• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Recensioni e prime impressioni

Piacere di Guida

Tra tanti problemi più o meno grandi volevo portare la mia esperienza positiva con la SExi!
Premetto che quando l'ho acquistata cercavo un'auto comoda, spaziosa e perfomante per macinare chilometri in tutte le condizioni meteo senza mettermi in pericolo. Ho scelto la Sexi per la linea molto bella, gli optional (4x4, cambio automatico, interni in pelle, navigatore, tetto apribile, sedili riscaldabili anche dietro etc!) e la potenza! Come potete leggere in altre sezioni l'ho personalizzata e migliorata secondo il mio gusto.
Devo dire che sino ad oggi non mi ha deluso:
- Comoda in autostrada: è incredibile per quanto tempo si possa guidarla senza stancarsi (consuma poco, secondo il CDB fino a 5,6L/100Km, pari ad oltre 17 Km/litro!)
- Comoda in città: col cambio automatico le code e semafori non sono più un agonia, con la telecamera posteriore anche i parcheggi sono più facili di quello che temevo, però consuma (non ariva a 10 Km/litro, ho visto segnare 14L/100 Km!!)
- Nel misto è divertente da guidare: buona tenuta (dopo che ci si è abituati al rollio!!!) e tanta potenza, con consumi accettabili (fino 13 Km/litro).
L'altra sera tornando dal lavoro c'era un acquazzone tremendo, ero in superstrada con il regolatore di velocità sui 110 Kh/h, il sedile riscaldato e parlavo al telefono via blue-tooth e non capivo perché le altre auto andassero così piano! Poi, spento il telefono, in un paio di curve allagate ho capito: guidarla in condizioni limite per me è diventato così facile che nemmeno me ne accorgo!!! In queste ultime settimane ho lavorato molto e in posti diversi con condizioni metereologiche molto variabili (nevischio, pioggia, sole, ghiaccio) e quindi ho avuto modo di testarla bene, ma non mi ero reso conto di quanto mi sia abituato a lei e alla facilità con cui si guida.
Ho così ripensato a quando sotto la neve riuscivo a superare gli altri con facilità senza la mimina indecisione, con la pioggia rimane stabile e maneggevole, con la nebbia non ho mai avuto problemi e anche a quella volta che col giaccio ho dovuto frenare in emergenza (perché un golfista mi ha sorpassato mentre eravamo in colonna!!!) e l'ABS, ESP e quant'altro hanno fatto il loro lavoro: un po' di paura ma niente botto!
Ho fatto appena 13.500 Km ma sono estremamente soddisfatto dell'acquisto fatto: forse anche meglio delle aspetative!
Oggi nevica e non vedo l'ora di uscire per guidarla!!! :D

PS Non so se è la sezione giusta, ma mi sembra che manchi una sezione o tread per esprimere le sensazioni ed il piacere della guida della nostra Sexi! Ho quindi pensato che possiamo raccontarceli qui.

ahahahahaha concordo con quello che hai scritto e non ho fatto nemmeno l'aggiornamento del volante visto che la mia è di febbraio 2011 quindi personalmente la trovo ancora meglio nella guida che la tua,anche se io ho il cambio manuale e una potenza inferiore.

Gran bella recensione complimenti! L' ho letta con piacere!
Ottima anche l' auto! Inaspettato anche il consumo! ;)

Oggi come oggi, parlare di auto vuol dire parlare di soldi (l' acquisto, il mantenimento...), accorgersi di averli spesi bene è la più grande soddisfazione che un' auto possa regalare!

Oggi come oggi, parlare di auto vuol dire parlare di soldi (l' acquisto, il mantenimento...), accorgersi di averli spesi bene è la più grande soddisfazione che un' auto possa regalare!

Giusta osservazione Alex! :)

Tra tanti problemi più o meno grandi volevo portare la mia esperienza positiva con la SExi!
Premetto che quando l'ho acquistata cercavo un'auto comoda, spaziosa e perfomante per macinare chilometri in tutte le condizioni meteo senza mettermi in pericolo. Ho scelto la Sexi per la linea molto bella, gli optional (4x4, cambio automatico, interni in pelle, navigatore, tetto apribile, sedili riscaldabili anche dietro etc!) e la potenza! Come potete leggere in altre sezioni l'ho personalizzata e migliorata secondo il mio gusto.
Devo dire che sino ad oggi non mi ha deluso:
- Comoda in autostrada: è incredibile per quanto tempo si possa guidarla senza stancarsi (consuma poco, secondo il CDB fino a 5,6L/100Km, pari ad oltre 17 Km/litro!)
- Comoda in città: col cambio automatico le code e semafori non sono più un agonia, con la telecamera posteriore anche i parcheggi sono più facili di quello che temevo, però consuma (non ariva a 10 Km/litro, ho visto segnare 14L/100 Km!!)
- Nel misto è divertente da guidare: buona tenuta (dopo che ci si è abituati al rollio!!!) e tanta potenza, con consumi accettabili (fino 13 Km/litro).
L'altra sera tornando dal lavoro c'era un acquazzone tremendo, ero in superstrada con il regolatore di velocità sui 110 Kh/h, il sedile riscaldato e parlavo al telefono via blue-tooth e non capivo perché le altre auto andassero così piano! Poi, spento il telefono, in un paio di curve allagate ho capito: guidarla in condizioni limite per me è diventato così facile che nemmeno me ne accorgo!!! In queste ultime settimane ho lavorato molto e in posti diversi con condizioni metereologiche molto variabili (nevischio, pioggia, sole, ghiaccio) e quindi ho avuto modo di testarla bene, ma non mi ero reso conto di quanto mi sia abituato a lei e alla facilità con cui si guida.
Ho così ripensato a quando sotto la neve riuscivo a superare gli altri con facilità senza la mimina indecisione, con la pioggia rimane stabile e maneggevole, con la nebbia non ho mai avuto problemi e anche a quella volta che col giaccio ho dovuto frenare in emergenza (perché un golfista mi ha sorpassato mentre eravamo in colonna!!!) e l'ABS, ESP e quant'altro hanno fatto il loro lavoro: un po' di paura ma niente botto!
Ho fatto appena 13.500 Km ma sono estremamente soddisfatto dell'acquisto fatto: forse anche meglio delle aspetative!
Oggi nevica e non vedo l'ora di uscire per guidarla!!! :D

PS Non so se è la sezione giusta, ma mi sembra che manchi una sezione o tread per esprimere le sensazioni ed il piacere della guida della nostra Sexi! Ho quindi pensato che possiamo raccontarceli qui.

finalmente buone notizie :D:D:D da 10 giorni pure io mi son regalato un'auto come la tua e leggendo sul forum quasi esclusivamente lamentele mi stavo un po' preoccupando ...........

Sono molto d'accordo con la tua opionione! anche la mia i30 è molto confortevole e sicura. Un pò meno d'accordo invece con l'affermzione che sia divertente da guidare. Reputo che le vetture hyundai (a parte le sportive) siano principalmente votate al confort.

Reputo che le vetture hyundai (a parte le sportive) siano principalmente votate al confort.

Secondo me, parlando della più piccola in casa Hyundai, non sono male nemmeno come ripresa e guidabilità. Certo il baricentro è quello che è, però il rollìo non è molto e con le gomme nuove la tenuta di strada è ancor più soddisfacente. Inoltre, la velocità massima è da 1.3, e la ripresa altrettanto. Il comfort poi non ne parliamo, il non plus ultra (forse troppo silenziosa, non sono rare le volte in cui la riaccendo perchè non la sento, ma era accesa... :( ) Ciao :)

Dopo ormai 30.000 km posso dire che l'auto e' molto confortevole e sicura tenuta ottima .
Provato varie condizioni pioggia neve caldo etc... A esser pignoli direi
beccheggio accentuato nelle frenate limite e in citta' poco agile per i miei gusti .

Io ho appena passato i 14000km. Tralasciando le varie vicissitudini legate al gasolio e alla pessima scelta di gomme termiche(ma quello è stato un mio errore), posso ritenermi abbastanza soddisfatto della mia sexi. Comoda per i viaggi lunghi e l'autostrada. L'insonorizzazione interna è davvero notevole. Peccato la poca agilità e il rollio. A me piacerebbe più sportivileggiante e per questo ho valutato varie soluzioni, ma purtroppo ho dovuto tagliere i fondi per gli accessori alla sexi quindi per ora resta così. L'elettronica interviene sempre molto presto, a me piacerebbe che intervenisse un pò più in ritardo per lasciare un pò di divertimento.
Con l'aggiunta del Racechip prende su quel pò di prio che serve e aiuta in varie occasioni(ma questo credo valga soprattutto per il 1.7CRDi)

Signori sono tornato alle gomme estive: non mi ricordavo più di quanto tengono bene la strada!! Devo dire che i primi giorni avevano un po' di indecisione, probabilmente dovuta al fatto che, avendo fatto l'inversione delle gomme (avevo fatto 7500 Km), si dovevano consumare un po' le imperfezioni dovute al consumo e essenso state ferme 6 mesi si sono un po' indurite. Ora fatti poco meno di 1000 km l'auto è toranata a tenere alla grande, anche se con i cerchi da 18" è più dura che con i cerchi da 17" delle invernali, ma è più silenziosa, consuma anche meno, ma tiene la strda che è una meraviglia...
Ora non vedo l'ora di trovare la giornata giusta per tirarla un po' sul percorso casa lavoro che conosco meglio...
Per len.ale il Racechip serve anche sul 2.0 184cv! Nella guida tranquilla non si sente, tanto è vero che ogni tanto mi sembra che non funzioni più, ma basta spingere sull'accelleratore per accorgersi che c'è eccome!!!
Se vedete un missile bianco, sono io: spostatevi :p
Buona guida a tutti!

Lo faro' di sicuro! ;)

Ix35 1.7 crdi Primo viaggio autostradale, Considerazioni.

Carissimi del forum, ho da poco acquistato una ix35 1.7 crdi, ed ho appena raggiunto i primi 1000km, facendo un viaggio in autostrada.
Volevo semplicemente dare le mie considerazione e porvi qualche domanda:

Sono complessivamente soddisfatto del comportamento in autostrada del mezzo.
Ha un buon confort di marcia ed a velocità sostenute l'abitacolo mantiene comunque una buona insonorizzazione.
L'unica cosa, è che basterebbe un velo di spinta in più nelle marce 3°-4° per essere più agile! (ma x questo mi sa che tra qualche mesetto scatta il chip-race) :D

Vi ringrazio anticipatamente delle vostre considerazioni.

Max

R: Ix35 1.7 crdi Primo viaggio autostradale, Considerazioni.

Ciao,
Ho la stessa tua macchina, ma la mia appena superi i 130 fa un gran rumore, sia di motore, sia di rotolamento ( le Hankook di serie). Mi viene il dubbio che abbia qualcosa che non vada se affermi che la tua a quella velocità abbia una buona insonorizzazione.

Ciao,
Ho la stessa tua macchina, ma la mia appena superi i 130 fa un gran rumore, sia di motore, sia di rotolamento ( le Hankook di serie). Mi viene il dubbio che abbia qualcosa che non vada se affermi che la tua a quella velocità abbia una buona insonorizzazione.

Secondo me ha qualcosa che non va la tua, da come ne parli sembra un trattore! :D Comunque a 130 si sentono solo i fruscii e qualche lamento del motore, ma non roba drastica, quindi su un ix35 non mi aspetterei tanto. Un salto in officina fossi in te lo farei :)

Secondo me ha qualcosa che non va la tua, da come ne parli sembra un trattore! :D Comunque a 130 si sentono solo i fruscii e qualche lamento del motore, ma non roba drastica, quindi su un ix35 non mi aspetterei tanto. Un salto in officina fossi in te lo farei :)
Ciao Gig.
Non dimenticarti che la tua auto è a benzina, notoriamente sempre più silenziosa della diesel.
Inoltre, bisogna vedere che tipo di rumore sente il nostro amico.

Ciao

Ciao Gig.
Non dimenticarti che la tua auto è a benzina, notoriamente sempre più silenziosa della diesel.
Inoltre, bisogna vedere che tipo di rumore sente il nostro amico.

Ciao

Sì infatti io dicevo tanto per rendere l' idea: so che i diesel sono più rumorosi dei benzina, ma tieni conto che la ix35 diesel costa più del doppio di una i10 benzina, quindi un minimo di insonorizzazione in più la avrà mi auguro (deduco dunque che si equivarranno dal punto di vista della silenziosità). Comunque sì, dipende tutto dal tipo di rumore che avverte, anche se da come lo descrive temo si tratti di qualche rumore di troppo :)

Carissimi del forum, ho da poco acquistato una ix35 1.7 crdi, ed ho appena raggiunto i primi 1000km, facendo un viaggio in autostrada.
Volevo semplicemente dare le mie considerazione e porvi qualche domanda:

Sono complessivamente soddisfatto del comportamento in autostrada del mezzo.
Ha un buon confort di marcia ed a velocità sostenute l'abitacolo mantiene comunque una buona insonorizzazione.
L'unica cosa, è che basterebbe un velo di spinta in più nelle marce 3°-4° per essere più agile! (ma x questo mi sa che tra qualche mesetto scatta il chip-race) :D

Vi ringrazio anticipatamente delle vostre considerazioni.

Max

@ Per cortesia fai attenzione a quello che scrivi.
L'art. 1 comma a del regolamento (che cito testualmente) vieta:
- Le discussioni riguardanti la PALESE infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate.
Grazie.

POST MODIFICATI

• Mi piace
Reazioni: gig
@ Per cortesia fai attenzione a quello che scrivi.
L'art. 1 comma a del regolamento (che cito testualmente) vieta:
- Le discussioni riguardanti la PALESE infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate.
Grazie.

POST MODIFICATI

Chiedo scusa anche io che lo avevo infranto. Non accadrà più, grazie per la modifica, a presto :D

Ciao,

Io l'ho provata più volte in autostrada a 130 e l'insonorizzazione è ottima...anzi ti dirò che si riesce a dialogare comodamente anche con i passeggeri ai sedili posteriori.

Indietro
Alto Basso