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Rimappare centralina

Quindi anche sul 136 ha la centralina aggiuntiva?
Ma nei 500€ compresa la rullata?

Se fosse potresti chiedergli di darci un codice/parola chiave per avere uno sconto.....
Almeno un 15% per noi del sito, penso che in molti la prenderebbero
Allora la rimapattura ce la x tutti modelli tranne x il 141cv
Confermo ke nei 500€ è compresa la rullata:)
Comunque non penso ke faccia sconti comitiva:) sai penso ke non gliene puó fregá de meno se andiamo tutti da lui oppure no..tieni conto ke quando si prenota t mette dopo almeno una decina di giorni...xo è figo xke durante la rimappatura vieni affidato ad un ingeniere ke t spiega tutto e ti fa vedere il procedimento....poi nelle sale d attesa c sono un po di makkine preparate da loro che ogni volta l oretta ke si aspetta vola!! Comunque settimana prossima vado che mio padre accompagna un suo amico x una 308 e mi aggrego e provo a chiederglielo... Mai dire mai
 
azz niente 141cv ?
 
Secondo me, visto che si tratta dello stesso motore, il 141 è già una rimappatura del 115. Non credo che ci si possano aggoungere tanti cavalli al 141.
Se guardate in giro, le varie rimappature del 115 portano a 140 cv e 340 Nm di coppia, esattamente gli stessi valori del 141 originale.
 
Secondo me, visto che si tratta dello stesso motore, il 141 è già una rimappatura del 115. Non credo che ci si possano aggoungere tanti cavalli al 141.
Se guardate in giro, le varie rimappature del 115 portano a 140 cv e 340 Nm di coppia, esattamente gli stessi valori del 141 originale.
Esattamente andare oltre col 141cv non e' affidabile...ecco perche' non proposto...
 
Esattamente andare oltre col 141cv non e' affidabile...ecco perche' non proposto...
Oggi ho scoperto parlando con un preparatore che la velocita' massima in sesta marcia e' comunque limitata e la limitazione non risiede nella ECU quindi non rimovibile con rimappa ma in un altra centralina piu' piccola non accessibile via software...ma solo smontandola.....
 
Oggi ho scoperto parlando con un preparatore che la velocita' massima in sesta marcia e' comunque limitata e la limitazione non risiede nella ECU quindi non rimovibile con rimappa ma in un altra centralina piu' piccola non accessibile via software...ma solo smontandola.....

Si confermo xke lo ha detto anke a me... Xo va ad aumentare accellerazione e ripresa.. Comunque come ho scritto su..la rimappatura del 141 non è ke nn ce è ke il motore è appena uscito e stavo vedendo come agire x rimappare.. Di solito x ogni nuovo motore c vuole un paio d mesetti....
Non penso ke la differenza del motore da 115 a 141 cv sia solo la centralina.... Tra una decina di giorni vi dico!! Ripeto io purtroppo non ho ancora la makkina e non gliel ho portata
 
Stanno vedendo non stavo vedendo... Io non c capisco na sega:);)
 
Oggi ho scoperto parlando con un preparatore che la velocita' massima in sesta marcia e' comunque limitata e la limitazione non risiede nella ECU quindi non rimovibile con rimappa ma in un altra centralina piu' piccola non accessibile via software...ma solo smontandola.....
Ti posso assicurare che non e limitata la mia supera i 200 di contachilometri a meno che non sia limitata a 220Km
se non ci credete mercoledi andando in un certo posto posso tirare a 200 km ora e vi posto la foto senza problemi:rolleyes::rolleyes:
 
Ti posso assicurare che non e limitata la mia supera i 200 di contachilometri a meno che non sia limitata a 220Km
se non ci credete mercoledi andando in un certo posto posso tirare a 200 km ora e vi posto la foto senza problemi:rolleyes::rolleyes:
A me per una discorso del genere mi hanno bannato e messo il lucchetto per un po.....evitiamo di andare a tirare
Ti posso assicurare che non e limitata la mia supera i 200 di contachilometri a meno che non sia limitata a 220Km
se non ci credete mercoledi andando in un certo posto posso tirare a 200 km ora e vi posto la foto senza problemi:rolleyes::rolleyes:
115cv 200km/h?
 
A me invece hanno proposto (hyundai) il passaggio a 185cv ....visto che in germania esiste la versione cambio manuale 185cv...praticamente cambia solo centralina....per una spesa pero' di 1100 euro omologazione compresa !!!....per ora non sento il bisogno...sono soddisfatto della potenza di serie ....con il cambio manuale niente male.......50cv in piu' ma solo 27 NM di coppia di differenza!!!
 
A me per una discorso del genere mi hanno bannato e messo il lucchetto per un po.....evitiamo di andare a tirare
Non vedo perche dovrei essere bannato hai scritto che la centralina era limitata ho risposto che non la è
non ho detto che dovete andare a 200Km ora se io ci vado sono affari miei, per lavoro vado molto spesso in Germania e li i limti non ci sono, potrò fare un pò quello che voglio con la mia macchina oppure no:):)
 
infatti io avevo specificato di aver provato la velocita' max in germania ...ma niente da fare sono stato bannato .!!! eppure la maggior parte dei post parlano di centraline modificate ecc......e li siamo nell'illegale....mentre provare la velocita' max dove possibile non e' illegale...... ma evidentemente rientra nel regolamento del forum evitare discussioni legate alla velocita' max ...mentre non lo e' per il resto....ovviamente stesso discorso dei preparatori......la modifica la possono fare anche se illegale....ma declinano ogni responsabilita'......come i notai che rogitano con case abusive facendo firmare una clausola di scarico responsabilita' all'acquirente!!!!
 
A questo punto allora si deve anche bannare chi mette i fari allo xeno o che ne parla dato che non sono omologati e vietati dalla legge se non rispettano alcune norme.:rolleyes:
Siamo qui per parlare per fare domande e se possibile avere risposte, nessuno e immune da errori anche chi va in città a 70 Km ora è in difetto, dato che praticamente oggi ci vanno tutti.:):)
 
ho letto un po' qua e la questo 3D,penso che per il momento non sento il bisogno di rimappare o aggiungere una centralina aggiuntiva,ma il discorso mi interessa e una volta finita la garanzia dei 5 anni ci faro' un pensierino.
Vorrei pero' capire una cosa(parlo del 1.7 ),ho letto che rimappando il 115 cv si possono avere 140 cv e diminuire i consumi....interessante....ma allora com'e' che il nuovo 1.7 da 141 cavalli consuma piu' del nostro caro 115?
 
ho letto un po' qua e la questo 3D,penso che per il momento non sento il bisogno di rimappare o aggiungere una centralina aggiuntiva,ma il discorso mi interessa e una volta finita la garanzia dei 5 anni ci faro' un pensierino.
Vorrei pero' capire una cosa(parlo del 1.7 ),ho letto che rimappando il 115 cv si possono avere 140 cv e diminuire i consumi....interessante....ma allora com'e' che il nuovo 1.7 da 141 cavalli consuma piu' del nostro caro 115?
Secondo me per il cambio automatico. Tanti sostengono che con l'automatico si consuma meno, però poi alla fine dati alla mano risulta sempre meno parsimonioso.
 
anche secondo me alla fine consumi di più, ma non saprei giudicare se è perchè è la macchina che consuma di più o se magari, senza accorgertene hai uno stile di guida " diverso"

Vi porto un esempio , un mio collega aveva una macchina simile alla mia precedente ma con cambio automatico, ebbene in città non riuscito a stargli dietro se non " modificando " il mio stile di guida, il tutto era dovuto perchè con il cambio automatico azzerava in accelerazione i tempi morti tra una cambiata e l'altra, standogli dietro sembrava che stesse " tirando " un pò il motore e le prestazioni e invece aveva quello che potrei giudicare come uno stile di guida normale.
 
Buona sera a tutti voi , oggi percossi 410 km di buon sole abbordò della mia SPETTACOLAREEEEEEEEE TUCSON 1700 , signori , SI VOLA , assurdo come cambiano le cose ,, erano i filtri intasati dicono ,, ma non mi importa , l'importante è aver risolto,,,,, ho la felicità di un bambino di 5 anni ,,,, Poi volevo dire due parole ai moderatori del forum ,, GRAZIE DAVVERO , e non aggiungo altro, E scusatemi ancora , sono stato troppo precipitoso, e anche maleducato, TANTI AUGURI A TUTTI I PAPÀ , e TUCSONANI !!!!!!
ciao come hai fatto per farti cambiare i filtri? anche la mia dopo 1000 km sembra tutta imballata, anche in città come se andasse al rallentatore.
 
stesso problema su quella di mia moglie fa fatica ad arrivare ai 3000 giri, già avvisato il concessionario che mi aspetta per un check....

per ora ho messo un additivo per vedere se pulisce i filtri ( sempre che la causa fosse quella .... )
 
infatti io avevo specificato di aver provato la velocita' max in germania ...ma niente da fare sono stato bannato .!!! eppure la maggior parte dei post parlano di centraline modificate ecc......e li siamo nell'illegale....mentre provare la velocita' max dove possibile non e' illegale...... ma evidentemente rientra nel regolamento del forum evitare discussioni legate alla velocita' max ...mentre non lo e' per il resto....ovviamente stesso discorso dei preparatori......la modifica la possono fare anche se illegale....ma declinano ogni responsabilita'......come i notai che rogitano con case abusive facendo firmare una clausola di scarico responsabilita' all'acquirente!!!!

Non ricordo il tuo bannaggio, probabilmente avevi un altro profilo da quanto avevo capito e se è stato lo è stato tanto tempo fa.
In ogni caso elaborare, modificare e viaggiare su strada con auto secondo il codice della strada in vigore in Italia è severamente vietato e comporta delle responsabilità incredibili in caso di incidenti soprattutto con feriti.
Le assicurazioni possono non pagare i danni e quindi sono problemi seri per tutti.
Per questo indicare che si è portato l'auto ben oltre i limiti di velocità è un segnale di gravissima infrazione che comporta, in caso di incidente, problemi ancor più gravi non solo a chi guida ma anche (soprattutto) a chi viene coinvolto nell'incidente.

Io stesso sono fautore delle modifiche sulle auto, sui motori, alcune anche per incrementare la sicurezza, ma allo stesso tempo indico sempre che è meglio sfogare le proprie voglie in pista anzichè in strada.
In passato io stesso ho ripreso pesantemente e quasi sono giunto al bannaggio nel forum shark (dove si parla quasi esclusivamente di elaborazioni di ogni tipo) perchè un ragazzo indicava che era stato fermato perchè faceva 150 km/h in una strada provinciale/comunale di campagna vicino ad alcune case.
Perchè mi sono arrabbiato? non sono certo un poliziotto o un puritano...
In strada come quelle che scrisse il tipo spesso le auto passano raramente e i bambini sono lasciati un pò più liberi, se passi a 120-150 km/h ed un bambino attraversa la strada non hai il tempo di fermarti: dal momento che ti sei accorto, che hai messo il piede sul freno hai fatto almeno 50 metri, se l'asfalto lo consente forse ti fermi in altri 50 metri ed il risultato è che se non ti sei disintegrato tu stesso... hai fatto fuori un bambino e gettato nella catastrofe un'intera famiglia oltre a vivere nel rimorso di quello che si è fatto!
In autostrada è meno rischioso... ma solo meno, non esiste l'assenza di rischio.
Anche ultimamente ho fatto il cazziatone (si può dire?) ad un ragazzo che mi aveva fatto un video di come stirava l'auto in mezzo alle strade di milano! se ero a faccia a faccia lo avrei fatto viola!
E' una cosa pericolosissima e da incoscienti!

Tornando al bannaggio: se al tempo fu fatto, fu perchè venne descritto qualcosa che non piaceva e qualche moderatore e prendendo alla lettera il regolamento ha sanzionato.
Il forum oggi ha molte sezioni Tuning, si è più tolleranti nel regolamento... il prodotto è vostro, ma è importante sapere che per strada occorre mettere in moto prima dell'auto anche il cervello.
Se si gira con un'auto modificata occorre anche stare doppiamente attenti.
Chi non ha mai "stirato" la propria auto? o_O

Quindi FATE ATTENZIONE!

In shark spesso ho detto: abbiamo auto che fanno 200-220 km/h, ma per arrivarci occorrono distanze da Roma a Milano perchè non hanno 1000 cv... spesso le elaborazioni servono per raggiungere più in fretta di quanto è inizialmente soprattutto le velocità medie.
Se per arrivare a 150 km/h (la velocità per cui entrando in autostrada si va a entrare in corsia e si fa un sorpasso per poi tornare ai 130, tanto per esempio) ci vuole 1 minuto, per arrivare a 180/200 ci vogliono 10 km... tirare così tanto non ha molto senso... se invece per arrivare a 150 o anche i 170 ti ci vuole il 30% del tempo in meno per poi avere i 10 km per arrivare al resto... ok, avete raggiunto l'obbiettivo!
Nelle velocità sotto avrete l'auto sprintosa, divertente e darà soddisfazione, oltre tali velocità... il risultato non è indispensabile.
In Pista a Varano di Parma 2 anni fa le velocità erano 0-150... con il divertimento in 2°3° e 4° marcia, e soprattutto nessuno che ti viene in faccia e vi garantisco (come chi ha provato a Modena) che il divertimento fu esagerato! più di quello che si pensava e molti che non entrarono lo fecero la volta dopo a modena (sempre 2 anni fa)

Questo è quello che penso.
Girate e scannate in Pista, la soddisfazione e quello che si impara (senza rischi e senza far male alle auto) è troppo superiore rispetto a farlo in strada!
Okkio alla strada e non mandate SMS mentre guidate!
 
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