• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rimappare centralina

Scusa curiosità che macchina avevi prima... ??? perché 115 cavalli sono 115 cavalli...
Avevo una classe B 180 sport ,, 110 cv ma spingeva abbastanza bene anche nei sorpassi e come velocità di punta 210km è un motore molto uniforme ,,, con la TUCSON è tutta un'altra storia lenta molto lenta penso che sia colpa della pesantezza , oltre che quando apre ( nel modo di dire) fa un gro gro metallico ,, lunedì o un appuntamento con il concessionario magari è proprio la mia auto che non va ,,, e il motore è molto sordo ,, che dire signori ,,, per me una immensa delusione ,,, proverò a mettere una centralina aggiuntiva ,, non ho altre soluzioni almeno che il concessionario mi da qualche dritta ,,

Avevo una classe B 180 sport ,, 110 cv ma spingeva abbastanza bene anche nei sorpassi e come velocità di punta 210km è un motore molto uniforme ,,, con la TUCSON è tutta un'altra storia lenta molto lenta penso che sia colpa della pesantezza , oltre che quando apre ( nel modo di dire) fa un gro gro metallico ,, lunedì o un appuntamento con il concessionario magari è proprio la mia auto che non va ,,, e il motore è molto sordo ,, che dire signori ,,, per me una immensa delusione ,,, proverò a mettere una centralina aggiuntiva ,, non ho altre soluzioni almeno che il concessionario mi da qualche dritta ,,
Io o già tirata la mia TUCSON 178km Un vero razzo

Non sto qui a discuisire se tira tanto o poco, se il motore è morto o vivo.
Ma...
Provarla prima no eh?

Non sto qui a discuisire se tira tanto o poco, se il motore è morto o vivo.
Ma...
Provarla prima no eh?
Si infatti , mi sono fatto incantare della bella estetica , ma ho fatto un errore di 28000 mila € ma scusate ma voi che cosa guidate ??? No giusto per capire

Io o già tirata la mia TUCSON 178km Un vero razzo
È data per 176km/h ma cosa vuoi?
Ma dove devi andare a 200 all'ora?

Andate piano è meglio perdere un secondo nella vita che la vita in un secondo

Il diritto romano si basa, da questo punto di vista, su una semplice frase: "Caveat emptor".....

@MacAnder , ma davvero è data per "soli" 176 km/h??? La stessa velocità massima della mia, che però è un 1.4 con "soli" 90 cv....
E adesso chi glielo spiega al nostro nuovo amico???? :blink2::blink2::blink2::blink2::blink2:

:D

Il diritto romano si basa, da questo punto di vista, su una semplice frase: "Caveat emptor".....

@MacAnder , ma davvero è data per "soli" 176 km/h??? La stessa velocità massima della mia, che però è un 1.4 con "soli" 90 cv....
E adesso chi glielo spiega al nostro nuovo amico???? :blink2::blink2::blink2::blink2::blink2:

:D
Signori perdonatemi ,,,, sarò io troppo esigente ,,, che ve devo dì. O mangi sta minestra o la butti dalla finestra ,,, pensate che mia moglie mi sta odiando xke sono un lamento continuo,,, ormai aspetto lunedì se non va in porto che loro Hyundai mi rimappa la centralina , senza perdere la garanzia ok altrimenti la metterò in vendita subito e MAI PIÙ HYNDAI. ,,,
Come si dice in Sicilia ,, chi lascia la vecchia via per la nuova sa cosa lascia e non sa cosa trova ,,,, mia culpa !!!!!! Comunque

fai differenza di peso, e avrai un rapporto peso potenza ben diverso tra le 2, non è questione di cavalli.
poi mettici il CX, e hai fatto tombola.

son due auto diverse, inutile paragonarle ....

Signori perdonatemi ,,,, sarò io troppo esigente ,,, che ve devo dì. O mangi sta minestra o la butti dalla finestra ,,, pensate che mia moglie mi sta odiando xke sono un lamento continuo,,, ormai aspetto lunedì se non va in porto che loro Hyundai mi rimappa la centralina , senza perdere la garanzia ok altrimenti la metterò in vendita subito e MAI PIÙ HYNDAI. ,,,
Come si dice in Sicilia ,, chi lascia la vecchia via per la nuova sa cosa lascia e non sa cosa trova ,,,, mia culpa !!!!!! Comunque
L'officina autorizzata ti rimappa la centralina per non perdere la garanzia? Fantascienza.
Poverina tua moglie

fai differenza di peso, e avrai un rapporto peso potenza ben diverso tra le 2, non è questione di cavalli.

Appunto per quello non gli ho risposto... la classe B è una scatoletta in confronto alla Tucson... poi se uno pensa che la 6 sia fatta per tirare la macchina...........

Appunto per quello non gli ho risposto... la classe B è una scatoletta in confronto alla Tucson... poi se uno pensa che la 6 sia fatta per tirare la macchina...........

Personalmente cerco di rispettare le sensazioni di tutti, se uno reputa un motore fiacco, ok è una sua opinione e se la tiene.
Ma.
Acquistare un'auto da 30KEuro senza averla provata e poi spalare il solito scarto organico :rolleyes: su di essa non lo trovo costruttivo, né per il diretto interessato (e per la povera consorte che lo sopporta :D) né per il contributo che dà alle nostre chiacchierate.
Secondo me sono accettabili i discorsi di chi ha provato le varie motorizzazioni e poi ha scelto il 136 o il 177 o il 185 cv perché per le proprie aspettative ha reputato il 1.7 un motore non adatto: se mi dici che per te non è adatto e hai fatto una scelta diversa, la reputo una considerazione sensata e costruttiva, se mi dici che il motore della mia auto fa emettere il sopracitato scarto organico, personalmente, non lo reputo un commento autorevole.

Quando ho ordinato la i20, ormai un anno fa :eek: , ho rifiutato di provare, carte alla mano, la versione 1.1 diesel da 75 CV, che era disponibile per il test drive.
Ho scelto a scatola chiusa la 1.4 da 90 CV , perchè:

a) avevo le carte alla mano e avevo valutato attentamente il rapporto peso/potenza delle due versioni;
b) scendevo da un 1.5 con 82 CV che aveva, praticamente, la stessa massa a vuoto della macchina che andavo a ordinare.

Con questo cosa voglio dire????

Non lo so, però, ciò ragione ei fatti mi cosano! [cit.]:D

Seriamente, @MacAnder , la penso come te. E' già il secondo/terzo utente che entra a spandere letame sulla Tucson.
E la cosa inizia a diventare irritante.... :rolleyes:

Si hai perfettamente ragione , oggi ho chiarito il tutto con il mio concessionario , in effetti c'è qualcosa che non va a livello filtri o cose del genere forse carburante sporco ,, comunque chiarito questo è davvero un gran mostro di auto ,,,, poi volevo risp a qualcuno , che critica e offende la mia persona ,,, io non ho offeso nessuno ,,, quindi stiamo calmi e lasciate le mogli e parenti fuori da questa discussione ,,, xke ci metto 3 secondi a risalire ad ogni uno di voi,,, via città quanto volte evacuate ecc ecc ,,, quindi manteniamo cordialità ed educazione ,,, tutto qua ,, detto ciò buona serata a tutti voi

Si hai perfettamente ragione , oggi ho chiarito il tutto con il mio concessionario , in effetti c'è qualcosa che non va a livello filtri o cose del genere forse carburante sporco ,, comunque chiarito questo è davvero un gran mostro di auto ,,,, poi volevo risp a qualcuno , che critica e offende la mia persona ,,, io non ho offeso nessuno ,,, quindi stiamo calmi e lasciate le mogli e parenti fuori da questa discussione ,,, xke ci metto 3 secondi a risalire ad ogni uno di voi,,, via città quanto volte evacuate ecc ecc ,,, quindi manteniamo cordialità ed educazione ,,, tutto qua ,, detto ciò buona serata a tutti voi

Hai ragione.
Manteniamo educazione e cordialità, accettiamo l'ironia (ed offese a te o alla tua famiglia non ce ne sono state) ed evitiamo le minacce...

... poi volevo risp a qualcuno , che critica e offende la mia persona ,,, io non ho offeso nessuno ,,, quindi stiamo calmi e lasciate le mogli e parenti fuori da questa discussione

Calogero, non mi sembra di leggere offese dirette alla tua persona.
Se per offesa ti riferisci a quanto da te scritto qua:

Signori perdonatemi ,,,, sarò io troppo esigente ,,, che ve devo dì. O mangi sta minestra o la butti dalla finestra ,,, pensate che mia moglie mi sta odiando xke sono un lamento continuo,,,
Ho evidenziato quanto da te detto.

...e ti riferisci a questa risposta:
L'officina autorizzata ti rimappa la centralina per non perdere la garanzia? Fantascienza.
Poverina tua moglie

Non ci vedo estremi per fare polemica. Tu, Calogero, hai condiviso un aspetto della tua personalità (facendo riferimento a tua moglie), e MacAnder ha ripreso il tuo commento. Nulla di più, nessuna offesa alla tua persona o ai tuoi familiari.

Se invece mi sbaglio e ci fosse qualcosa che tu ritieni particolarmente offensivo che non ho rilevato ti prego di farmelo notare tramite messaggio privato o segnalando il messaggio col tasto "segnala".

Ti invito comunque a moderare i toni ed evitare le minacce più o meno velate. Una volta che sai nomi, cognomi e indirizzo di ciascuno di noi e ogni quanto "evacuiamo" che fai? Usi violenza, o cosa? Ciò che hai scritto è molto grave e va ben al di là del "flame" come descritto nel regolamento, pertanto la cosa sarà discussa con il resto dello Staff.

Ultima modifica:
comunque tornando alla discussione relativa alle prestazioni secondo me ci sta tutta che chi scende da una vettura più leggera, aerodinamica e magari meno " bloccata " dalle normative antinquinamento alle quali le vetture nuove devono sottostare senta molto la differenza di coppia sopratutto alle marce alte.

io per la mia ix35 ho risolto con racechip e mi accordo della differenza quando guido la tucson di mia moglie .ATTENZIONE PERO' perchè credo che la sensazione sia anche accentuata dalla silenziosità di Tucson.

comunque tornando alla discussione relativa alle prestazioni secondo me ci sta tutta che chi scende da una vettura più leggera, aerodinamica e magari meno " bloccata " dalle normative antinquinamento alle quali le vetture nuove devono sottostare senta molto la differenza di coppia sopratutto alle marce alte.

io per la mia ix35 ho risolto con racechip e mi accordo della differenza quando guido la tucson di mia moglie .ATTENZIONE PERO' perchè credo che la sensazione sia anche accentuata dalla silenziosità di Tucson.

ciao happyfish,
vedo che sei di milano .. dove ti sei rivolto per la parte racechip ?

Indietro
Alto Basso