infatti io avevo specificato di aver provato la velocita' max in germania ...ma niente da fare sono stato bannato .!!! eppure la maggior parte dei post parlano di centraline modificate ecc......e li siamo nell'illegale....mentre provare la velocita' max dove possibile non e' illegale...... ma evidentemente rientra nel regolamento del forum evitare discussioni legate alla velocita' max ...mentre non lo e' per il resto....ovviamente stesso discorso dei preparatori......la modifica la possono fare anche se illegale....ma declinano ogni responsabilita'......come i notai che rogitano con case abusive facendo firmare una clausola di scarico responsabilita' all'acquirente!!!!
Non ricordo il tuo bannaggio, probabilmente avevi un altro profilo da quanto avevo capito e se è stato lo è stato tanto tempo fa.
In ogni caso elaborare, modificare e viaggiare su strada con auto secondo il codice della strada in vigore in Italia è severamente vietato e comporta delle responsabilità incredibili in caso di incidenti soprattutto con feriti.
Le assicurazioni possono non pagare i danni e quindi sono problemi seri per tutti.
Per questo indicare che si è portato l'auto ben oltre i limiti di velocità è un segnale di gravissima infrazione che comporta, in caso di incidente, problemi ancor più gravi non solo a chi guida ma anche (soprattutto) a chi viene coinvolto nell'incidente.
Io stesso sono fautore delle modifiche sulle auto, sui motori, alcune anche per incrementare la sicurezza, ma allo stesso tempo indico sempre che è meglio sfogare le proprie voglie in pista anzichè in strada.
In passato io stesso ho ripreso pesantemente e quasi sono giunto al bannaggio nel forum shark (dove si parla quasi esclusivamente di elaborazioni di ogni tipo) perchè un ragazzo indicava che era stato fermato perchè faceva 150 km/h in una strada provinciale/comunale di campagna vicino ad alcune case.
Perchè mi sono arrabbiato? non sono certo un poliziotto o un puritano...
In strada come quelle che scrisse il tipo spesso le auto passano raramente e i bambini sono lasciati un pò più liberi, se passi a 120-150 km/h ed un bambino attraversa la strada non hai il tempo di fermarti: dal momento che ti sei accorto, che hai messo il piede sul freno hai fatto almeno 50 metri, se l'asfalto lo consente forse ti fermi in altri 50 metri ed il risultato è che se non ti sei disintegrato tu stesso... hai fatto fuori un bambino e gettato nella catastrofe un'intera famiglia oltre a vivere nel rimorso di quello che si è fatto!
In autostrada è meno rischioso... ma solo meno, non esiste l'assenza di rischio.
Anche ultimamente ho fatto il cazziatone (si può dire?) ad un ragazzo che mi aveva fatto un video di come stirava l'auto in mezzo alle strade di milano! se ero a faccia a faccia lo avrei fatto viola!
E' una cosa pericolosissima e da incoscienti!
Tornando al bannaggio: se al tempo fu fatto, fu perchè venne descritto qualcosa che non piaceva e qualche moderatore e prendendo alla lettera il regolamento ha sanzionato.
Il forum oggi ha molte sezioni Tuning, si è più tolleranti nel regolamento... il prodotto è vostro, ma è importante sapere che per strada occorre mettere in moto prima dell'auto anche il cervello.
Se si gira con un'auto modificata occorre anche stare doppiamente attenti.
Chi non ha mai "stirato" la propria auto?
Quindi FATE ATTENZIONE!
In shark spesso ho detto: abbiamo auto che fanno 200-220 km/h, ma per arrivarci occorrono distanze da Roma a Milano perchè non hanno 1000 cv... spesso le elaborazioni servono per raggiungere più in fretta di quanto è inizialmente soprattutto le velocità medie.
Se per arrivare a 150 km/h (la velocità per cui entrando in autostrada si va a entrare in corsia e si fa un sorpasso per poi tornare ai 130, tanto per esempio) ci vuole 1 minuto, per arrivare a 180/200 ci vogliono 10 km... tirare così tanto non ha molto senso... se invece per arrivare a 150 o anche i 170 ti ci vuole il 30% del tempo in meno per poi avere i 10 km per arrivare al resto... ok, avete raggiunto l'obbiettivo!
Nelle velocità sotto avrete l'auto sprintosa, divertente e darà soddisfazione, oltre tali velocità... il risultato non è indispensabile.
In Pista a Varano di Parma 2 anni fa le velocità erano 0-150... con il divertimento in 2°3° e 4° marcia, e soprattutto nessuno che ti viene in faccia e vi garantisco (come chi ha provato a Modena) che il divertimento fu esagerato! più di quello che si pensava e molti che non entrarono lo fecero la volta dopo a modena (sempre 2 anni fa)
Questo è quello che penso.
Girate e scannate in Pista, la soddisfazione e quello che si impara (senza rischi e senza far male alle auto) è troppo superiore rispetto a farlo in strada!
Okkio alla strada e non mandate SMS mentre guidate!