ??

Ormai è quasi un anno che ho la macchina e ora sento il bisogno di cambiare autoradio, non che sia brutta quella di dotazione, ma ho bisogno di quella tecnologia in più che offrono le autoradio moderne.

Ho notato che ora hanno messo in commercio la Style con l'autoradio touchscreen di serie, maledetti perchè così in ritardo ... va be, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato a sentire a quale cifra si aggira se volessi montare l'autoradio originale dato che ora è in commercio ?

Ma siccome già immagino una cifra proibitiva, ho già pensato all'alternativa:

Ho visto altri prendere questo prodotto:

https://www.autoradiopc.it/autoradi...d-navi-gps-bt-sd-wifi-p-4537.html?language=it

Senza perdere comandi al volante, la porta USB e microfono... Ok perfetto, in più come optional qui è possibile prendere anche la camera per la retromarcia che a me interessa.

Però navigando un po', ho notato che c'è lo stesso dispositivo però con maggiore potenza a livello di hardware e con Android 6 invece dell'Android 4.4 sul dispositivo cui sopra, trovato sia su amazon:

https://www.amazon.it/pollici-della...2403900&sr=8-4&keywords=autoradio+hyundai+i20

Sia su aliexpress:

https://it.aliexpress.com/item/Andr...ade4ac8bb3e753b-1502444961026-01130-zj6qB6AIM

Ok, già noto che su ali costa meno, ma dato che non ho comprato niente su Ali mi sento insicuro rispetto ad amazon, ci si può fidare di Aliexpress? E poi, sempre su Ali, non ho capito i colori A,B,C,D,E,F,G ... A cosa si riferiscono? Cioè cliccandoli non succede nulla

Però prendendo su Mamzon o su Ali non si ha la possibilità di mettere la camera per la retro come opzionale e bisogna trovarla a parte, in questo caso quale mi consigliate?

Dove mi consigliate di prenderla? Amazon a costo di pagarla di più ma è Amazon per cui ci si può fidare o Ali e tentare la fiducia per poter risparmiare qualcosa? O prendo quella con versione Android vecchia su DME (anche se missa che poi si rimane indietro su certe cose)?

Devo anche prendere qualcos'altro oltre alla sola autoradio per integrare qualcosa? Tipo la USB o comandi al volante?

Scusate per l'ignoranza ma non sono molto ferrato in questi campi, grazie per chi mi saprà rispondere nel dettaglio :)

Poi siccome non ho un elettrauto di fiducia, speriamo che poi l'elettrauto a cui chiedo di montarla lo sappia fare bene :S

Ormai è quasi un anno che ho la macchina e ora sento il bisogno di cambiare autoradio, non che sia brutta quella di dotazione, ma ho bisogno di quella tecnologia in più che offrono le autoradio moderne.

Ho notato che ora hanno messo in commercio la Style con l'autoradio touchscreen di serie, maledetti perchè così in ritardo ... va be, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato a sentire a quale cifra si aggira se volessi montare l'autoradio originale dato che ora è in commercio ?

https://www.autoradiopc.it/autoradi...d-navi-gps-bt-sd-wifi-p-4537.html?language=it

Senza perdere comandi al volante, la porta USB e microfono... Ok perfetto, in più come optional qui è possibile prendere anche la camera per la retromarcia che a me interessa.

Però navigando un po', ho notato che c'è lo stesso dispositivo però con maggiore potenza a livello di hardware e con Android 6 invece dell'Android 4.4 sul dispositivo cui sopra, trovato sia su amazon:

https://www.amazon.it/pollici-della...2403900&sr=8-4&keywords=autoradio+hyundai+i20

Sia su aliexpress:

https://it.aliexpress.com/item/Andr...ade4ac8bb3e753b-1502444961026-01130-zj6qB6AIM

Ok, già noto che su ali costa meno, ma dato che non ho comprato niente su Ali mi sento insicuro rispetto ad amazon, ci si può fidare di Aliexpress? E poi, sempre su Ali, non ho capito i colori A,B,C,D,E,F,G ... A cosa si riferiscono? Cioè cliccandoli non succede nulla

Però prendendo su Mamzon o su Ali non si ha la possibilità di mettere la camera per la retro come opzionale e bisogna trovarla a parte, in questo caso quale mi consigliate?

Dove mi consigliate di prenderla? Amazon a costo di pagarla di più ma è Amazon per cui ci si può fidare o Ali e tentare la fiducia per poter risparmiare qualcosa? O prendo quella con versione Android vecchia su DME (anche se missa che poi si rimane indietro su certe cose)?

Devo anche prendere qualcos'altro oltre alla sola autoradio per integrare qualcosa? Tipo la USB o comandi al volante?

Scusate per l'ignoranza ma non sono molto ferrato in questi campi, grazie per chi mi saprà rispondere nel dettaglio :)

Poi siccome non ho un elettrauto di fiducia, speriamo che poi l'elettrauto a cui chiedo di montarla lo sappia fare bene :S
Alle altre domande non posso rispondere, ma sull'acquisto... Tutta la vita Amazon è tutta la vita quello in vendita su Amazon!

Hardware e software nettamente superiore..

@ Jawall
anche ALIexpress é affidabilissima come Amazon, pagando poi con carta prepagata del circuito VISA come anche PostePay, hai la copertura PayPal e sei in una "botte di ferro ", vai tranquillo !!!

Alle altre domande non posso rispondere, ma sull'acquisto... Tutta la vita Amazon è tutta la vita quello in vendita su Amazon!

Hardware e software nettamente superiore..

Quello su Amazon e quello su Ali sono uguali vedendo le specifiche, sono lo stesso prodotto.. O mi sono perso qualcosa? Su Ali costa ben 100 euro in meno... sono tentato di rischiarmela con Ali.. Sai per caso che differenza c'è tra l'avere il DAB o meno? Perchè su Amazon se vuoi avere il DAB sono 60 euro in più... credo che serva se sono un gran ascoltatore di radio, ma la ascolto poco... dici che fa la differenza averlo?

@ Jawall
anche ALIexpress é affidabilissima come Amazon, pagando poi con carta prepagata del circuito VISA come anche PostePay, hai la copertura PayPal e sei in una "botte di ferro ", vai tranquillo !!!

Io ce l'ho su circuito Mastercard ma ho comunque PayPal... se mi dici questo mi viene da puntare su Ali per il risparmio :D

Solo una cosa mi manca: Vorrei una telecamerina per la retro da abbinare a questa autoradio, qualcuno mi può consigliare\linkare il prodotto migliore o quello che ha montato lui e si trova bene? Ce ne sono tanti e non essendo esperto non so quali vanno bene ...

Grazie per le risposte intanto :D

Come telecamerina posteriore personalmente sarei più propenso a montarla con un dispositivo WIRELESS, tipo questo insomma ( solo per fare un' esempio ) :

https://www.amazon.it/TRASMETTITORE...coding=UTF8&psc=1&refRID=F773F6CJ3SAHFYKDG3XK

proprio per non avere problemi con il "passaggio" dei cavi, ma non escluderei che possano già esserci "predisposti", dovrei controllare,
forse .....ma forse ...ci sarà un leggero "delay" nella risposta, ma non è che devi fare le "retro" a manetta...alla fast and furious.

Sarei intenzionato a montare anch' io un' aggeggiono simile ( navi + tele ) ma poi penso che, con la mia i20 in 10 mesi avrò fatto si e no 300 Km e mi chiedo..."ma chi me lo fa fare" ???.

Glock, cammini meno di me ?? :):):)

Glock, cammini meno di me ?? :):):)

mi sa proprio di si, al momento c'e l'ho come ''soprammobile'', anche se dal prossimo mese sarò costretto a farne un' uso molto piiù intensivo ( non meno di 60 km.al gg. ) sai com'é .... i compromessi del ''posto fisso''.

mi sa proprio di si, al momento c'e l'ho come ''soprammobile'', anche se dal prossimo mese sarò costretto a farne un' uso molto piiù intensivo ( non meno di 60 km.al gg. ) sai com'é .... i compromessi del ''posto fisso''.
Glock .. in realtà sei Checco Zalone?! Hahaha :) si scherza chiaramente!

X JAWALL

io compro sia su Amazon che su Aliexpress. Su Aliexpress non c'è la garanzia in caso di problemi anche se puoi comunque lasciare un feedback negativo di cui i venditori hanno un po' terrore. Su Amazon il rimborso è molto veloce, se la differenza di prezzo non è tanta io mi orienterei su Amazon.

Ultima modifica:
Anche su Aliexpress c'ê la garanzia.

Personalmente ho avuto un problema con un tablet ed il venditore ha disposto subito per il rimborso completo, pur lasciandomi il tablet stesso , che nonostante tutto funzionava parzialmente.
Praticamente, essendo un dual OS ( Windows 10 + Android 5,1 ) si era sputtanato il dual boot e funzionava solo Android

Ultima modifica:
Anche su Aliexpress c'ê la garanzia.

Personalmente ho avuto un problema con un tablet ed il venditore ha disposto subito per il rimborso completo, pur lasciandomi il tablet stesso , che nonostante tutto funzionava parzialmente.
Praticamente, essendo un dual OS ( Windows 10 + Android 5,1 ) si era sputtanato il dual boot e funzionava solo Android

la garanzia c'è ma è più complicato farsela applicare, diciamo che tutto dipende dalla buona volontà del venditore.

Sia su aliexpress:

...guarda anche io dico Amazon per una questione di ignoranza e timore verso Ali, ...tra l'altro non so se a quei prezzi ti aggiungono altre spese a sorpresa .. chi ha acquistato già sarà meglio informato, ...l'autoradio che hai visto su amazon comunque è più aggiornata, io ne ho vista un'altra simile facendo una ricerca su eBay e costa anche 10 euro in meno di amazon, ...gli accessori li puoi prendere a parte..

ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, ma sono anche io intenzionato a cambiare radio prendendo il modello su Aliexpress per la mia i20 coupe sport. L'unico dubbio che ho è: io ho la telecamera della retro integrata nello specchietto retrovisore. Qualcuno sa prendendo questa radio c'è modo di vederla nel display centrale?

...guarda anche io dico Amazon per una questione di ignoranza e timore verso Ali, ...tra l'altro non so se a quei prezzi ti aggiungono altre spese a sorpresa .. chi ha acquistato già sarà meglio informato, ...l'autoradio che hai visto su amazon comunque è più aggiornata, io ne ho vista un'altra simile facendo una ricerca su eBay e costa anche 10 euro in meno di amazon, ...gli accessori li puoi prendere a parte..

occhio che è vero che sei su amazon e hai la tutela della piatttaforma, ma quella linkata è venduta e spedita da un venditore cinese (vedi il nome) quindi hai tempi di arrivo più lunghi e protezione minore sull'acquisto. per 100€ andrei di aliexpress

occhio poi a spese di spedizione e dogana, che son salassi.

riguardo alle lettere di "colore" su aliexpresss, indicano il pacchetto che si sta per acquistare come indicato sulla descrizione:

A: Free map and reverse camera
B: A + USB DVR CAMERA
C: A + USB DVR CAMERA + OBD2
D: A + OBD2
E: A + USB DVR CAMERA + OBD2 + 3G dongle
F: A + 3G dongle
G: A + USB DVR CAMERA + OBD2 + USB DAB RECEIVER + 3G Dongle

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso