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Rimappare centralina

Secondo me invece e' plausibile, anche loro sanno che se non lascia "traccia" difficilmente possono opporsi alla garanzia.
Se non ne vedono traccia nella ecu ok.
Ma se porti l'auto in officina perchè ti si è polverizzata la turbina e ti trovano il modulino attaccato, secondo te chi pagherá?;)
 
Buona sera Signori , auguri ( passsti( di buona Pasqua a tutti, , ieri riporto la mia belva in officina, per una perdita di olio nella coppa , sistemano il tutto , vedono se ci sono aggiornamenti sulla centralina, ecc ecc, e mi ricambiano tutti i filtri , ( per sicurezza ) costo ZERO , comunque la macchina è una bestia , 1700 , ho chiesto se si poteva aggiungere la centralina aggiuntiva ,o cose simili , là risposta è stata SI ,, centralina aggiuntiva ,,, con un Max di 12/16 cav o mettere un dispositivo sul pedale del acceleratore dando una risposta immediata sulla accelerazione senza intaccare ne centralina ne altro , ma senza aumentare i cav dell'auto, con risultati di eccellenti in accelerazione ,,, costo 400/450 € senza intaccare la garanzia ,,, ovviamente era una mia curiosità , io la lascio così , e vedo che va meglio gg dopo gg , i meccanici dicono che il motore migliora sempre di più fino a 10mila km ps, il criceto che si sente ( a volte ) in accelerazione e la valvola egr che si pulisce ,,,, spero di avervi dato qualche dritta ,,, ciao tucsani,,,
Perke la sostituzione dei filtri e poi c'erano aggiornamenti da fare?
 
Buona sera Signori , auguri ( passsti( di buona Pasqua a tutti, , ieri riporto la mia belva in officina, per una perdita di olio nella coppa , sistemano il tutto , vedono se ci sono aggiornamenti sulla centralina, ecc ecc, e mi ricambiano tutti i filtri , ( per sicurezza ) costo ZERO , comunque la macchina è una bestia , 1700 , ho chiesto se si poteva aggiungere la centralina aggiuntiva ,o cose simili , là risposta è stata SI ,, centralina aggiuntiva ,,, con un Max di 12/16 cav o mettere un dispositivo sul pedale del acceleratore dando una risposta immediata sulla accelerazione senza intaccare ne centralina ne altro , ma senza aumentare i cav dell'auto, con risultati di eccellenti in accelerazione ,,, costo 400/450 € senza intaccare la garanzia ,,, ovviamente era una mia curiosità , io la lascio così , e vedo che va meglio gg dopo gg , i meccanici dicono che il motore migliora sempre di più fino a 10mila km ps, il criceto che si sente ( a volte ) in accelerazione e la valvola egr che si pulisce ,,,, spero di avervi dato qualche dritta ,,, ciao tucsani,,,
Cosa sarebbe sto dispositivo sull'acceleratore?
 
Cosa sarebbe sto dispositivo sull'acceleratore?

E' il cosiddetto "Pedal- Booster" .

Un aggeggino che si mette tra il connettore del pedale acceleratore e il cablaggio che va al motore, e che "intensifica" i segnali provenienti dal pedale ( e quindi dal piede di chi guida...) rendendo più pronta (forse....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ) la risposta del motore.
 
E' il cosiddetto "Pedal- Booster" .

Un aggeggino che si mette tra il connettore del pedale acceleratore e il cablaggio che va al motore, e che "intensifica" i segnali provenienti dal pedale ( e quindi dal piede di chi guida...) rendendo più pronta (forse....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ) la risposta del motore.
Grazie Spi, non lo sapevo.
E questo te lo installerebbe l'officina mantenendo la garanzia?:rolleyes:
 
Prima volta ke sento sta cosa prezzo? Io penso di rimappare e portala 140 cv .il prezzo è buono (250€) e si può tornare all originale quando vuoi
 
E' il cosiddetto "Pedal- Booster" .

Un aggeggino che si mette tra il connettore del pedale acceleratore e il cablaggio che va al motore, e che "intensifica" i segnali provenienti dal pedale ( e quindi dal piede di chi guida...) rendendo più pronta (forse....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ) la risposta del motore.

Scusatemi ma o non ho capito, o non mi torna ....

se questo aggeggio intensifica il segnale dell acceleratore, significa che mentre io penso di premere poco, in realtaà, premo molto ..... ma come puo questa cosa migliorare la curva di coppia, la pressione della turbina, ecc ?
dall acceleratore credo possa arrivare niente di piu che una modulazione del gasolio introdotto (facendola semplice) .....

come si possono spremere 10 o piu CV solo modulando il segnale del pedale ??????

iparametri del motore arrivano SOLO dalla ECU, quindi o càeà qualche aggeggio che va sulla presa OBD2 (forse) o direttamente sulla eprom della centralina ..... tutto il resto mi sembrano palliativi ....
 
Scusatemi ma o non ho capito, o non mi torna ....

se questo aggeggio intensifica il segnale dell acceleratore, significa che mentre io penso di premere poco, in realtaà, premo molto ..... ma come puo questa cosa migliorare la curva di coppia, la pressione della turbina, ecc ?
dall acceleratore credo possa arrivare niente di piu che una modulazione del gasolio introdotto (facendola semplice) .....

come si possono spremere 10 o piu CV solo modulando il segnale del pedale ??????

iparametri del motore arrivano SOLO dalla ECU, quindi o càeà qualche aggeggio che va sulla presa OBD2 (forse) o direttamente sulla eprom della centralina ..... tutto il resto mi sembrano palliativi ....

Te lo dico in parole povere????:):):)

Vuoi???:):):)

Secondo me il pedal booster "è una cagata pazzesca" [cit. Ugo Fantozzi] :D:D:D:D

Molti con la i20 a benzina, qua sul forum, hanno lamentato una sorta di "ritardo" di risposta del motore alla pressione del pedale.
E si è discusso tanto su come "rimediare".
Abbiamo, addirittura, in ballo un thread che vorrebbe raccogliere delle testimonianze da portare a Hyundai Italia per una campagna di richiamo per un aggiornamento software.
Qualcuno ventilava l'ipotesi pedal booster, tutto qua.
In effetti, l'accrocchio funziona come dici tu: io schiaccio poco ( o normale) e al motore arriva che io sto schiacciando a tavoletta.
Se i cavalli sono 100, 100 rimangono. Quelli che salgono, sicuramente, sono i consumi....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Fortuna che ho la CRDi.....:D:D:D:D
 
Te lo dico in parole povere????:):):)

Vuoi???:):):)

Secondo me il pedal booster "è una cagata pazzesca" [cit. Ugo Fantozzi] :D:D:D:D

:D

tanto per rimanere in tema ..... 92 minuti di applausi :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
non volevo risultare scortese dicendolo io .... ma concordo pienamente ....
 
Sondaggio: quale sará il prossimo aggeggio miracoloso che verremo consigliati ad installare sulle nostre Tucson?
 
Sondaggio: quale sará il prossimo aggeggio miracoloso che verremo consigliati ad installare sulle nostre Tucson?
1) un sistema basato su pantone che permette di cambiare tonalita carrozzeria al bisogno
2) un ammorbidente per plastiche interni
3) un cerchio lenticolare, che faccia apparire i 17 belli come i 19, e i 19 confortevoli come i 17
4) le mappe aggiornate anche con i tesori dei videogiochi (ricordate monkey island )
5) un sistema karaoke embedded, che riconosca non solo i comandi vocali, ma anche che canzone sto fischiettando quando sono contento

non appena harry potter diventa ceo di hyundai ... dovremmo avere tutte ste cose in auto
 
1) un sistema basato su pantone che permette di cambiare tonalita carrozzeria al bisogno
2) un ammorbidente per plastiche interni
3) un cerchio lenticolare, che faccia apparire i 17 belli come i 19, e i 19 confortevoli come i 17
4) le mappe aggiornate anche con i tesori dei videogiochi (ricordate monkey island )
5) un sistema karaoke embedded, che riconosca non solo i comandi vocali, ma anche che canzone sto fischiettando quando sono contento

non appena harry potter diventa ceo di hyundai ... dovremmo avere tutte ste cose in auto

Mito assoluto!!!! :D:D:D:D:D:D
 
1) un sistema basato su pantone che permette di cambiare tonalita carrozzeria al bisogno
2) un ammorbidente per plastiche interni
3) un cerchio lenticolare, che faccia apparire i 17 belli come i 19, e i 19 confortevoli come i 17
4) le mappe aggiornate anche con i tesori dei videogiochi (ricordate monkey island )
5) un sistema karaoke embedded, che riconosca non solo i comandi vocali, ma anche che canzone sto fischiettando quando sono contento

non appena harry potter diventa ceo di hyundai ... dovremmo avere tutte ste cose in auto
Io aggiungerei un sistema "ibrido idrogenante " che faccia consumare quanto dichiarato dalla casa!!!:D:D:D:D:D
 
Sì infatti, il sistema che va ha sostituire l'acceleratore , dando una risposta immediata , ma senza aumentare cav,, comunque come dicevate prima è una cagata pazzesca, prezzo 350/400€ idem per una centralina aggiuntiva, che però li ti darebero 12/15 cv ,, senza perdere la garanzia, poi sempre il meccanico HYNDAI, mi dice di aspettare fino a 10000 km perché il motore fino a l'ora migliora ed esprime il massimo della sua potenza , poi se non sono contento ci sono queste alternative, be. Sinceramente 1 mese fa lavrei fatto, ma dopo aver risolto i 3000 problemi , adesso va che una bomba davvero , quindi io la lascio così come ,, oltre il fatto che aumentando tanto la centralina rischi di bruciare la frizione ,,,ciao TUCSONANI
 
10.000km mi sembrano tanti per finire la slegatura della vettura...
 
10.000km mi sembrano tanti per finire la slegatura della vettura...

I motori diesel iniziano a dare il massimo dopo 10-15000 km

Teniamo presente poi che le centraline di gestione del motore non sono statiche.
Variano, di poco, alcuni parametri al variare del chilometraggio per le prime migliaia di km, proprio per ottimizzare al meglio la risposta e la resa del motore.
 
10/15.000 km ? non lo avrei mai detto. credevo molto prima, dopo i 2/3.000 km
 
comunque per me 15/20 cavalli in piu' apportati con un lavoro come cristo comanda (per me il top è la centralina aggiuntiva) secondo me non rischiano di bruciare la frizione o altro.. ma anzi dovrebbero regolare molto meglio la coppia e la fluidità del motore e apportare anche un miglioramento nei consumi... poi con il fatto che è una centralina plung & play la stacchi e la riattacchi e non ti incasini con garanzie e altro. il costo dovrebbe valerne la candela....
 
comunque per me 15/20 cavalli in piu' apportati con un lavoro come cristo comanda (per me il top è la centralina aggiuntiva) secondo me non rischiano di bruciare la frizione o altro.. ma anzi dovrebbero regolare molto meglio la coppia e la fluidità del motore e apportare anche un miglioramento nei consumi... poi con il fatto che è una centralina plung & play la stacchi e la riattacchi e non ti incasini con garanzie e altro. il costo dovrebbe valerne la candela....
io a dirti il vero quando avevo regolato la centralina con parametri " alti " la frizione nelle marce alte non ce la faceva, avevo dovuto abbassare. Devo anche dire che l'aumento di coppia " sentito " era notevole!
 
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