• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Richiamo cavo interconnessione Intercooler e aggiornamento ECM

Ecco perché mi arrivano le email di allungare di 7,5 cm.... per fortuna ho fatto l'update gratuito...
Certo che "qualcosa di corto" dai Coreani c'era da aspettarselo....
:)

7.5 cm?o_O:eek:
Cioè mi raddoppio il ca...vo? :D:D:D
 
7.5 cm?o_O:eek:
Cioè mi raddoppio il ca...vo? :D:D:D

...è lo standard immagino, proprinano sempre questi 7,5 cm.... credo che derivi da 3" traslato in cm.
...chi è che sta attento alle virgole... e 5 mm di 'cavo' in più.
Cmq è sempre vero il vecchio detto: non lungo che tocchi, non largo che otturi... ma duro che duri!!
 
...è lo standard immagino, proprinano sempre questi 7,5 cm.... credo che derivi da 3" traslato in cm.
...chi e che sta attento alle virgole... e 5 mm di 'cavo' in più.
Cmq è sempre vero il vecchio detto: né lungo che tocchi, né largo che otturi... ma duro che duri!!

Già.
Proverbio scritto probabilmente da un ipodotato:D, un po' come "l'importante è partecipare", di certo scritta da un perdente
 
In realta, tre pollici diventano 7,62 cm. Per la precisione. :)

Cosi come 0,30 pollici (calibro 30 ) diventano 7,62 mm. Si vede che non hai fatto il militare.... :D
 
Ultima modifica:
Già.
Proverbio scritto probabilmente da un ipodotato:D, un po' come "l'importante è partecipare", di certo scritta da un perdente

...comunque, vista la facilità con cui si deviano le discussioni dalla meccanica al sesso... direi che c'è un motivo per cui ci spannano con le email per allungare il birillo!!
 
Fatto...!:D
 
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha notato problemi di erogazione dopo l'aggiornamento ECM?A seguito del primo tagliando noto delle vibrazioni e rumorosità che non avvertivo quando si scala dalla sesta alla quinta o dalla quinta alla quarta per esempio prima di un sorpasso.
 
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha notato problemi di erogazione dopo l'aggiornamento ECM?A seguito del primo tagliando noto delle vibrazioni e rumorosità che non avvertivo quando si scala dalla sesta alla quinta o dalla quinta alla quarta per esempio prima di un sorpasso.
no io personalmente non ho avuto di questi problemi, dovresti sentire la concessionaria!!!!
 
Ciao qualcuno di voi ha fatto l'aggiornamento anche sulla versione 2.0 perché io ho qualche problema di vuoto di potenza soprattutto in salita in terza quarta marcia
 
Ciao,
questa mattina ho portato la mia Tucson 1.7 115cv a fare il primo tagliando in officina (a Torino), l'auto ha circa 1 anno e mezzo e 19 mila Km.
10 giorni fa mi si era accesa la spia gialla di avaria motore e avvertivo un erogazione poco fluida della potenza.
In accettazione mi hanno fatto presente che guardando il num. di telaio l'auto è soggetta a 4 richiami in garanzia, Sostituzione scheda SD, Gancio cofano, qualcosa sulla luce del terzo stop e il cavo di interconnessione intercooler. A detta del tizio dell'officina è molto probabile che la spia avaria motore si sia accesa per la storia del cavo intercooler, cmq mi sono sembrati abbastanza professionali.
Domani la vado a ritirare e vi aggiorno sulla situazione, speriamo che vada tutto a posto ;-)
 
Ciao,
questa mattina ho portato la mia Tucson 1.7 115cv a fare il primo tagliando in officina (a Torino), l'auto ha circa 1 anno e mezzo e 19 mila Km.
10 giorni fa mi si era accesa la spia gialla di avaria motore e avvertivo un erogazione poco fluida della potenza.
In accettazione mi hanno fatto presente che guardando il num. di telaio l'auto è soggetta a 4 richiami in garanzia, Sostituzione scheda SD, Gancio cofano, qualcosa sulla luce del terzo stop e il cavo di interconnessione intercooler. A detta del tizio dell'officina è molto probabile che la spia avaria motore si sia accesa per la storia del cavo intercooler, cmq mi sono sembrati abbastanza professionali.
Domani la vado a ritirare e vi aggiorno sulla situazione, speriamo che vada tutto a posto ;-)

Ma del richiamo per il gancio del cofano non ti era arrivata la raccomandata da Hyundai l'estate scorsa ?!
 
Ma del richiamo per il gancio del cofano non ti era arrivata la raccomandata da Hyundai l'estate scorsa ?!
Non so, l'auto è d'importazione e io sono già il secondo proprietario. Evidentemente il vecchio proprietario non l'ha ricevuta o non se n'è preoccupato. L'importante è che me la sistemino adesso.
 
Ciao,
questa mattina ho portato la mia Tucson 1.7 115cv a fare il primo tagliando in officina (a Torino), l'auto ha circa 1 anno e mezzo e 19 mila Km.
10 giorni fa mi si era accesa la spia gialla di avaria motore e avvertivo un erogazione poco fluida della potenza.
In accettazione mi hanno fatto presente che guardando il num. di telaio l'auto è soggetta a 4 richiami in garanzia, Sostituzione scheda SD, Gancio cofano, qualcosa sulla luce del terzo stop e il cavo di interconnessione intercooler. A detta del tizio dell'officina è molto probabile che la spia avaria motore si sia accesa per la storia del cavo intercooler, cmq mi sono sembrati abbastanza professionali.
Domani la vado a ritirare e vi aggiorno sulla situazione, speriamo che vada tutto a posto ;-)
Ciao in quale officina a torino!
 
Ciao in quale officina a torino!
Corso Rosselli, per il momento mi sono sembrati gentili e disponibili, anche se ti consiglio di portare la macchina al mattino presto alle 8 quando aprono perchè è sempre pieno, io ho dovuto attendere 40 minuti per fare l'accettazione.
Domani quando ritiro la macchina ti faccio sapere se mi hanno risolto i vari problemi..
ciao
 
Corso Rosselli, per il momento mi sono sembrati gentili e disponibili, anche se ti consiglio di portare la macchina al mattino presto alle 8 quando aprono perchè è sempre pieno, io ho dovuto attendere 40 minuti per fare l'accettazione.
Domani quando ritiro la macchina ti faccio sapere se mi hanno risolto i vari problemi..
ciao
Ok ti ringrazio, fammi sapere....
 
Ciao venerdi ho ritirato la macchina dall'officina ma purtroppo non gli era arrivato il cavetto da sostituire in garanzia, quindi mi hanno consegnato l'auto sempre con la spia gialla dell'avaria motore accesa e mi hanno detto che potevo usarla, dovrò riportala giovedi quando gli sarà arrivato il ricambio. Risultato che venerdi sera parto per andare al mare e la Tucson non andava avanti, qualsiasi marcia a 2600 giri smetteva di dare potenza, per non parlare di quinta e sesta... un chiodo. Così ho fatto tutto il viaggio (170 km andare e 170 km a tornare) a circa 110 Km/h, mi sorpassavano anche le Matiz :-(
A qualcuno è già capitato? ho pensato al fatto che si trattasse di una sorta di protezione elettronica che depotenzia il motore per evitare di creare danni, può essere secondo voi? il fatto di aver percorso 350 km può aver aggravato la situazione?
Per ora non la sto usando, fino a giovedi che la riporterò in officina sperando che risolvano definitivamente.
 
Ciao venerdi ho ritirato la macchina dall'officina ma purtroppo non gli era arrivato il cavetto da sostituire in garanzia, quindi mi hanno consegnato l'auto sempre con la spia gialla dell'avaria motore accesa e mi hanno detto che potevo usarla, dovrò riportala giovedi quando gli sarà arrivato il ricambio. Risultato che venerdi sera parto per andare al mare e la Tucson non andava avanti, qualsiasi marcia a 2600 giri smetteva di dare potenza, per non parlare di quinta e sesta... un chiodo. Così ho fatto tutto il viaggio (170 km andare e 170 km a tornare) a circa 110 Km/h, mi sorpassavano anche le Matiz :-(
A qualcuno è già capitato? ho pensato al fatto che si trattasse di una sorta di protezione elettronica che depotenzia il motore per evitare di creare danni, può essere secondo voi? il fatto di aver percorso 350 km può aver aggravato la situazione?
Per ora non la sto usando, fino a giovedi che la riporterò in officina sperando che risolvano definitivamente.

Il motore va in protezione... Non succede nulla se la usi, ma è chiaramente molto snervante...
 
Il motore va in protezione... Non succede nulla se la usi, ma è chiaramente molto snervante...

E' possibile....io con un'auto con spia accesa e che mostra segni di "sofferenza" non mi metterei mai in viaggio.... tranne che per cause di forza maggiore o situazioni che non mi danno alternative.
Parto con un'altra auto.... oppure rimango a casa...
Questo a prescindere dal fatto che la "sofferenza" che mostra il motore derivi da autoprotezione o da reali problemi.
Non capisco come si possa conoscere la situazione, decidere comunque di mettersi in viaggio, fare 350 Km, ecc.... e dopo farsi venire i dubbi su: avrò fatto male al motore ? Mah !

Detto questo non capisco.... dice che smette di dare potenza a 2600 giri e che non passava i 110 km/h
La Tucson 1.7 diesel viaggia in 6a a 130 km/h intorno ai 2200 giri/min
 
In effetti, 2600 giri, per un diesel che offre la coppia max già a 1500, sono del tutto ingiustificati ...
 
Indietro
Alto Basso