• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Recensioni e prime impressioni

Diabolik sei un mito!!!!!!!!!

Auguri !!!! Ma come mai dici che ti a deluso !!! Che cosa ti e viene a mancare ? per quanto riguarda le prestazioni
Guarda io l'altra sera o fatto una piccola prova con un amico che a un dog nitro

T 2800 diesel 150cv automatico ti posso solo dire che a mangiato tanta di quella polvere !!!!
Poi ho sicuramente non e un x6 ma vai tranqui che il motore a belle prestazioni forse viene meno un po per i consumi !!!! Ma hai me mica Si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca !!! Ho poi non si te che cosa pretendi in prestazioni !!!!io per la mia esperienza posso dire che mi diverte un sacco !!!!cmq facci sape' cosa ti a deluso !!!
Diabolik sei un mito!!!!!!!!!

Il 29 ho ritirato alle 10.15 di mattina e sono sceso dall'auto alle 22 dello stesso giorno. Ho recuperato il tempo perso con oltre 200 km di percorrenza di strada urbana (60%) extra urbana (30%) ed autostrada (10%). Prime impressioni postive. E' un bestione che si guida come una citycar. Sterzo molto leggero, una vera goduria in città... ma la somma dello sterzo morbido anche a velocità più alte con le sospensioni morbide, danno un certo effetto "deriva di barca tra onde" che per chi è abituato ad assetti più rigidi potrebbe essere abbastanza fastidioso. Solitamente su altre auto lo sterzo si irrigidisce ad alte velocità. L'ho fatta provare a mio fratello che ha una golf nuova di eguale potenza. Non ha trovato differenze, se non che da fermo lo sterzo è più piacevole. Nei prossimi giorni altre impressioni. Comunque per ora:
1) sportelli piacevolmente pesanti che non si chiudono se non li sbatti (mi ricordano tanto i mercedes e le golf avute).
2) tante tasche per tante cose (chi dice il contrario non ha avuto mai un coupè o una punto... solo monovolume).
3) motore rumorosetto da fermo... mi aspettavo di meno (ovviamente fuori dall'abitacolo).
4) alta... alta... alta... che goduria guardare le teste degli altri.
5) i coreani si perdono in un bicchier d'acqua... bicchiere da tequila. Ma una lucetta sul regola specchietti? Il finestrino lato passeggero che si alza da solo???
6) visibilità posteriore pessima? C'è di peggio... molto peggio... e con due specchietti come quelli della ix35 che sembrano 2 padelle da 30... non si sente il disagio. Comunque la retrocamera funziona bene... ma ci devo prendere l'abitudine... per ora guardo ancora girando la testa.
7) asistenza in salita e blocco dell'auto in discesa con retro inserita fighissime...
8 ) si accende con frizione premuta...

Alessandro

Dopo 2500 km fatti mi sento di poter dare delle impressioni:
macchina esteticamente e internamente stupenda,ho però riscontrato dei problemi con la visuale dei pulsanti dell'esp,del sistema di frenata assistita e del trip del computer di bordo,se uno sta guidando e deve guardare i consumi con il computer di bordo o inserire la frenata assistita o togliere l'esp a mio parere si deve fermare perchè i tasti non si vedono perchè sono coperti dal volante.Nessuno lo ha mai scritto perchè non presenta questo problema ho perchè non ci avete mai fatto caso?Comunque a parte questo piccolo problemino a parere mio la macchina è perfetta,se poi fosse un pò piu' scattante sarebbe anche meglio,ma a quello rimedio subito con la race chip.

macchina esteticamente e internamente stupenda,ho però riscontrato dei problemi con la visuale dei pulsanti dell'esp,del sistema di frenata assistita e del trip del computer di bordo,se uno sta guidando e deve guardare i consumi con il computer di bordo o inserire la frenata assistita o togliere l'esp a mio parere si deve fermare perchè i tasti non si vedono perchè sono coperti dal volante.Nessuno lo ha mai scritto perchè non presenta questo problema ho perchè non ci avete mai fatto caso?Comunque a parte questo piccolo problemino a parere mio la macchina è perfetta,se poi fosse un pò piu' scattante sarebbe anche meglio,ma a quello rimedio subito con la race chip.
Confermo le tue impressioni sui tasti.
Inoltre faccio notare anche una "scarsa visibilità "frontale-laterale" dovuta sia all'altezza della macchina sia all'inclinazione della carrozzeria che con altre macchine non noto.

Anche io condivido l'infelice posizione di alcuni tasti. Per fortuna, almeno nel mio caso, tranne che per il tasto trip che ormai trovo alla "cieca", gli altri non li ho mai utilizzati.

Ciao

monta il race chip e vedrai la differenza ...ciao

Ieri sera ho ritirato la macchina .. stamattina e fino alle 13.00 sono stato con "lei" Ho percorso oltre 100 km di percorrenza di strada urbana (20%) extra urbana (30%) ed autostrada (50%). Prime impressioni postive. Che riassumo così:
1) senzazioni generali di buona solidilità (vedi sportelli e plastiche)
2) la plancia specie di sera è bellissima anche se qualche tasto non è molto visibile
3) motore rumorosetto da fermo e nelle marce basse poi silensioso di 5 e 6.
4) alta... comoda e spaziosa .. nel fine settimana proverò il bagagliaio.
5) nessuna vbrazione sospetta
6) visibilità posteriore buona , laterale ci si aiuta con i 2 enormi specchietti.
7) asistenza in salita provata (ottima)...
8) stamattina ho provato il blutooth .... funziona devo vedere se ha caricato anche la rubrica.
9) i consumi dopo 100 Km. mi da 5,7/100 ma è ancora presto e poi non so se il computer è attendibile (tenete conto che non sono andato oltre i 110KM/H)
10) la radio è ottima come apprendimento memorizzazione e visualizzazione un po meno l'audio.

Per adesso va bene così .. a presto francesco

ciao a tutti, ho ritirato la macchina da qualche giorno e le prime impressioni di guida sono fantastiche. La macchina è molto fluida e maneggevole nella guida (io percorro quasi esclusivamente percorsi cittadini), l'abitabilità è da primato, la sensazione all'interno è molto buona a livello di finiture, anche le plastiche mi sembrano molto ben assemblate. Il bagagliaio è molto ampio e capiente anche se forse lo sarebbe stato maggiormente se il piano di carico fosse stato ribassato di qualche centimentro. I consumi sono in linea con le mie aspettative 14 - 15 km/l. In generale una gran macchina e rapporto prezzo/qualità imbattibile e poi... si girano tutti a vederla mentre passo...
yeeeeeeeeeeee

Ciao a tutti, sono a 1200 km percorsi e devo dire che le aspettative sono state soddisfatte pienamente.
Ieri sera ho fatto la prima "capatina" sopra i 3000 giri e sopra i 140 km/h: la silenziosità è strabiliante....
Devo ammettere un pò di perplessità inerente i passaggi da prima a seconda e da seconda e terza marcia, ma forse sono abituato con la vecchia auto che era molto più brutale, aspetteremo che si sciolga...
Per la maneggevolezza è apprezzabile il raggio di sterzata, un pò meno la sensibilità dello sterzo a velocità sostenuta, magari in un curvone lungo, o una rotatoria con raggio molto ampio, indagherò sulla rimappatura dello sterzo.
Compilerò la scheda di valutazione a 2000 km circa.
Globalmente soddisfatto (mia figlia di 5 anni che per scendere "precipita" un pò meno ;-) ).
Dario

Ciao a tutti, sono a 1200 km percorsi e devo dire che le aspettative sono state soddisfatte pienamente.
Ieri sera ho fatto la prima "capatina" sopra i 3000 giri e sopra i 140 km/h: la silenziosità è strabiliante....
Devo ammettere un pò di perplessità inerente i passaggi da prima a seconda e da seconda e terza marcia, ma forse sono abituato con la vecchia auto che era molto più brutale, aspetteremo che si sciolga...
Per la maneggevolezza è apprezzabile il raggio di sterzata, un pò meno la sensibilità dello sterzo a velocità sostenuta, magari in un curvone lungo, o una rotatoria con raggio molto ampio, indagherò sulla rimappatura dello sterzo.
Compilerò la scheda di valutazione a 2000 km circa.
Globalmente soddisfatto (mia figlia di 5 anni che per scendere "precipita" un pò meno ;-) ).
Dario

Ciao redbastard,
per la tua "perplessità" sui cambi marcia, prova a leggere le impressioni del dopo "aggiornamento centralina ECM" nell'apposito 3d "sussulti motore 1.7".
Diciamo dal post 260 in poi per tutti coloro che avevano le tue stesse sensazioni prima e dopo l'aggiornamento. Forse si tratta della stessa anomalia.

Ciao Carlo

Ciao redbastard,
per la tua "perplessità" sui cambi marcia, prova a leggere le impressioni del dopo "aggiornamento centralina ECM" nell'apposito 3d "sussulti motore 1.7".
Diciamo dal post 260 in poi per tutti coloro che avevano le tue stesse sensazioni prima e dopo l'aggiornamento. Forse si tratta della stessa anomalia.

Ciao Carlo
Grazie Carlo, ho già letto tutto ancor prima di avere l'auto, confermo soltanto le sensazioni dei miei predecessori.
Purtroppo il conce "nicchia" asserendo che non c'è aggiornamento disponibile, ma al controllo lo metto sotto torchio....
Dario

100000 km e oltre...

Ciao

possiedo una Audi A3 TDI ormai stagionata, percorsi in 14 anni circa 350000 km, solo da un paio di anni con evidenti problemi alla carrozzeria (cedimenti della tapezzeria) e perdite comunque gestibili dei liquidi dal motore (paraflù e olio)

Ritengo la ix35 molto accattivante, con una bella linea, ben equipaggiata in rapporto al prezzo, con un ottima posizione di guida e visibilità, e un vano bagagli molto capiente; insomma molto appetibile sotto tutti i punti di vista

Gradirei avere qualche parere di chi ha già percorso più di 100-150000 km (non saranno molti visto la giovane età del modello), magari anche con la Tucson; per farmi un'idea dell' affidabilità generale dopo parecchi km....

Grazie

Ciao

Guarda, riguardo all'affidabilità non mi preoccuprerei, in quanto hyundai offre ai propri clienti una garanzia senza pari.

5 Anni di Garanzia, di Assistenza Stradale e Controlli Gratuiti, a chilometraggio illimitato: in una singola frase, 5 anni di Tripla Garanzia.

Quest'esclusivo servizio post-vendita, che solo Hyundai può vantare, è offerto gratuitamente su ogni vettura della nuova gamma Hyundai: dalla compatta i10 alla versatile i20 fino alla pratica i30 (ed i30cw, cross wagon), ma anche sulla nuova monovolume compatta ix20, sull'intera gamma del C-SUV ix35 (che tanto successo sta ottenendo nel nostro Paese), sulla Nuova Santa Fe e sulla sportiva Genesis Coupè. La "Tripla 5" si applica a tutte le versioni e le motorizzazioni benzina e diesel del listino. i10 ed i20 offrono così oggi i più vantaggiosi servizi al cliente e condizioni di garanzia del segmento A e B (fonte: JATO), posizionandosi al "top" della categoria.

In caso d'incidente o danneggiamento fortuito, la "Tripla 5" pone infatti il cliente Hyundai al riparo da ogni potenziale problema. Oltre ai 60 mesi di garanzia sul prodotto, il "pacchetto" include tanti check-up gratuiti per la propria vettura - da effettuare magari in occasione delle vacanze. In quest'ottica, sapere di poter contare, 24 ore su 24, su un servizio d'assistenza dedicato, aiuta ad affrontare con serenità ogni spostamento: ad esempio, vi sono ben 5 giorni di vettura sostitutiva.

CONTROLLI GRATUTI
  1. MotoreCondizioni generali
    Cinghie e servizi
    Filtro aria
    Controllo liquidi e perdite
    Controllo batteria
  2. TrasmissioneCondizioni generali
    Controllo liquidi e perdite
    Regolazione pedale frizione
  3. SterzoCondizioni generali
    Funzionamento
  4. SospensioniCondizioni generali
    Perdite liquidi
    Usura pneumatici
  5. Sistema frenantePastiglie freno
    Dischi freno
    Perdite liquidi
    Freno stazionamento
  6. VisibilitàStato di sistema di illuminazione

Ciao

possiedo una Audi A3 TDI ormai stagionata, percorsi in 14 anni circa 350000 km, solo da un paio di anni con evidenti problemi alla carrozzeria (cedimenti della tapezzeria) e perdite comunque gestibili dei liquidi dal motore (paraflù e olio)

Ritengo la ix35 molto accattivante, con una bella linea, ben equipaggiata in rapporto al prezzo, con un ottima posizione di guida e visibilità, e un vano bagagli molto capiente; insomma molto appetibile sotto tutti i punti di vista

Gradirei avere qualche parere di chi ha già percorso più di 100-150000 km (non saranno molti visto la giovane età del modello), magari anche con la Tucson; per farmi un'idea dell' affidabilità generale dopo parecchi km....

Grazie

Ciao

Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita
1) La presentazione QUI
2) L'inserimento nel Profilo personale
del modello d'auto ordinata o posseduta.
Seguite le indicazioni riportate QUI
Chi scrive senza portare a termine questa procedura si ritroverà con i messaggi cancellati.
Grazie per la collaborazione

Ecco le mie sensazioni , ho raggiunto oggi i 1500 km, dopo aver ripreso la sexy dall'officina per i gravi atti di vandalismo.
Consumo medio calcolato da pieno a pieno, sempre riempito il serbatoio al primo stop 15km/lt usandola all 70 % su raccordo anulare romano (110 km/h) e 30 % città, mi va bene, spero in seguito scendano ancora un pò.
Qualche cigolio interno sul bracciolo, per il resto và che è un gioiello.
Non mi entusiasma molto la ripresa, venendo da un 140 cv la trovo un po lenta, credo che in seguito visti i positivi risultati del chip lo installerò anche io, mi auguro migliori le prestazioni.
Visti i danni subiti la macchina è stata ricontrollata completamente.
finora ho usato solo gasolio premium, ma non so se valga la pena di continuare ad utilizzarlo!:)
Tutto ok!
Ora m aspetta un bel viaggetto in austria a fine mese!

Indietro
Alto Basso