• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Recensioni e prime impressioni

l'hai presa da Montagna Auto?

Diciamo che me l'ha fatturata Montagna, ma economicamente parlando mi ha trattato molto meglio un venditore multimarche che ha fatto da intermediario.
E col quale, ora, sto trattando anche l'auto nuova per mia moglie. :)
Quando riesco, mi piace poter ricambiare l'ottimo Servizio Clienti che ho ricevuto in questa rivendita multimarche ed i suoi due giovani titolari.

Modifico il messaggio perché mi sembra giusto che se citiamo il Concessionario, citiamo anche il venditore che ha trattato bene: MIKAN S.r.l. di S. Andrea delle Fratte a Perugia.

Dopo qualche centinaia di Km aggiungo che adoro il raggio di sterzata molto ridotto rispetto all'ultima vettura che guidavo! :)

E' vero manovro meglio con l'ix35 che con la meriva (decisamente più picola) che avevo prima.

E dopo 3.000 Km...

...posso fare delle brevi valutazioni più accurate.

La vettura mi piace molto.
A differenza cella mia vecchia auto aziendale, una 156 JTD 116 Cv, lo stesso numero di cavalli sembra quasi dimezzato! :( Non che io sia uno che corre: in effetti il Cruise Control mi piace da matti e da quando ho la iX35 ho smesso di viaggiare guidando con un occhio alla strada e l'altro al guard rail per scorgere autovelox imboscati...

Le sospensioni non mi fanno impazzire, le sento quasi "insufficienti", ma questo è un mio giudizio NON tecnico, puramente basato sulle sensazioni.

Mi piace l'autoradio di serie e credo che il suono sia davvero di qualità, per essere, appunto, di serie.
Una considerazione negativa sulla radio c'è: una volta persa una stazione la radio non sempre cerca una frequenza alternativa, il che ti obbliga a farlo manualmente.
Però c'è anche una considerazione MOLTO positiva e che ho scoperto casualmente: la radio legge in streaming Bluetooth la musica che l'iPhone manda in play con l'iPod. E la qualità sembra eccellente, soprattutto con file FLAC - che sono gli unici di cui mi "fido" musicalmente. ;)

Mi piacciono i sedili riscaldabili anche nello schienale. Credevo sarebbe stata una mezza boiata, invece a volte sono molto gradevoli.

Ho trovato 2 anomalie.
La prima è che per errore ho alzato il volume dal comando al volante, con una azione simile al "doppio clic" del mouse e mi è partita la funzione Parrot.
Incuriosito ho riprovato ed è successo ancora. Poi, nulla. Non si è più verificato.
La seconda è che una volta abbassato il finestrino lato guida e selezionato la chiusura automatica, il finestrino si è alzato fino a metà, poi ha fatto qualche mm di retromarcia e si è fermato. Problema che non si è più verificato.

Ribadisco che avrei gradito dei vani portaoggetti chiusi per mettere l'eventuale mazzo di chiavi, le tessere del carburante, etc.

Mi piace la rete elastica che mi hanno consegnato con la vettura. La uso per non far spostare le cose che metto nel bagagliaio mentre guido.

Le portiere sono così ravvicinate nel loro assemblaggio che non lasciano spazio per i para spigoli di gomma che monto per evitare che salti la vernice sbattendo inavvertitamente la portiera contro qualche ostacolo. Pertanto, ogni tanto, aprendo le portiere posteriori si sente un "cluck" che non è altro che il rumore della gomma salvaspigoli anteriore che si incastra nella portiera posteriore e che, dopo essere "sfilata" dalla propria sede un po', torna la proprio posto.

La tenuta di strada non è come quella dell'Alfa... D'altronde è un veicolo totalmente diverso.

Il sistema di climatizzazione funziona egregiamente.

Non ho ancora capito né quando entra in funzione, né quando può essere utile il Downhill Brake Control... :confused:

Aggiorno: ho anche io un "problema" di innesto marcia. Nel mio caso è dalla seconda alla terza: c'è dell'esitazione meccanica. Dalla quarta alla terza tutto ok. Potrebbe sembrare di poco conto, ma guidando molto "liscio" mi infastidisce... Che ci posso fare... Quando pago, mi piacerebbe ricevere quello che acquisto...

Mi sa che per ora è tutto...

Se avrò altro da aggiungere le posterò qui modificando questo post per evitare cloni.
Buona giornata a tutti!

...posso fare delle brevi valutazioni più accurate.

La vettura mi piace molto....
...Mi sa che per ora è tutto...

Se avrò altro da aggiungere le posterò qui modificando questo post per evitare cloni.
Buona giornata a tutti!

Grazie per le tue considerazioni, io sono a 500 km, è troppo presto per sbilanciarmi in maniera precisa; l'unica cosa che mi ha infastidito un pò (è so che è una sciocchezza immediatamente risolvibile) è che ho notato che mancano due viti in plastica di fissaggio dei parafanghi. Comprando una macchina nuova uno vuole sempre che sia tutto perfetto...Bye

per i profili in gomma "ripara-filo" delle portiere, prova a montare quelli a L.
non si risvoltano sul lato interno e quindi occupano meno "spessore".
esperienza fatta su un touran VW. quelli normali grattavano e consumavano la vernice del punto di battuta (peggio la toppa del buco)
quelli a L invece andavano perfetti senza toccare.
........prova......chissa'....

per i profili in gomma "ripara-filo" delle portiere, prova a montare quelli a L.
non si risvoltano sul lato interno e quindi occupano meno "spessore".
esperienza fatta su un touran VW. quelli normali grattavano e consumavano la vernice del punto di battuta (peggio la toppa del buco)
quelli a L invece andavano perfetti senza toccare.
........prova......chissa'....

Grazie ipis, vedo di cercarli. Sperando di trovarli trasparenti... :)

Grazie ipis, vedo di cercarli. Sperando di trovarli trasparenti... :)

Trovati! Montati!... e Tolti!!!

L'idea è buona, però purtroppo si scollano da soli e rimangono appesi...
Forse potrei andare di silicone?!?

Che dite?

Buona giornata amici,

ho percorso i primi 270 km con la mia sexi (ieri sera io e mi moglie ci siamo sfogati ;) ) e vi scrivo quello che penso:
macchina eccezionale in rapporto al suo costo
esteticamente stupenda, ben rifinita, comoda, accessoriatissima, silenziosa, maneggevole, stabile, adatta alla famiglia ma anche chi viaggia per lavoro
impianto di climatizzazione perfetto (manca solo una bocchetta posteriore sul tunnel, ma non se ne sente la mancanza a bordo)
perfetto lo stereo (ieri sera in macchina, per provarlo, abbiamo ascoltato un'opera lirica l'Orlando di Handel, le variazioni goldberg di bach suonate al pianoforte e camper di vecchioni)
motore grintoso, pronto, elastico, con consumo moderato (2000 136 CV)
del tutto confermate le motivazioni che mi avevano indotto a scegliere la iX35
azzeccata (nel mio caso) la scelta del due ruote motrici (e qui devo ringraziare Alberto Rossin dell'Autovima di Verona che con grande professionalità, stile e cortesia ha guidato la mia scelta frenando la mia emotività e facendomi ragionare correttamente sull'uso che faccio dell'auto ... così devono essere i concessionari)
che dirvi ... come più volte mi aveva detto Giancarlo ".... pazienta e sarai ripagato ..."
tutto vero, ma non avevo dubbi, perchè avevo capito da un pezzo che Giancarlo è un "uomo d'onore" ;)
difficile trovargli qualche difetto alla sexi (forse lo sterzo ad alta velocità trasmette una sensazione di lieve instabilità ... ma è probabilmente un fatto soggettivo e di abitudine ad altra vettura)
Complimenti alla Hyundai per aver fatto una macchina così (continuate a fare macchine belle a prezzo giusto, risolvete i problemi di consegna, sistemate la rete commerciale e difficilmente perderete i clienti che state acquisendo) ;)

Pertanto per gli amici in attesa di consegna dico:

1-credo che anche il 1700 vada benissimo come motorizzazione, quindi non rimpiangete i 2000 (peraltro il 1700 consuma meno e costa meno di bollo e assicurazione il che non guasta)
2-portate un po di pazienza, non lagnatevi troppo, vedrete che tra poco sarete felici e appagati (ieri sera ho saputo che per una opel corsa si aspetta per 60-90 giorni, quindi non si aspetta solo per la sexi);
3-soprattutto leggete attentamente quello che bargi scrive, senza tediarlo con domande ripetitive o impossibili, che lo fanno solo irritare ;)
4-se qualcuno è stufo di aspettare ... be c'è la fiat freemont che cerca disperatmente compratori, ricorreno persino agli sms ;););)

PS: una bacino a Giancarlo (naturalmente non sulla bocca ;))

Buona giornata amici,

ho percorso i primi 270 km con la mia sexi (ieri sera io e mi moglie ci siamo sfogati ;) ) e vi scrivo quello che penso:
macchina eccezionale in rapporto al suo costo
esteticamente stupenda, ben rifinita, comoda, accessoriatissima, silenziosa, maneggevole, stabile, adatta alla famiglia ma ...............

Sono quasi totalmente in sintonia con le tue impressioni:gli unici "appunti" sono l'assenza presunta di difetti(ma penso che sia una questione di tempo)...per me,infatti,i tappetini sono mediocri,il clacson è anche peggio(risolvibili)...ma il consiglio riguardante la freemont è da censurare!!!Scherzo,ovviamente...ti confermo la bontà della motorizzazione 1700crdi:non sono d'accordo con ix35 sui cv:a me paiono di più,visto la mole e l'euro 5 da rispettare...non l'ho mai provata l'alfa in questione,ma era sicuramente più leggera...e non sarà stata un fulmine!!!un saluto al corregionale Knips e buona guida!!!

Sono quasi totalmente in sintonia con le tue impressioni:gli unici "appunti" sono l'assenza presunta di difetti(ma penso che sia una questione di tempo)...per me,infatti,i tappetini sono mediocri,il clacson è anche peggio(risolvibili)...ma il consiglio riguardante la freemont è da censurare!!!Scherzo,ovviamente...ti confermo la bontà della motorizzazione 1700crdi:non sono d'accordo con ix35 sui cv:a me paiono di più,visto la mole e l'euro 5 da rispettare...non l'ho mai provata l'alfa in questione,ma era sicuramente più leggera...e non sarà stata un fulmine!!!un saluto al corregionale Knips e buona guida!!!

in veneto la iX35 è molto apprezzata e non solo da chi l'ha comprata ;)

certo con l'uso qualche "peccato di gioventù" emergerà ... ma certamente si percepisce subito che l'auto ha una qualità indiscutibile

il tanto vituperato clacson a me piace: lo trovo efficace ma discreto, non disturba i "nervi" del prossimo e svolge egregiamente la sua funzione ... direi che lo trovo "aristocratico" ed in linea con l'eleganza della sexi

sulle motorizzazioni: da quanto ho capito leggendo i giornali automobilistici in questi mesi il trend di tutte le case è quello di abbassare le cilindrante per ridurre consumi e emissioni... dopo le follie passate (il 2500 diesel era quasi la regola) ora un 1700 sembra piccolo ... ma in realtà io penso che sia adeguato ...

poi se uno vuol fare le gare si prende il 2000 184 CV , m paga il dazio dei consumi

comunque abbiamo un'auto stupenda ;)

Knips,a me il suono del clacson sembra poco "moderno",visto che richiama quelli in uso decine di anni fa!poi,dall'interno sembra sia fiacco...però l'altro giorno l'ho sentito pari pari ed era una toyota avensis,poi tempo addietro è successo con un nissan terrano...magari ci si abitua,però io ho deciso di cambiarlo-comunque,clacson o meno stiamo guidando una SIGNORA macchina!!!!Salutoni...poi un giorno ci spiegherai il significato del tuo nickname...se vuoi!!

Knips,a me il suono del clacson sembra poco "moderno",visto che richiama quelli in uso decine di anni fa!poi,dall'interno sembra sia fiacco...però l'altro giorno l'ho sentito pari pari ed era una toyota avensis,poi tempo addietro è successo con un nissan terrano...magari ci si abitua,però io ho deciso di cambiarlo-comunque,clacson o meno stiamo guidando una SIGNORA macchina!!!!Salutoni...poi un giorno ci spiegherai il significato del tuo nickname...se vuoi!!

Per cortesia usate le discussioni giuste.
Questo usatelo solo per le recensioni.
Clacson QUI
Grazie

ragazzi... finalmente, dopo 6 mesi di attesa, anche io posso dire..... RITIRATA!!!!
Stamattina!!! bella... bellissima!!!
al momento mi ha solo un po' deluso il motore... speriamo che sia solo perchè ha 80km....

complimenti e auguri!!!
perchè ti ha deluso? sicuramente deve fare un po' di rodaggio...io ritiro martedì o mercoledì prossimo!!!

ragazzi... finalmente, dopo 6 mesi di attesa, anche io posso dire..... RITIRATA!!!!
al momento mi ha solo un po' deluso il motore... speriamo che sia solo perchè ha 80km....
Auguri !!!! Ma come mai dici che ti a deluso !!! Che cosa ti e viene a mancare ? per quanto riguarda le prestazioni
Guarda io l'altra sera o fatto una piccola prova con un amico che a un dog nitro

T 2800 diesel 150cv automatico ti posso solo dire che a mangiato tanta di quella polvere !!!!
Poi ho sicuramente non e un x6 ma vai tranqui che il motore a belle prestazioni forse viene meno un po per i consumi !!!! Ma hai me mica Si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca !!! Ho poi non si te che cosa pretendi in prestazioni !!!!io per la mia esperienza posso dire che mi diverte un sacco !!!!cmq facci sape' cosa ti a deluso !!!

premessa: son stato questa sera da mia sorella a festeggiare mio nipote, il loro vicino ha una delle prime sexi uscite 1.6 nera come la pece....avrà quasi un anno non ricordo targa.
mi ha detto che anche lui ha disdetto un contratto di una sexi 2.0 cassa white perche non arrivava quindi ha preso questa appena arrivata in conce.
Lui è contaantissimo dell'auto ma soprattutto si è soffermato sul motore che è veramente valido sia per lui che per la sua sposa...
regolare, silenzioso, se schiacci và e se non hai un mattone sul piede consuma il giusto. (fà il rappresentante odontoiatrico)....
Mamma mia ragazzi ci ho riperso gli occhi addosso tutta la sera e mio nipote che mi diceva ma zio perche guardi tanto quest'auto.....:(.

ragazzi, farò prima un po' di km (attualmente ne ho 80km) e poi vi darò di nuovo le mie impressioni.
premetto che non ho mai guidato un auto di questo tipo ma sempre auto piccole. Le mie impressioni di prestazioni di ieri sono confrontandola con la clio 1.2 tce (101cv) che ho, ma probabilmente è sbagliato confrontarla con questa. In autostrada ieri (con clima accesso) mi è sembrato che ci mettesse tanto ad arrivare a 130/140 km/h in 5° o 6° marcia... però ripeto, aspetto prima di fare un po' di km
Anzi, sono contento che mi dite che il motore non delude...

ragazzi, farò prima un po' di km (attualmente ne ho 80km) e poi vi darò di nuovo le mie impressioni.
premetto che non ho mai guidato un auto di questo tipo ma sempre auto piccole. Le mie impressioni di prestazioni di ieri sono confrontandola con la clio 1.2 tce (101cv) che ho, ma probabilmente è sbagliato confrontarla con questa. In autostrada ieri (con clima accesso) mi è sembrato che ci mettesse tanto ad arrivare a 130/140 km/h in 5° o 6° marcia... però ripeto, aspetto prima di fare un po' di km
Anzi, sono contento che mi dite che il motore non delude...

Bè, forse la 5^ e la 6^ non sono le marce migliori per la brillantezza....;)

oggi ho fatto un giro con la sexi e ho fatto un po' di prove per testare la ripresa. I dati li ho presi in modo artigianale, ma comunque meglio di niente:
- da 80km/h a 120km/h in VI marcia -> circa 20s
- da 80km/h a 120km/h in V marcia -> circa 16s
ho notato che il motore inizia a performare bene da circa 3000 giri in su
qualcuno di voi ha fatto qualche prova di questo tipo? avete altri dati?

Dunque il motore 1.6 a me soddisfa . Lo trovo piu' brillante in accelerazione che in ripresa dove comunque non delude .
Per il resto la sexi e' spettacolare . Ha una linea davvero riuscita , si viaggia in tutta comodita' , non vorresti mai scendere e
la tenuta di strada e' ottima . Lo spazio poi non manca sia a bordo che nel bagagliaio .
Il tutto in 4 metri e 40 . Cosa volere di piu' ?
Al momento ho percorso circa 800 km e devo dire che sono davvero soddisfatto ;)

Indietro
Alto Basso