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Ruggine impianto di scarico

Cari amici, il 17 maggio mi daranno un'auto sostitutiva e lascerò la Tucson all'officina Hyundai. Verrà un ispettore Hyundai appositamente a visionarla!!! A quanto pare il problema potrebbe essere attribuibile a qualche lotto di tubi/marmitte. Vi terrò aggiornati dopo il 17 sulle decisioni e giustificazioni del mega ispettore generale (magari è un coreano vero ;))! Inutile dire che, con l'occasione, proverò anche a chiedere notizie sull'aggiornamento delle mappe.
 
Se hai letto il mio post.. L'auto ha una settimana di vita e 234 km

Quindi secondo voi è possibile che l'auto sia addirittura stata consegnata con gli scarichi già rugginosi?
I sottoscocca generalmente sono protetti da cere che poi vengono tolte dai concessionari quando le lavano per la consegna... almeno io sapevo così.
Nelle operazioni di pre-consegna cosa fa la Hyundai?
Hanno delle schede di intervento da seguire... almeno teoricamente
 
Come vedi tutto si risolve, secondo me sono state catalizzate male.
Questo può succedere a tutte le marche di trovare un lotto fallato;la serietà di un marchio sta nel saper riconoscere il problema e soluzionarlo il prima possibile.
 
Come vedi tutto si risolve, secondo me sono state catalizzate male.
Questo può succedere a tutte le marche di trovare un lotto fallato;la serietà di un marchio sta nel saper riconoscere il problema e soluzionarlo il prima possibile.

Caro elleds ti saprò dire più in avanti se riconoscono il problema, come noi lo abbiamo riconosciuto senza esitare...
 
Cari amici, il 17 maggio mi daranno un'auto sostitutiva e lascerò la Tucson all'officina Hyundai. Verrà un ispettore Hyundai appositamente a visionarla!!! A quanto pare il problema potrebbe essere attribuibile a qualche lotto di tubi/marmitte. Vi terrò aggiornati dopo il 17 sulle decisioni e giustificazioni del mega ispettore generale (magari è un coreano vero ;))! Inutile dire che, con l'occasione, proverò anche a chiedere notizie sull'aggiornamento delle mappe.

Per il tempo che ci ha messo per venire a visionarla.... mi sa che viene dalla Corea sì... ma a piedi

Se si tratta di un lotto difettoso chissà quante ce ne sono in giro.
Anche se ne cambiano qualcuno non ci vanno falliti.... saranno sempre di più quelli che se li tengono perché non se ne accorgono :confused:
 
Vedi l'allegato 18022 Vedi l'allegato 18024 Vedi l'allegato 18022

Salve a tutti.... ma è possibile che un'auto con una settimana di vita e 200 km (si... 200 km.) all'attivo abbia i condotti di scarico e finale ridotti così!!!! ma che tipo do acciaio hanno usato.....
voi ci avete fatto caso????? in che condizione sono.... prego foto di comparazione please


Oggi ho spedito via mail le foto delle condizioni del finale di scarico; nel pomeriggio mi richiama un tecnico dell'officina dicendomi che non è ruggine ma cera in quanto lo ha pulito, su un'altra auto nuova nelle mie stesse condizioni, con lo svitol e si è tolto!!! Secondo voi??? A me pare una ca...ta in quanto se fosse stata cera non utilizzava lo svitol che è un prodotto che scioglie la ruggine...
E poi la cera la passano solo li e non vi è traccia sul resto del sottoscocca... Mah!!! In settimana la porto da un mio amico meccanico e vediamo cosa mi dice...
Aria di tempesta...
 
Oggi ho spedito via mail le foto delle condizioni del finale di scarico; nel pomeriggio mi richiama un tecnico dell'officina dicendomi che non è ruggine ma cera in quanto lo ha pulito, su un'altra auto nuova nelle mie stesse condizioni, con lo svitol e si è tolto!!! Secondo voi??? A me pare una ca...ta in quanto se fosse stata cera non utilizzava lo svitol che è un prodotto che scioglie la ruggine...
E poi la cera la passano solo li e non vi è traccia sul resto del sottoscocca... Mah!!! In settimana la porto da un mio amico meccanico e vediamo cosa mi dice...
Aria di tempesta...
Tranquillo se è problema di trattamento un giorno dopo la pioggia te ne accorgi
 
Oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia e quando gli ho raccontato quello che ha detto il tecnico della Hyundai si è fatto una grossa risata!!! Abbiamo messo sul ponte l'auto è subito ha capito che tutto finale di scarico ha un problema di zincatura... quindi prodotto fallato!!!
Mi ha spiegato che oggi con i metodi antiruggine usati i finali durano una vita senza alcuna traccia di ruggine.
Contattato di nuovo il tecnico Hyundai e confermando l'inesistenza di cera.... ma ruggine si è arreso e mi aspetta venerdìi per le foto di rito prima di essere autorizzato dalla casa per il cambio dei particolari ;););)
 
Oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia e quando gli ho raccontato quello che ha detto il tecnico della Hyundai si è fatto una grossa risata!!! Abbiamo messo sul ponte l'auto è subito ha capito che tutto finale di scarico ha un problema di zincatura... quindi prodotto fallato!!!
Mi ha spiegato che oggi con i metodi antiruggine usati i finali durano una vita senza alcuna traccia di ruggine.
Contattato di nuovo il tecnico Hyundai e confermando l'inesistenza di cera.... ma ruggine si è arreso e mi aspetta venerdìi per le foto di rito prima di essere autorizzato dalla casa per il cambio dei particolari ;););)
ci provano sempre a dirci delle cxxxxx, ottimo lavoro flypath!
 
Se l'officina è seria riconosce il problema perché è nel loro interesse.
Come mi diceva sempre uno dei più grandi concessionari che ho conosciuto vale più un'officina, anche s piccola, che lavora seriamente e onestamente di un mega-salone con mega-macchine e questo la dice lunga.
 
Io la ruggine lo riscontrata nella chiocciola della turbina



Boooooooooo
 
Stamani sono stato in officina e, parlato con il capo, dopo attenta analisi del problema, con una pezzuola imbevuta di svitol mi ripete la stessa tesi, che è della cera, che con il calore ha macchiato il metallo, e che quel poco riscontrato nelle saldature rientra nella normalità in quando dopo aver effettuato un viaggio in nave ci potrebbe essere dell'ossido ma... il tutto rientra nella normalità?!?!?!?!?!?!?!?!
poi, mi ha assicurato che se dovesse aumentare il problema, sarà pronto a sostituirla...
che faccio aspetto?????



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Salve a tutti.... ma è possibile che un'auto con una settimana di vita e 200 km (si... 200 km.) all'attivo abbia i condotti di scarico e finale ridotti così!!!! ma che tipo do acciaio hanno usato.....
voi ci avete fatto caso????? in che condizione sono.... prego foto di comparazione please
 
Stamani sono stato in officina e, parlato con il capo, dopo attenta analisi del problema, con una pezzuola imbevuta di svitol mi ripete la stessa tesi, che è della cera, che con il calore ha macchiato il metallo, e che quel poco riscontrato nelle saldature rientra nella normalità in quando dopo aver effettuato un viaggio in nave ci potrebbe essere dell'ossido ma... il tutto rientra nella normalità?!?!?!?!?!?!?!?!
poi, mi ha assicurato che se dovesse aumentare il problema, sarà pronto a sostituirla...
che faccio aspetto?????

Chi ha viaggiato in nave?
Tu con l'auto o l'auto da sola?
Non conosco la logistica delle consegne... ma la Tucson è prodotta in Repubblica Ceca
 
magari le trasportano sul Danubio :p
 
Stamani sono stato in officina e, parlato con il capo, dopo attenta analisi del problema, con una pezzuola imbevuta di svitol mi ripete la stessa tesi, che è della cera, che con il calore ha macchiato il metallo, e che quel poco riscontrato nelle saldature rientra nella normalità in quando dopo aver effettuato un viaggio in nave ci potrebbe essere dell'ossido ma... il tutto rientra nella normalità?!?!?!?!?!?!?!?!
poi, mi ha assicurato che se dovesse aumentare il problema, sarà pronto a sostituirla...
che faccio aspetto?????
Si, va beh, il viaggio in nave.... Tu devi essere sicuro del problema, certo, poi lettera raccomandata possibilmente scritta da un legale indirizzata alla concessionaria dove hai acquistato (sono loro i principali garanti del bene venduto) e per conoscenza a Hyundai Italia con allegata documentazione fotografica, date in cui ti sei recato al concessionario per sollevare il problema e quant'altro, con richiesta di intervento in garanzia...
 
Oddio, muoio!!!! :D:D:D:D
Questa del viaggio in nave di una Tucson da Nosovice a Collesalvetti e da lì alla Calabria è fantastica!!!!!
Questo è il ConCESSOnario più forte di tutti!!!:D:D:D:D:D


P.s: La mia i20, si, che si è fatta i suoi giorni in nave, essendo prodotta in Turchia.
Si è fatta, per la precisione, la tratta da Izmir (mare Egeo) a Livorno.
Dovrebbe essere circa una settimana di viaggio.
La marmitta e tutto il terminale è perfetto, senza tracce di ruggine.
Sarà anche perché le moderne navi Car- Carrier sono completamente chiuse e solo una minima parte delle auto viaggia esposta alle intemperie... o sarà perché la marmitta è zincata come Dio comanda????:D:D:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Arrivano in nave dalla Turchia perché Hyundai ha uno stabilimento anche lì (Izmit) fanno nave e scalo a Livorno al Faldo.
 
Hai 5 anni di garanzia... alla peggio 2 ..... qualche mese puoi permetterti di aspettare.... visto che cmq hai segnalato il problema... quindi sanno che lo hai riscontrato appena presa la macchina.... magari ti fai la prossima invernata e a primavera vedi in che condizioni si trova il terminale....

A me cmq sembra 1 problema di zincatura....

Detto questo, davvero c'e' gente che guarda la marmitta... ?? 1 anno che ho preso la macchina, mai sognato di esaminare il fondo ..... sara' che ho speso "Solo" 13k per la mia i20 ...... :):):)
 
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