benealby
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 9
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1.7 XPossible
E' possibile....io con un'auto con spia accesa e che mostra segni di "sofferenza" non mi metterei mai in viaggio.... tranne che per cause di forza maggiore o situazioni che non mi danno alternative.
Parto con un'altra auto.... oppure rimango a casa...
Questo a prescindere dal fatto che la "sofferenza" che mostra il motore derivi da autoprotezione o da reali problemi.
Non capisco come si possa conoscere la situazione, decidere comunque di mettersi in viaggio, fare 350 Km, ecc.... e dopo farsi venire i dubbi su: avrò fatto male al motore ? Mah !
Detto questo non capisco.... dice che smette di dare potenza a 2600 giri e che non passava i 110 km/h
La Tucson 1.7 diesel viaggia in 6a a 130 km/h intorno ai 2200 giri/min
L'officina mi ha restituito l'auto dicendomi di non preoccuparmi, che potevo utilizzarla. Io avevo in programma di partire e quando ho realizzato la cosa ormai ero già in viaggio con l'auto carica, avessi potuto sarei partito con un altra auto.
sul fatto dei giri ho specificato che l'auto in 5 e in 6 si comportava diversamente, dandomi poca potenza e con una ripresa scarsissima. Inoltre ho evitato di tirarla appositamente e me ne sono stato bravo viaggiando intorno ai 110, anche se l'auto li superava a fatica.
Giovedi spero me la mettano a posto