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Ruggine impianto di scarico

Per me in quella marmitta non hanno fatto il procedimento antiossidazione, vedrai che te la cambiano sicuramente.
 
Per me in quella marmitta non hanno fatto il procedimento antiossidazione, vedrai che te la cambiano sicuramente.
In effetti quella marmitta è tanto strana.
Credo, e spero, sia il classico pezzo fallato che statisticamente è sempre presente nelle forniture e produzioni su larga scala.
Un po' cone i dischi freni ovalizzati: ad oggi mi sembra che solo uno o due frequentatori del forum abbia avuto quel problema, mica tutti.
A chi capita gli girano le balle, è fuor di dubbio, però la cosa positiva è che se capita solo a uno o a pochi, almeno non è un difetto genetico dell'auto.
Detto questo Robby, insisti con l'assistenza affinchè te la cambino. Se fanno storie infilati sotto le auto che hanno in concessionaria, quelle dei test drive che hanno fatto km. Se solo la tua ha il problema non possono più fiatare.
 
Ho fatto vedere l'auto al concessionario multimarca che mi ha venduto l'auto. Lo stesso ha subito chiamato la concessionaria Hyundai evidenziando che il problema è assolutamento anomalo. Stasera intanto ho mandato le foto all'officina Hyundai, purtroppo le foto sono piuttosto realistiche e l'auto vista dal vero fa ancora più impressione. Credo sia giusto pretendere un intervento della garanzia, a parte la funzionalità dell'auto in futuro, anche a livello estetico la ruggine sulla marmitta si vede da retro senza tanti contorzionismi, non ho speso 35.000 euro per trovarmi con un'auto in queste condizioni dopo 3 mesi e 7.000 km (senza sterrato o percorsi strani, a parte una decina di km su strade di città innevata: Bressanone). Faccio presente che ho dato indietro una IX35 con 120.000 Km che dopo 5 anni e percorsi di tutti i tipi non aveva minimamente manifestato tali problemi. Vi terrò aggiornati.
Ho controllato la mia che ha quasi 6 mesi.....è perfetta.....nessun segno nemmeno di smorcia o altro....posterò le foto X provarlo.....si evince da questo che la tua ha una anomalia e non sia uno standard X tutte ....poiché effettivamente troppo contaminata....al di là che saranno i meccanici Hyundai a decidere sul da farsi.....qualora fosse ruggine che ha intaccato la marmitta....è palese che sia difetto è vada sostituita.....se così non fosse....allora dovrei rivedere anche le mie considerazioni sulla tanto sbandierata 5 years garancy ......xche fin d ora tutti i vari piccoli problemini che ho con questa auto li sto ragionando proprio in funzione del ...bhe...tanto ho la garanzia
 
Ho controllato la mia che ha quasi 6 mesi.....è perfetta.....nessun segno nemmeno di smorcia o altro....posterò le foto X provarlo.....si evince da questo che la tua ha una anomalia e non sia uno standard X tutte ....poiché effettivamente troppo contaminata....al di là che saranno i meccanici Hyundai a decidere sul da farsi.....qualora fosse ruggine che ha intaccato la marmitta....è palese che sia difetto è vada sostituita.....se così non fosse....allora dovrei rivedere anche le mie considerazioni sulla tanto sbandierata 5 years garancy ......xche fin d ora tutti i vari piccoli problemini che ho con questa auto li sto ragionando proprio in funzione del ...bhe...tanto ho la garanzia

5, 2, 3 o 20 anni di garanzia non conta, non oso pensare che possano fargli storie:confused:
Se così fosse aiutiamo il buon Robby a togliere la marmitta ed andiamo a dargliela in testa ai meccanici dell'officina (è tanto per sdrammatizzare, non è istigazione alla sevizie al meccanico:D).

Max, il lato positivo è che almeno sembra un caso isolato (scusa Robby lo so che a te frega poco;))
 
Per me in quella marmitta non hanno fatto il procedimento antiossidazione, vedrai che te la cambiano sicuramente.
Potrebbero anche averlo fatto male o non su tutta la superficie. A quel punto una bolla di ruggine, aiutata dall'umidità e dal sale ha fatto il resto.
 
:D
5, 2, 3 o 20 anni di garanzia non conta, non oso pensare che possano fargli storie:confused:
Se così fosse aiutiamo il buon Robby a togliere la marmitta ed andiamo a dargliela in testa ai meccanici dell'officina (è tanto per sdrammatizzare, non è istigazione alla sevizie al meccanico:D).

Max, il lato positivo è che almeno sembra un caso isolato (scusa Robby lo so che a te frega poco;))
Certo in realtà visto le buone nuove che portano i tucsoniani ogni giorno c'è poco da stare allegri.....e anche se stiamo parlando di un pezzo di marmitta ...insomma....El se fero detta in veneta....lo cambieranno sicuramente....però resta il fatto che mi associo al malumore del utente che ha il problema....perché diventa una seccatura ...veramente su tutte le auto nuove che ho acquistato ....comprate...salito in auto.....e visto la concessionaria X tagliando annuale.....mai un problema che sia uno....certo sarò stato fortunato....è già qui è tutto dire....non vinco nemmeno alla pesca della sagra in genere.....però veramente quando salgo in auto adesso mi dico.....andrà tutto bene? Non salterà per aria allo start?:D
 
:D
Certo in realtà visto le buone nuove che portano i tucsoniani ogni giorno c'è poco da stare allegri.....e anche se stiamo parlando di un pezzo di marmitta ...insomma....El se fero detta in veneta....lo cambieranno sicuramente....però resta il fatto che mi associo al malumore del utente che ha il problema....perché diventa una seccatura ...veramente su tutte le auto nuove che ho acquistato ....comprate...salito in auto.....e visto la concessionaria X tagliando annuale.....mai un problema che sia uno....certo sarò stato fortunato....è già qui è tutto dire....non vinco nemmeno alla pesca della sagra in genere.....però veramente quando salgo in auto adesso mi dico.....andrà tutto bene? Non salterà per aria allo start?:D

Ti posso assicurare che hai avuto cu... sei stato fortunato (almeno finora:D)
Questa è la quarta auto che prendo nuova e non ne ho mai trovata una che non sia stato il caso di farle fare qualcosa in garanzia.
E di tutte le persone che conosco, tra amici e parenti, solo un paio non hanno mai avuto problemi con le auto (ma non sentirebbero un difetto neanche se esplodesse il motore)

Ti dico solo (breve OT) che con la mia vecchia Bravo 2007, il primo anno l'avrò portata almeno 7 volte in officina per la rumorosità dell'avantreno. Ed ero l'unico al mondo (credo) ad avere quel problema, nessun altro nel forum che seguivo al tempo aveva quella rogna (ad un certo punto pensavo di essere schizofrenico) ed anche l'ispettore FIAT non sapeva più che pesci pigliare. Finchè un meccanico dell'officina non ebbe l'illuminazione e me la sistemò.:rolleyes:
 
Ti posso assicurare che hai avuto cu... sei stato fortunato (almeno finora:D)
Questa è la quarta auto che prendo nuova e non ne ho mai trovata una che non sia stato il caso di farle fare qualcosa in garanzia.
E di tutte le persone che conosco, tra amici e parenti, solo un paio non hanno mai avuto problemi con le auto (ma non sentirebbero un difetto neanche se esplodesse il motore)

Ti dico solo (breve OT) che con la mia vecchia Bravo 2007, il primo anno l'avrò portata almeno 7 volte in officina per la rumorosità dell'avantreno. Ed ero l'unico al mondo (credo) ad avere quel problema, nessun altro nel forum che seguivo al tempo aveva quella rogna (ad un certo punto pensavo di essere schizofrenico) ed anche l'ispettore FIAT non sapeva più che pesci pigliare. Finchè un meccanico dell'officina non ebbe l'illuminazione e me la sistemò.:rolleyes:
Volevo solo condividere il rammarico con l utente che ha postato il problema....adesso che ho verificato che la mia è intonsa come nuova....si rafforza di più la tesi per lui che sia quantomeno anomalo....che la marmitta sia presa in quel modo...certo il sale aiuta ....ma non credo che ne sia il diretto responsabile....insomma...pensiamo a quelli che vivono la in montagna dove percorrere le strade a cui viene gettato il sale....e devono farlo magari per mesi.....insomma questo qua ha fatto un giretto in montagna e ci ha rimesso la marmitta?mmmmm poco credibile....marmitta fallata e stop.....qui va sostituita e senza nemmeno star qua a fantasticare....con tanto di scuse
 
Dato un occhio anche alla mia... tutto OK, nessun segno di ruggine o altro.
La mia è una delle prime messe su strada, gira ormai da sei mesi.
Andato in montagna questo inverno: viaggiato anche io in Alto Adige e Austria e percorso-parcheggiato in strade di poltiglia neve/sale.
Il difetto secondo me è un caso isolato: la classica auto sfigata di cui si parlava nell'altro post :confused:
Consiglio a Robby di farsi sentire alla Hyundai, faccia foto e segnali il difetto esigendo che venga eliminato.... se c'è bisogno alzare anche la voce.

:)
 
5, 2, 3 o 20 anni di garanzia non conta, non oso pensare che possano fargli storie:confused:
Se così fosse aiutiamo il buon Robby a togliere la marmitta ed andiamo a dargliela in testa ai meccanici dell'officina (è tanto per sdrammatizzare, non è istigazione alla sevizie al meccanico:D).

Max, il lato positivo è che almeno sembra un caso isolato (scusa Robby lo so che a te frega poco;))
Ma figurati MacAnder, meglio che sia un caso isolato: mi preoccuperei di più se tutte le Tucson avessero questo problema. Magari a Bressanone usano acidi particolari sulla neve :)...Volevo ringraziare per la solidarietà anche maxwell1970, Discus, Biondi e Mass. Sicuramento mi farò sentire, spero si tratti di una marmitta che non ha fatto il trattamento antiossidazione perché un operaio della repubblica Ceca di è addormentato :p. Sabato vado a sentire cosa mi dicono in officina.....sono tranquillo, ho fatto Karate per anni fino alla cintura nera, se non me la cambiano la faccio tornare lucida strofinandola con qualche meccanico! ;)
 
Ma figurati MacAnder, meglio che sia un caso isolato: mi preoccuperei di più se tutte le Tucson avessero questo problema. Magari a Bressanone usano acidi particolari sulla neve :)...Volevo ringraziare per la solidarietà anche maxwell1970, Discus, Biondi e Mass. Sicuramento mi farò sentire, spero si tratti di una marmitta che non ha fatto il trattamento antiossidazione perché un operaio della repubblica Ceca di è addormentato :p. Sabato vado a sentire cosa mi dicono in officina.....sono tranquillo, ho fatto Karate per anni fino alla cintura nera, se non me la cambiano la faccio tornare lucida strofinandola con qualche meccanico! ;)

Tanto per sdrammatizzare.
Io e gli altri che ti abbiamo supportato non l'abbiamo fatto per solidarietà ma per esorcismo :D:D:D verso le nostre
e l'operaio della Repubblica Ceca forse non ci vedeva:D:D (questa fa schifo, lo so:oops:o_O:))
 
Ma figurati MacAnder, meglio che sia un caso isolato: mi preoccuperei di più se tutte le Tucson avessero questo problema. Magari a Bressanone usano acidi particolari sulla neve :)...Volevo ringraziare per la solidarietà anche maxwell1970, Discus, Biondi e Mass. Sicuramento mi farò sentire, spero si tratti di una marmitta che non ha fatto il trattamento antiossidazione perché un operaio della repubblica Ceca di è addormentato :p. Sabato vado a sentire cosa mi dicono in officina.....sono tranquillo, ho fatto Karate per anni fino alla cintura nera, se non me la cambiano la faccio tornare lucida strofinandola con qualche meccanico! ;)
Notizie sulla sostituzione?
 
Notizie sulla sostituzione?
La concessionaria Hyundai è in attesa della visita di un ispettore della casa madre per verificare il problema............speriamo non finisca come l'aggiornamento della mappe........
 
Robby l'ispettore ha ispezionato ?
Come e' andata a finire ?
 
1.jpg 6.jpg 1.jpg

Salve a tutti.... ma è possibile che un'auto con una settimana di vita e 200 km (si... 200 km.) all'attivo abbia i condotti di scarico e finale ridotti così!!!! ma che tipo do acciaio hanno usato.....
voi ci avete fatto caso????? in che condizione sono.... prego foto di comparazione please
 
C'è già un thread aperto da un Tucsoniano che si è trovato la marmitta ridotta peggio di questa ed è in attesa di ispezione Hyundai....


EDIT DEL MOD.: giusta osservazione, discussioni unite.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sporca si... ma ruggine no.
Fatto una foto al volo allo scarico senza infilarmi sotto... auto che va verso gli 8 mesi

20160507_171115.jpg
 
A vedere bene quella di @Robby mi sembra messa peggio mentre quella di @Flypath un po' meglio anche se sembra che per tutte e due il tubo della marmitta inizia a difettarsi più o meno da metà macchina.
Se controllate bene sugli scarichi ci sono matricola numero di lotto produzione e anno.
A @Robby si legge data e ora
A @ Flypath68 solo matricola credo
Incrociate i vostri dati e andate dal vostro concessionario. Se per caso "traccheggia" e prende tempo fate intendere che andrete oltre contattando Casa madre e un legale.
Se sono persone serie come spero sicuramente risolveranno il problema, a loro non costa niente è una garanzia.
 
7 mesi, 20.000 km:
image.jpeg
 
A vedere bene quella di @Robby mi sembra messa peggio mentre quella di @Flypath un po' meglio anche se sembra che per tutte e due il tubo della marmitta inizia a difettarsi più o meno da metà macchina.
Se controllate bene sugli scarichi ci sono matricola numero di lotto produzione e anno.
A @Robby si legge data e ora
A @ Flypath68 solo matricola credo
Incrociate i vostri dati e andate dal vostro concessionario. Se per caso "traccheggia" e prende tempo fate intendere che andrete oltre contattando Casa madre e un legale.
Se sono persone serie come spero sicuramente risolveranno il problema, a loro non costa niente è una garanzia.

Se hai letto il mio post.. L'auto ha una settimana di vita e 234 km per l'esattezza quindi l'officina o l'ispettore non potrà dire che è colpa del sale... Altro punto a vantaggio di Robby... Lunedì mi sentono quelli della Hyundai...
Sicuramente questi terminali hanno avuto un problema nel processo antiruggine
 
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