• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Recensioni della Tucson 2021da tutto il mondo

2022 Hyundai Tucson amazing technology​

ATTENZIONE: IMHO INTERESSANTE AL MIN 8:25 DOVE SI VEDE IL FUNZIONAMENTO DEL TERGICRISTALLO POSTERIORE
(prima volta che trovo un video con il tergi posteriore in funzionamento: si vede l'efficacia della pulizia)

Interessante l'App. che utilizza per i comandi remoti, descritta meglio su youtube. Riporto il testo tradotto della descrizione:

Digital Key
Digital Key è una funzionalità esclusiva del segmento, supportata tramite un'app per smartphone dedicata. L'app Hyundai Digital Key consente inoltre agli smartphone di controllare a distanza i sistemi del veicolo selezionati. Gli utenti possono bloccare e sbloccare il veicolo, attivare l'allarme antipanico e avviare il motore. La chiave digitale consente ai proprietari di lasciare le chiavi tradizionali a casa e consente la condivisione sicura delle chiavi con la famiglia e gli amici. La chiave digitale è attualmente compatibile solo con i telefoni che utilizzano il sistema operativo Android.

Ultima modifica:
il nome dell'App è comunque Bluelink ? perché su Android non cè..
Nella descrizione del video su youtube c'è sia Bluelink che Digital Key. Sono due app diverse con funzioni diverse. La Digital Key sostituisce completamente il telecomando e funziona anche per aprire la portiera avvicinando il telefono alla maniglia, mentre per mettere in moto basta riporre il telefono nel punto di ricarica Wifi, quindi consente di lasciare il telecomando a casa. Dal link che ho postato è evidente che è un App disponibile solo per gli utenti e autoveicoli americani. Ho visto anch'io che sul play store è presente solo l'App. Bluelink Europe, ma perché l'altra non è disponibile in questo continente.

Buonasera, in questo video della 1.6 crdi 2wd mild hybrid si vede il cambio shift by wire.
Nel configuratore del sito italiano (ed in concessionaria) mi hanno - invece - detto che c’è la leva del cambio.
C’è qualche possessore di questo modello che può illuminarmi?
Grazie
LL

Buonasera, in questo video della 1.6 crdi 2wd mild hybrid si vede il cambio shift by wire.
Nel configuratore del sito italiano (ed in concessionaria) mi hanno - invece - detto che c’è la leva del cambio.
C’è qualche possessore di questo modello che può illuminarmi?
Grazie
LL
56 minuti di video? :eek:
Di preciso in che punto si parla del cambio?

56 minuti di video? :eek:
Di preciso in che punto si parla del cambio?

Minuto 6.40
Ma, preciso: non ho detto che si parla del cambio (non conosco il tedesco) ma che compare - visivamente - il selettore shift by wire...

Minuto 6.40
Ma, preciso: non ho detto che si parla del cambio (non conosco il tedesco) ma che compare - visivamente - il selettore shift by wire...
A quanto pare in Germania c’è questo cambio sulla mild diesel. Mentre in Italia dovrebbe esserci il DCT, quindi leva, così come descritto nel listino e mostrato nel configuratore (per me meglio)

A quanto pare in Germania c’è questo cambio sulla mild diesel. Mentre in Italia dovrebbe esserci il DCT, quindi leva, così come descritto nel listino e mostrato nel configuratore (per me meglio)
A livello tecnico si, decisamente meglio il DCT...

Allora, configurando la Tucson crei 48V 2WD sul sito tedesco il cambio è il DCT a 7 rapporti.

ho fatto lo stesso confronto con altri siti e altre prove:

Spagna:

Svizzera:

Croazia:

Rep. Ceca

Belgio

Possibile che Hyundai solo in Italia non metta lo shift by wire sul DCT?

Solo un proprietario di una diesel mild auto potrà illuminarci!

LL

Ultima modifica:
Allora, configurando la Tucson crei 48V 2WD sul sito tedesco il cambio è il DCT a 7 rapporti.

ho fatto lo stesso confronto con altri siti e altre prove:

Spagna:

Svizzera:

Croazia:

Rep. Ceca

Belgio

Possibile che Hyundai solo in Italia non metta lo shift by wire sul DCT?

Solo un proprietario di una diesel mild auto potrà illuminarci!

LL
difficilmente lo troverai prima di un mese, almeno secondo le tempistiche che mi ha comunicato il mio concessionario, considerando che la mild è ordinabile solo da Marzo.
Quindi all'estero hanno il DCT con shift-by-wire...a questo punto mi viene il dubbio che in Italia sarà lo stesso e sul configuratore hanno semplicemente inserito le immagini degli interni della mild benzina che ha DCT e leva. A questo punto si potrebbe chiedere direttamente a Hyundai un chiarimento.
EDIT: ho controllato sul sito tedesco e a quanto parte anche le mild benzina hanno lo shift-by-wire, niente leve in Germania, solo pulsantoni :)

OT: Io comunque continuo a preferire la leva. I pulsanti sono scomodi e una inutile (s)figata...:p

Ultima modifica:
Ciao,
un paio di video per la versione plug-in . Sono entrambi stranieri

Ecco come viene costruita la Nuova Tucson

Ciao
Frengo

NEW KING?? -- 2022 Hyundai Tucson vs. 2021 Toyota RAV4: Comparison​

Test Hyundai Tucson 1.6 CRDi htrac vs VW Tiguan 2.0 TDI 4motion​

Test Drive Hyundai Tucson Hybrid​

Test Hyundai Tucson 1.6 CRDi htrac vs VW Tiguan 2.0 TDI 4motion​

Video molto utile e soprattutto chiaro.... Non ho capito bene se al minuto 7 e 30 Hanno parlato di: disdrovua betttsetta propovia oppure freddovia mitocca patatona...

Video molto utile e soprattutto chiaro.... Non ho capito bene se al minuto 7 e 30 Hanno parlato di: disdrovua betttsetta propovia oppure freddovia mitocca patatona...
Patatona vince sempre :D

Indietro
Alto Basso